PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip nav evo con retrocamera: come vi trovate?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
peppinez
Peugeottista fast&furious

Re: Wip nav evo con retrocamera: come vi trovate?

Messaggio da peppinez »

chiedo venia.....

buono a sapersi

grazie
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

pierob
Peugeottista novello

Messaggio da pierob »

Ciao.
Pensate che il nav integrato in auto, oltre ai dati gps usi anche i dati della centralina (velocità, posizione volante) x essere ,+ reattivo ai cambi di direzione ed aggirare i problemi dei gps in gallerie, in città tra i palazzi alti o cmq con copertura satellitare ridotta x meteo?

Oppure è esattamente come il nav di un smartphone visualizzata nello schermo a bordo?

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

gmastro
Peugeottista curioso

Messaggio da gmastro »

Come si fa a vedere in modo (per lo meno) decente il navigatore?
con wip nav evo riesco solo a vedere (sul display grande) un cerchio con la vista di tutta la città (Roma), ed una freccia che mi indica la posizione; niente strade, niente vie, nulla... Non pretendo google maps, ma ci sarà un modo per vedere almeno le strade con una posizione decente!
Sapete qualcosa?
grazie
(in attesa di) allure 1.6 8v hdi 115cv Fap Nero perla TEP Wip Nav Evo Aps Retrocamera Distance alert ..nuova

peppinez

Messaggio da peppinez »

dovresti giocare con il tasto centrale della radio, girandolo opportunamente per zoomare e quindi focalizzare la visuale su uno spazio piu ristretto della mappa e poi semmai selezionare la visualizzazione a "volo d'angelo" (chiamata mappa 2.5 D se nn erro) dal menu delle opzioni della modalita' NAV.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

gmastro
Peugeottista curioso

Messaggio da gmastro »

peppinez ha scritto:dovresti giocare con il tasto centrale della radio, girandolo opportunamente per zoomare e quindi focalizzare la visuale su uno spazio piu ristretto della mappa e poi semmai selezionare la visualizzazione a "volo d'angelo" (chiamata mappa 2.5 D se nn erro) dal menu delle opzioni della modalita' NAV.
E' proprio cosi! Ci sono arrivato anche io, convinto di qualche forma di inizializzazione. Grazie molte!
In compenso non ho trovato il volo d'angelo ma pazienza.
Grazie ancora!
b
(in attesa di) allure 1.6 8v hdi 115cv Fap Nero perla TEP Wip Nav Evo Aps Retrocamera Distance alert ..nuova

peppinez

Messaggio da peppinez »

di nulla....

il "volo d'angelo" dovrebbe selezionarsi in questo modo (vado a memoria quindi potrei sbagliarmi):

devi fare cosi:

1) premi il tasto MODE sulla radio fino a che nn si vede al posto della schermata CONSUMI e poi RADIO/MUSICA, la mappa del navigatore

2) premi il tasto centrale e dovrebbe uscire qualcosa come "formato mappa" o visualizzazione mappa"

3) seleziona una delle opzioni tra 2D 2,5 D e visione dall'alto

2.5 D ti fa vedere come se volassi sulla mappa lungo il percorso con un certo angolo di inclinazione

io la preferisco alle altre due.

buona giornata

gmastro
Peugeottista curioso

Messaggio da gmastro »

Peppinez
(tra l'altro forse siamo omonimi!) per spiegarmi il volo d'angelo mi instilli un dubbio
Io sullo schermo grande (quello che si apre e chiude per intenderci) non vedo i consumi.
Normalmente vedo lo schermo della radio sul lato dx e una bussola indicante il nord sulla sx.
Col tasto mode vedo, in progressione: bussola e posizione attuale della mappa (mezzo navigatore); mappa a tutto schermo, e poi ricomincia.
Comunque provo a seguire il tuo schema
Grazie per le preziose info :)

peppinez

Messaggio da peppinez »

sul mio wipnav vedo in progressione, se sto usando il navigatore:

prima pressione: da navigatore a meta' a schermo in cui sono indicate solamente queste info (km disponibili da percorrere col carburante rimasto, consumo istantaneo e km rimasti per arrivare alla destinazione inserita nel navigatore)

seconda pressione: da quella di prima a shermata RADIO/CD/AUX (selezionabili tramite il pulsantino SCR)

terza pressione: da quella di prima a schermata MAPPA a pieno schermo

quarta pressione: si ritorna al primo step (navigatore a meta') schermo.

gmastro
Peugeottista curioso

Messaggio da gmastro »

Sei una fonte inesauribile di informazioni.
Appena posso ci provo e ti so dire.
Provo con navigatore avviato a premere in successione il tasto mode e/o il tasto src.
Certo tocca farci un pò di abitudine...
grazie

peppinez

Messaggio da peppinez »

figurati, e' nello spirito di tutti gli utenti del forum.

prova e facci sapere

gmastro
Peugeottista curioso

Messaggio da gmastro »

peppinez ha scritto:sul mio wipnav vedo in progressione, se sto usando il navigatore:

prima pressione: da navigatore a meta' a schermo in cui sono indicate solamente queste info (km disponibili da percorrere col carburante rimasto, consumo istantaneo e km rimasti per arrivare alla destinazione inserita nel navigatore)

seconda pressione: da quella di prima a shermata RADIO/CD/AUX (selezionabili tramite il pulsantino SCR)

terza pressione: da quella di prima a schermata MAPPA a pieno schermo

quarta pressione: si ritorna al primo step (navigatore a meta') schermo.
Fatta la verifica. Il comportamento è differente.
Con il wip a mezzo schermo se ho impostato una destinazione sul navigatore vedo a dx il nav e a sx un logo con una strada; se non ho impostato una destinazione a sx vedo una bussola (attiva che segna sempre il nord).
Premendo MODE vedo in successione mappa a schermo intero e poi a sx logo strada o bussola a dx la sorgente audio utilizzata.
:)

peppinez

Messaggio da peppinez »

forse il sistema e' leggermente cambiato....

gmastro
Peugeottista curioso

Messaggio da gmastro »

peppinez ha scritto:forse il sistema e' leggermente cambiato....
Peccato :( In effetti il logo di una strada è abbastanza inutile. E pure la bussola che prende mezzo schermo...
Vabbè così è!

gmastro
Peugeottista curioso

Messaggio da gmastro »

posto qui sperando di non sbagliare.
Mi sorge un dubbio sulle sigle dei navigatori Peugeot (novità assoluta per me).
Girando in rete, ed anche sui vari siti peugeot (per me ancora disordinati), mi imbatto nelle sigle più disparate:
wip nav, wip com 3d, wip nav plus, wip, e credo ancora altre. Ad esempio EVO non c'e'.
Esiste un modo certo per identificare il tipo di navigatore in auto? E, ancora, le versioni di cartografie, autovelox, radio bt etc?

grazie :)

gmastro
Peugeottista curioso

Messaggio da gmastro »

Ad ogni modo ho comprato gli aggiornamenti per le Zone a Rischio (volgarmente detti anche Autovelox) ed istallati regolarmente; l'istallazione ha sbloccato anche le impostazioni relative.

Ovviamente sono disponibili per la comunità....

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”