PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 208 ottima auto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

17400€ per 208 active 1.4 hdi pack black bracciolo fendinebbia - polo 1.4 tdi 75cv confortline con pari dotazione 19500€...

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

taiale
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da taiale »

panco89 ha scritto:17400€ per 208 active 1.4 hdi pack black bracciolo fendinebbia - polo 1.4 tdi 75cv confortline con pari dotazione 19500€...

dotazione è una cosa, qualità tutt'altra !
e po chissà perchè sulla Peugeot ti fanno anche il 20% di sconto pur di venderla !

taiale
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da taiale »

panco89 ha scritto:17400€ per 208 active 1.4 hdi pack black bracciolo fendinebbia - polo 1.4 tdi 75cv confortline con pari dotazione 19500€...

dotazione è una cosa, qualità tutt'altra !
e poi chissà perchè sulla Peugeot ti fanno anche il 20% di sconto pur di venderla !

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Beh per 2000€ di differenza, non è una carretta la 208, anzi! Non ci sta tutta quella differenza..e poi se aggiungi lo sconto in piú che ti fa il leugeot il risparmio sale a 3000-3500€, e ripeto, la 208 è una macchina ben fatta, e comunque apendere 19500€ per una citycar con 75cv mi pare eccessivo...

ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

dreamtim
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da dreamtim »

Guarda, il mondo è bello perchè è vario, e se la volks è capace di vendere a 19,5 un 3 cilindri che fa sorridere (un conto dieci anni fa, oggi..) con due cose dentro perchè c'è scritto "Polo" brava lei.

Imntendiamcoi la Peugeoet ha le sue pecche, ma nel modello citato qualunque rivista del settore, recensione online eccetera non fanno altro che decntare certe qualità. Le finiture sono più che adeguate al prezzo, la dotazione è generosa, il motore è due categorie sopra. Se la 208 ha palesato problemi di sospensioni la polo ha mostrato grane elterriche nei primi esemplari, problemi con i motori tsi, e dulcis in fondo una marea di casini col cambio dsg doppia frizione.

La differenza di prezzo pesa sostanzialmente più per la tenuta dell'usato. Ad oggi non la comprerei mai, già avuta negli anni 90' ed è stata una delusione cosmica. Si salvava solo il motore (il 1.6 101 cv benzina, una bestia)
Se proprio dovessi, opterei per un Ibiza che mi fan pagare molto meno.

Insomma non la "butterei" cosi giù.
(Ex) Autobianchi Y10 Fire 1.1 i.e. 54 cv LX ,II serie,Blu Notte con tettino 90'
(Ex) Volkswagen Polo Variant 1.6/101 cv ABS, Bianca pastello 98'
(Ex) Toyota Yaris 1.0 68 CV VVTI Sol 3porte ABS, blu Metallizzato 01'
(Ex) Toyota Yaris 1.3 87 CV VVTI Sol 3porte, Grigio Metallizzato 07'
(Ex) Peugeot 207 CC FélineVTI 1.6 120 CV Bianco Banchisa 09'
Peugeot 208 3 porte 1.6 e-HDI 115 cv Allure Bianca (tettino panoramico, interni in pelle Claudia e Nav)

dreamtim
Peugeottista novello

Re: peugeot 208 ottima auto

Messaggio da dreamtim »

ps scusate gli errori di battitura, ma ho la tastiera in panne :)
Peugeot 208 3 porte 1.6 e-HDI 115 cv Allure Bianca (tettino panoramico, interni in pelle Claudia e Nav)

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Aggiungo anche che la polo nuova l'ho avuta..ma solo per 7 mesi causa incidente, era una delle prime, 1.4 16v 85cv highline, si era fatta bene, macchina onesta, ma lo è anche la 208..e 2000€ per me restano tanti come divario...vorrei tanto avere una recensione del 1.4 tdi 3,cilindri(l'ennesimo) da 75cv che ha 210nm di coppia a 1500giri.

dreamtim
Peugeottista novello

Messaggio da dreamtim »

La serie di motori precedenti l'anno pensionata, rispolverando il tsi "vero" dopo averlo messo fuori listino per non cannibalizzare l'A1. Ecco forse con gli affinamenti vari, magari il tsi è il motore "da battere" nel campo dei benzina.
Se il diesel nuovo è sulla falsariga della Golf, immagino sia un pò ruvidosetto e rumoroso a freddo, magari mi smentiscono ed esce un capolavoro, ma battere il gruppo psa sui diesel è complicato.
Di certo per un 3 cilindri diesel (tedesco o meno), faccio fatica immaginare di staccare l'assegno dal concessionario.

Non oso immaginare i prezzi di un diesel di media gamma con un paio di accessori dentro. Volks mi ha fregato una volta (32 milioni per una polo variant confortline che era una tragedia, motore a parte) e per evdermi ancora, ce ne vorrà di tempo. :thumbdown:

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Come al solito appena uno fa un paragone per portare un esempio ad un discorso c'è sempre chi NON legge, impugna la croce e parte per la terra Santa per l'ennesima crociata che non frega a nessuno :thumbdown:

Quando ho scritto e paragonato la Polo e la 208 per qualità a parità di prezzo, parlavo di QUALITA' costruttiva, non di altro.
Polo Tech & Sound, 1.2 benzina tre cilindri 60cv, presa a giugno 2013 da mia sorella a €14.300 su strada,
Peugeot 208 Active, 1.2 tre cilindri 82cv, presa a luglio 2013 dal sottoscritto a 14.000 con vari pacchetti inclusi.

