PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ANOMALIE DELLE SPIE CRUSCOTTO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
boy65
Peugeottista novello

ANOMALIE DELLE SPIE CRUSCOTTO

Messaggio da boy65 »

Con il freddo che recentemenete a portato le temperature al di sotto della media stagionale, ho avuto il problema dell'accensione di alcune luci spie del cruscotto, che dopo l'avviamneto del motore non si spegnevano più!!!
E' anche successo che il motore è partito a spento, ma la temperatura era -9. Ma una volta ripartito il motore nessun problema, tranne quello della spia ESP.ESP disinserito. Ho fatto diversi tentativi, ma senza alcun esito positivo :idea: Alla fine ho disinserito il morsetto positivo della batteria, molto accessibile e facile da staccare, ho atteso per qualche minuto, ho riattaccato il morsetto e risolto il problema. Penso che sia dovuto al freddo e la centralina sia andata in tilt! Almeno penso io. Successivamente è successo per la spia AIRBAG, l'anomalia mi dava che che l'airbag passeggero era disinserito.Questa volta è stato sufficente arrestare il motore, riavviarlo, e tutto ok. :wink:
Potrei sapere se a qualcuno di voi la miciona ha dato questi sintomi di raffreddore :?:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Anche la mia quando sono dalla donna dorme fuori e si e' buscata della belle raffreddate, ma nessun sintomo sul cruscotto :?

L'unica volta in cui ho avuto problemi con spie/sensori e' stato PRIMA di sostituire il blocco devioluci... sulla tua hai problemi di leve lasche o simili ?!?

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

No, per fortuna nessuna di altre anomalie al fuori di quelle già descritte :?
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”