PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Vibrazioni
Come ripeto dopo una settimana , mi sono accorto subito dei problemi , la macchina è stata parecchie volte in officina ma non hanno mai risolto non sanno dove cercare .Ho scritto a Peugeot Italia e domani arrivano da Milano degli ingegneri che spero risolvono il tutto. E comunque faccio circa 30 mila km anno. Vi saprò dire.
Si ho il 115 cv.
Il problema riguarda solo tale motorizzazione?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
Per quanto riguarda la vibrazione di una plastica, che sia in movimento oppure ad auto ferma intorno ai 1450/1500 giri riguarda solo il 115 cv, ma non implica nulla circa il funzionamento, è solo un fastidio, specie trattandosi di auto nuova. Io ho ritirato l'auto l'11 febbraio c.a. e me ne sono accorto subito. Leggengo qua e la, interpellato il conce il quale riferiva di non aver indicazioni dalla casa, stamane c'ho buttato un occhio ed ho risolto così.
-
- Peugeottista curioso
Magari fosse un tubo o una plastica che vibra , oggi ho fatto l'ultima prova e vi posso garantire che è un problema seri o di cambio o di semiassi ho portato la mia vettura 2008 1600 cc 92 cv cambio robotizzato 6 rapporti a 170 km orari, portando la leva del cambio su N e spegnendo il motore la vibrazione è rimasta costante fino a 100 km orari.Ma secondo voi cosa può essere...........................................
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Hai scritto che a 150 km orari è pericolosa e tu che fai? La porti a 170 e spegni il motore?clausporto ha scritto:Magari fosse un tubo o una plastica che vibra , oggi ho fatto l'ultima prova e vi posso garantire che è un problema seri o di cambio o di semiassi ho portato la mia vettura 2008 1600 cc 92 cv cambio robotizzato 6 rapporti a 170 km orari, portando la leva del cambio su N e spegnendo il motore la vibrazione è rimasta costante fino a 100 km orari.Ma secondo voi cosa può essere...........................................

Manco fossi Alonzo.....

Perdonami, ma non ti credo
- gasolio68
- Peugeottista veterano

Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
-
- Peugeottista curioso
Puoi anche non credermi ma le cose stanno così comunque è parecchi anni che sono nel ramo automobilistico, e questo è un problema serio e sono anche molto incazz...spero solo che risolvono.
allora... prima cosa controllare i supporti motore, con grande probabilità il destro è fallato
verifica i cerchi nudi
verifica i penumatici
smonta i dischi e controlla se sono fuoripiano
rimonta tutto, serraggi come da manuale officina ed equilibra staticamente
Fabio
verifica i cerchi nudi
verifica i penumatici
Fabio
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Aspetta che cerco di capire. Allora, sei da parecchi anni nel ramo automobilistico in che senso? Nel senso che guidi l'auto da parecchi anni? In questo caso, siamo in molti e quindi qualche esperienza l'abbiamo anche noi. Oppure, sei nel ramo perchè del settore vendite o riparazioni? In questo caso, senza offesa, lasci a desiderare, perchè non si aspetta di fare 12000 km con un problema come quello da te descritto. Si lascia l'auto dal concessionario da subito e devono riuscire a risolvere un problema così grave. E anche nel loro interesse perchè potresti citarli per danni.clausporto ha scritto:Puoi anche non credermi ma le cose stanno così comunque è parecchi anni che sono nel ramo automobilistico, e questo è un problema serio e sono anche molto incazz...spero solo che risolvono.
Per guidare un auto "vibrante" a 170 km orari e spegnerla, serve un buon sangue freddo e parecchia esperienza di guida, sei un pilota professionista? Se così non fosse, almeno per me, non sei credibile, anche perchè, un pilota professionista non guiderebbe MAI un auto con cambio robotizzato.
Poniamo caso che sia come dici, scrivi un primo post lamentando dei difetti gravi e non citi riscontri, devi permettermi di nutrire dei dubbi.
Che interventi sono stati fatti finora?
Quale concessionaria ha trattato l'auto in riparazione?
Che diagnosi ti hanno dato? E così via.....
Inoltre, oggi non doveva venire l'ispettore Peugeot?
P.S
Se non riescono a risolvere, il mio consiglio rimane quello della mia prima risposta

- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Pensi che in officina Peugeot queste cose non le abbiano controllate?thewizard ha scritto:allora... prima cosa controllare i supporti motore, con grande probabilità il destro è fallato
verifica i cerchi nudi
verifica i penumatici
Fabio
NOfrankie-ct ha scritto:Pensi che in officina Peugeot queste cose non le abbiano controllate?thewizard ha scritto:allora... prima cosa controllare i supporti motore, con grande probabilità il destro è fallato
verifica i cerchi nudi
verifica i penumatici
Fabio
poi si passa ai SB anteriori e posteriori...
fammi capire perchè un pilota professionista non dovrebbe MAI guidare un veicolo con il cambio automatico/robotizzatofrankie-ct ha scritto: Per guidare un auto "vibrante" a 170 km orari e spegnerla, serve un buon sangue freddo e parecchia esperienza di guida, sei un pilota professionista? Se così non fosse, almeno per me, non sei credibile, anche perchè, un pilota professionista non guiderebbe MAI un auto con cambio robotizzato.
quindi per lo stesso motivo le Ferrari Porsche Maserati Tesla MB BMW che hanno solo l'automatico non sono buone?
per andare a 170kmh innanzitutto significa che non sei in Italia o sei su pista

è raro dover fare prove a motore spento con veicolo in movimento ma non serve sangue freddo, solo qualche salutare attenzione: non si toglie la chiave (pericolo per inserimento bloccasterzo, mancanza servofreno e servosterzo) e si fa su un tratto sufficientemente dritto e con ottima visibilità, meglio se con spazi di fuga
Fabio
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Se tu dici che le officine autorizzate non controllano i vari difetti segnalati, vorrei capire perchè esistono....
Ho parlato di robotizzato, non automatico. Se ad un pilota, ripeto, gli proponi di comprarsi un auto con tale sistema, minimo ti ride in faccia. Per non dire altro.
Non ha parlato di pista e di strade estere, quindi si presume che questo "controllo" lo abbia fatto in strada. E poi, Non ci arriva a 170 sulle nostre autostrade? E' per caso vietato?
Vorrei proprio vederti su un auto che vibra in maniera sconsiderata come descritto e difettucci ulteriori (vedi post con descrizione del problema), andare a 170 e spegnerla per vedere fino a quanto vibra. E sopratutto, a che pro?
Fai per caso l'avvocato difensore?
Stiamo parlando di fantascienza, resto dell'opinione che l'utente in questione abbia sparato un mucchio di ca...te.
Poi, se vuoi avere ragione per forza, mi tiro indietro e qualche volta ti invito per darmi qualche lezione di guida.
Ho parlato di robotizzato, non automatico. Se ad un pilota, ripeto, gli proponi di comprarsi un auto con tale sistema, minimo ti ride in faccia. Per non dire altro.
Non ha parlato di pista e di strade estere, quindi si presume che questo "controllo" lo abbia fatto in strada. E poi, Non ci arriva a 170 sulle nostre autostrade? E' per caso vietato?

Vorrei proprio vederti su un auto che vibra in maniera sconsiderata come descritto e difettucci ulteriori (vedi post con descrizione del problema), andare a 170 e spegnerla per vedere fino a quanto vibra. E sopratutto, a che pro?
Fai per caso l'avvocato difensore?
Stiamo parlando di fantascienza, resto dell'opinione che l'utente in questione abbia sparato un mucchio di ca...te.
Poi, se vuoi avere ragione per forza, mi tiro indietro e qualche volta ti invito per darmi qualche lezione di guida.
-
- Peugeottista curioso
Oggi ho lasciato la vettura in off. domani mattina arrivano gli ispetttori e vediamo quello che succede.Comunque ripeto la vettura è stata parecchie volte in officina è stato controllato tutto l'avantreno, cerchi, gomme, dischi, copricerchi ,serrati tutti dadi e bulloni, controllati supporti motore, sterzo ,convergenza ,barra duomi, ammortizzatori, testine,cuscinetti non mi hanno cambiato i semiassi il cambio e il motore questo è quanto ma il problema è rimasto,il capo off. è al corrente del problema e hanno telefonato alla piattaforma peugeot per un sopraluogo.L'unica cosa che non hanno provato è quello che ho fatto io il motore non è di sicuro rimane semiassi e cambio.Cerchiamo di risolverli i problemi non crearli qui le persone si confrontano,cosa pensi che conti delle balle a che scopo.Comunque sei in attesa della vettura come la mia ........buona fortuna.
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Con questo messaggio va un pò meglio, descrivi qualcosina in più e come dici, ci si può confrontare meglio. L'avessi fatto prima, avresti evitato l'inutile risposta di thewizard e qualche mio commento acidulo.
Non so se hai uno scopo e sinceramente non mi interessa, ma la storia dei 170 proprio non riesco a digerirla.
Ti ringrazio per il tuo pensiero nei miei confronti, ma una grattatina alle parti basse l'ho data.
Serve più a te, la fortuna.
Saluti
Non so se hai uno scopo e sinceramente non mi interessa, ma la storia dei 170 proprio non riesco a digerirla.
Ti ringrazio per il tuo pensiero nei miei confronti, ma una grattatina alle parti basse l'ho data.
Serve più a te, la fortuna.
Saluti