Ora, tenendo conto che la Polo Tech & Sound è la base della gamma, posso dire che non gli manca nulla, oltre ad avere un impianto Hi Fi con i controc@@i della Kenwood che legge i DVD a vettura in marcia e una amplificazione e resa sonora eccellente, ha i sensori di parcheggio e clima.
Mentre io mi ritrovo uno SMEG che in pratica non serve a una pippa e suona da schifo, però fa la sua bella scena, ma ho in più i fendi, ruote in lega, vetri scuri ecc ecc.

Ora, togliendo il discorso di dotazione di cui sopra, che poi ognuno al momento dell'acquisto ci mette quello che vuole, voglio ribadire che il mio paragone era sulla qualità costruttiva e della componentistica..., e avendo guidato per questi ultimi venti anni auto giapponesi, vi assicuro che qualche termine di paragone c'è l'ho.

Chiedo scusa ai Mod. per l'off topic ma un chiarimento era dovuto, e qui chiudo.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

dreamtim
Peugeottista novello

Messaggio da dreamtim »

Non ti volevo far incavolare, ma non penso nemmeno di essere partito per la tangente.
Conosco abbastanza bene l'ultima Polo, sto imparando a conoscere la 208.
Hai scritto da manuale su dotazioni e motore, magari non avrai l'impianto kenwood ma hai 22 cv in più che su strada fanno tutta la differenza del mondo, allo stesso prezzo, un motore che qualunque recensione prende e asfalta il volks. Il clima ce l'hai anche tu (ci mancherebbe).

Tra i due motori (secondo me il 60% della macchina) c'è un abisso, infatti per vendertelo ti mettono l'impianto "accattivante". Lo smeg non so cosa ti abbia fatto però. E' un gadget per giustificare una motorizzazione scadente.

Le ho guidate anche io le giappo, e le trovo superiori sia a volks (penso al confronto golf-civic) che spesso a Peugeot. Ma la Jazz non mi piace. :razz:

Non ti arrabbiare cmque, sono solo opinioni!

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

C'è da precisare che la tech and sound si basa sull'allestimento trendline che ha pure la plancia in plastica rigida ed è una versione speciale..credo che come interni la 208 svetti come particolari(parti laccate-effetto alluminio sulle alette delle bocchette, volante cn razza in alluuminio e sedili di fattura migliore). Visto che hai una polo e 208 in casa....quale delle due preferisci guidare?

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Ma no che non mi arrabbio dreamtim ;-) , però c'è sempre qualcuno che sembri faccia uno sforzo immane a leggere i pareri altrui.
Io della 208 non mi lamento, anzi, l'ho scritto chiaramente al mio primo post, basta andare a rileggerselo.

Mi arrabbio per quei piccoli particolari che in Peugeot hanno trascurato per risicare qualche euro, e così facendo hanno rovinato una buona auto, vedi le guarnizioni delle portiere o la moquette davvero scadente, ecc ecc.

Lo SMEG, dimmi tu che utilità può avere, se è abbinato ad un pessimo navigatore e un impianto Hi Fi penoso?? :roll:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

niklo13
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da niklo13 »

panco89 ha scritto: Visto che hai una polo e 208 in casa....quale delle due preferisci guidare?

Ma la 208 :) , più divertente e scattante, invece la Polo la "sento" più "incollata" a terra e ho trovato più feeling al posto guida, due assetti differenti.

dreamtim
Peugeottista novello

Messaggio da dreamtim »

Sui particolari, sono d'accordo in generale, se mi parli della casa del leone.
La mia 207 cc ha tante qualità (alla fine della fiera è stata la macchina che mi ha soddisfatto di più di quelle che ho posseduto, insieme alla prima Yaris che era meravigliosa) ma si perde su delle stronzate che ti fanno innervosire. Penso a certe plastiche oppure ai vetrini del contakm ( :mad: )
però motore e tenuta..wow, per non parlare della linea. L'audio era penoso, ho rimediato in aftermarket, ma quando l'ho presa, mi han fatto quasi 5000 di sconto...per cui..pazienza.

Io sono convinto che il 1.2 ti gusti di più di quello vollks :mrgreen:
sul navigatore, aspetto di provare in prima persona, sull'audio ho capito la lezione della 207 e ho messo il jbl (provato dal vivo, per le mie orecchie è ok), sempre rimediando uno scontone (4000 ero alla fine della fiera) per un 1.6 115 cv a 6 marce (che so già un pò altezzoso come il mio attuale).
Non so perchè ma è bastata la 207 e mi sento completamente in sintonia col marchio, spero di non cambiare idea con la 208 :D

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Beh, considerando che hai preso il 1.6 dovresti avere belle soddisfazioni, ma preparati per quanto riguarda la parte audio, non crederai alle tue orecchie..., ma se hai messo il JBL non dovresti accorgertene più di tanto, ti dico solo che la mia ex Nissan Note, con il suo impianto base suonava meglio.., se ne accorta pure mia moglie, che è tutto dire visto che non ne capisce una mazza... :D :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”