PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Innesti cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Innesti cambio

Messaggio da BiciMotard »

Capisco il tuo punto di vista :lol: :mrgreen: fosse per me lo terrei pure questo motore, ma è che un altr'anno dovrò lasciarlo per forza visto che non lo fanno più sulla 208 :cry: :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

E che ti prendi :lol: un altra 208
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

broly24
Peugeottista novello

Messaggio da broly24 »

mah, a me questo cambio non piace proprio....lento, pesante, con degli inneschi "lunghissimi" e la retro stà incominciando a non voler entrare al primo colpo, ed ho appena 1700km.
Peccato, perchè per il resto posso solo parlarne bene.
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ale1989 ha scritto:E che ti prendi :lol: un altra 208
si, ma mi porto dietro il motore :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ste86
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste86 »

Ma tutti i cambi di tutte le motorizzazioni sono così?

Sulla 1.2Vti il cambio è sicuramente la cosa peggiore che c'è, corsa lunghissima, poco preciso e molto gommoso oltre ad avere la retro che spesso fatica ad entrare e bisogna passare dalla 1° e poi riprovare...e per finire un pomello dalla pessima impugnatura che mi chiedo cosa avevano in testa quando l'hanno disegnato :mrgreen:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se non fate registrare i cavi di comando.... tutto è possibile

Fabio

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

A me ultimamente pare si sia un pò indurito :shock: , quando passo dalla retro alla prima fa un stock che non mi piace tanto.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

scorpion83 ha scritto:A me ultimamente pare si sia un pò indurito :shock: , quando passo dalla retro alla prima fa un stock che non mi piace tanto.
Lì ha ragione wizard, bisognerebbe far lubrificare bene e regolare la tensione dei bowden in modo da recuperare completamente il gioco. Però chi te lo fa? Io con l'altra non ho cavato un ragno dal buco, perché in officina Peugeot la macchina così come è entrata è uscita :mad: e quando l'ho portata da un meccanico che conosco, questo non era nemmeno riuscito a trovarli i bowden. In pratica aveva paura di rovinare la plastica del tunnel dove c'è la leva dicendo: "sai, qui è tutto ad incastro..." :?

broly24
Peugeottista novello

Messaggio da broly24 »

thewizard ha scritto:se non fate registrare i cavi di comando.... tutto è possibile

Fabio
Di sicuro ne sai più di me, ma guardalo dal mio punto di vista: è possibile che già a 1700km debba far registrare i cavi? sono fatti di liquirizia??? :mad:
Già mi aveva colpito il cambio appena ritirata dal concessionario, adesso stà andando pian pianino peggiorando.
E non sono uno a cui piace lamentarsi perchè ripeto, per il resto (o quasi) ne posso solo parlar bene, soprattuto in rapporto al prezzo :thumbright:
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

BiciMotard ha scritto:
scorpion83 ha scritto:A me ultimamente pare si sia un pò indurito :shock: , quando passo dalla retro alla prima fa un stock che non mi piace tanto.
Lì ha ragione wizard, bisognerebbe far lubrificare bene e regolare la tensione dei bowden in modo da recuperare completamente il gioco. Però chi te lo fa? Io con l'altra non ho cavato un ragno dal buco, perché in officina Peugeot la macchina così come è entrata è uscita :mad: e quando l'ho portata da un meccanico che conosco, questo non era nemmeno riuscito a trovarli i bowden. In pratica aveva paura di rovinare la plastica del tunnel dove c'è la leva dicendo: "sai, qui è tutto ad incastro..." :?
La mia ha 16200km , settimana prossima andrò in officina e vedo che si può fare.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Allora, tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare, io devo confermare che l'episodio da me segnalato riguardo la prima marcia che è saltata, finora è rimasto un caso isolato. Il cambio continua ad essere impeccabile e gli impuntamenti della retro o della prima sono rari (qualcuno ce ne deve pur essere se no sarebbe una cosa soprannaturale :lol: ) :thumbright:

ogliastra
Peugeottista appassionato

Messaggio da ogliastra »

nella mia con 19000 km all' attivo il cambio non presenta alcun gioco, le marce entrano bene, certo non é preciso e diretto nell' innesto ma le mantiene! nei primi km di vita imputava molto specie di retro, o saltava pure se non messa con decisione, ma con il passare dei km é migliorato molto! é un cambio lento, gommoso, poco preciso, ma é di una utilitaria in fin dei conti! se vogliamo un cambio sportivo passiamo alla versione Gti ;-)
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

Cole84
Peugeottista curioso

Messaggio da Cole84 »

A me è capitato una volta sola innestando la retro ma credo sia stato un problema mia che non l'ho spinta fino in fondo. Poi mai più successo :D
Immagine

Raffallure
Peugeottista appassionato

Messaggio da Raffallure »

Io invece ne sono soddisfatto,nessun impuntamente e mi permette anche di fare cambiate veloci,ho una 1.4 gpl.

Sent from my lumia by tapatalk
208 Dark Blue 1.4 Gpl Pack(style,comfort,urban)

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Il cambio resta un difetto della 208, ho avuto altre marche di utilitarie ma questo resta il peggiore, tuttavia io ho notato dei miglioramenti evidenti nell'uso cambiando il pomello, quello di serie non lo trovavo affatto comodo.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”