PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

efficacia fendinebbia

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
behemoth82
Peugeottista curioso

Re: efficacia fendinebbia

Messaggio da behemoth82 »

Io la macchina ce l'ho da 1 mesetto poco più, ma fin da subito ho notato che i fendi non fanno gran luce...comunque devo vedere che lamada ha su e poi vediamo il da farsi.
Peugeot 5008 Allure 7 posti, colore Oak, vip-nav, cerchi da 17",tetto ciel, retrocamera...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sono SICURAMENTE troppo alti = niente luce
il fascio deve battere non oltre 15 metri

Fabio

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

thewizard ha scritto:sono SICURAMENTE troppo alti = niente luce
il fascio deve battere non oltre 15 metri

Fabio
Ciao thewizard, perchè si possono regolare?

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

radry.. perchè NON si dovrebbero regolare??????

Fabio

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

thewizard ha scritto:radry.. perchè NON si dovrebbero regolare??????

Fabio
Non mi ricordo di averlo letto sul manuale e quindi credevo fossero fissi quasi "per bellezza" e null'altro.
Comunque ci sei tu per ricordarmi ed insegnarmi che si può fare. Al prossimo tagliando lo ricorderò al meccanico di dovermi registrare a 15/20mt il fascio luminoso, oppure se non complicato me lo faccio da solo e come piace a me.

Grazie thewizard.

radry

:thumbleft:
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

è facilissimo, anche se le viti di regolazione sono solitamente nascoste dal fascione inferiore del paraurti o più spesso accessibili da DIETRO il gruppo ottico
:D
Fabio

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

floppysam ha scritto:....che tipo di lampada montano?
Ti allego PDF relativo alla pag. n° 181 del manuale d'uso della nostra Leonessa, nella quale sono
indicati i vari modelli di lampade in dotazione, tra le altre, anche quelle dei fendinebbia:
181_183_5008-it-ed01-2010.pdf
Saluti :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

behemoth82
Peugeottista curioso

Sera ragazzi allora per mia curiosità ho guardato le vecchie lampadine che montava il mio defunto renault clio del 98' e montava lampadine a baionetta alogene e vi garantisco che quando le accendevo di luce ne faceva parecchia, e con le nebbie qui nella bassa padovana se non li hai di sera sei spacciato....perchè non hanno montato lampade come quelle?
Peugeot 5008 Allure 7 posti, colore Oak, vip-nav, cerchi da 17",tetto ciel, retrocamera...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

perchè le lampade nuove sono milgiori e più piccole

rimane INDISPENSABILE regolare i fendinebbia :D

Fabio

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

thewizard ha scritto:è facilissimo, anche se le viti di regolazione sono solitamente nascoste dal fascione inferiore del paraurti o più spesso accessibili da DIETRO il gruppo ottico
:D
Fabio
Grazie Fabio appena ho un pò di tempo provo a seguire i tuoi consigli.

TI/vi farò sapere.

radry

behemoth82
Peugeottista curioso

Salve a tutti rispolvero questo post, perchè oggi ho fatto una foto del gruppo ottico fendinebbia da dentro il vano motore dove si vede la rotellina di regolazione, o almeno credo sia quella.spero che vi faccia piacere e che sia utile a qualcuno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Grazie per aver postato la foto. :applause: ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

behemoth82
Peugeottista curioso

almeno adesso si capisce dove si trova la vite di regolazione.

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

thewizard ha scritto:ragazzi ragazzi

cambiate elettrauto
:)

i fendi vanno BENISSIMO, basta pulirli (eh, si...) e regolarli BENE
il 98% dei veicoli che vedo hanno i fendinebbia regolati ALTI come anabbaglianti
ergo
nonserveaunca22
:wooow:
il fascio deve battere a non più di 25metri, meglio se a 15 (non ricordo se il CDS prescrive la misura esatta, credo di si)
se vengono regolati come anabbaglianti (50metri) ecco che perdono ogni utilità...
che le lampade siano H1 H4 H7 non ha alcuna importanza

Fabio
In occasione dell'ultimo tagliando di pochi giorni fà ho dato indicazioni al meccanico di migliorare il fascio luminoso alla distanza di 25mt come ha consigliato Fabio.

Alla prima occasione di nebbia vi aggiorno del risultato.

radry

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Ciao, riprendo la discussione perchè ho trovato sulla pagina della 3008 un post molto interessante.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04&t=94163" onclick="window.open(this.href);return false;

La versione montata dal collega oltre che da fendinebbia funge anche da luce diurna, ma la Osram produce anche la versione con solo fendinebbia che si trova in rete a 80 euro.

Io penso che la proverò, perchè rispetto ad altre soluzioni che avevo in mente (Hella DE con xeno) questo hanno il vantaggio di essere plug e play con i connettori originali e hanno lo stesso sistema di montaggio e diametro dei fendi originali, quindi la modifica non solo non è invasiva sull'impianto elettrico, ma è anche invisibile esteticamente!.

Ciaio
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”