PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio posizione di guida

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

artist
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio posizione di guida

Messaggio da artist »

io personalmente l'ho trovata comoda sin dall'inizio
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

Quando avevo visto le prime foto della sorella 208 ero rimasto sconcertato e dubbioso per la rivoluzione di volante e cruscotto :?

Arrivato in concessionaria, il venditore mi ha fatto accomodare su una 2008 active bianca e tutti i miei dubbi sono svaniti. Ho trovato subito feeling con la posizione di guida, il volantino da kart poi e' bellissimo, ormai quando guido le vetture aziendali mi sembra di avere tra le mani il volante di un Iveco Stralis :mrgreen:
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

effettivamente la scelta del volante di dimensioni più compatte è efficace e funzionale ed anche io quando mi ritrovo alla guida di altre auto, quasi mi sembra di maneggiare un volante da tir :mrgreen:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

chico63
Peugeottista veterano

Messaggio da chico63 »

oh yes sono altro 1.90 e anche io guido spesso altra auto per lavoro , ma da quando ho la 2008 mi sembra veramente un altra cosa è veramnete comoda è solo question di fare qualche prova con sedile e volante. :D
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

tutti alti 1.90 ... ma che vi hanno fatto con lo stampino appositamente per testare la 2008 ? :mrgreen: :lol:
Immagine

chico63
Peugeottista veterano

Messaggio da chico63 »

siamo i watussi siamo i watussi ...... :lol: :lol: :lol: :lol:
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

signorwolf
Peugeottista appassionato

R: Dubbio posizione di guida

Messaggio da signorwolf »

Io sono alto 1,65 (ci voleva anche un pigmeo :-) ) e, come gli altri, devo dire di avere subito trovato una posizione di guida piacevole e un buon feeling con la 2008 (e lo stesso vale per la 308 che ho provato con quattroruote). La seduta è un po rialzata e la differenza da una normale auto si nota, anche se la 2008 resta (come dice Peugeot) una city crossover e non ci si può aspettare l'altezza da terra di un fuoristrada (che secondo me ne peggiorerebbe la tenuta e il confort) e il piccolo volante da kart mi piace molto; le uniche due cose non positive secondo me sono il montante anteriore sinistro che da un po fastidio alla visibilità e il faro della retro che non serve quasi a niente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

gasolio68 ha scritto:Scusatemi ma vorrei porvi una domanda facile facile per voi:
l'unico dubbio che avevo prima di provare e ordinare la 2008 era(ed è tuttora)la posizione strana del volante!Sono alto 1,78m ed ho provato la 2008 per circa 8KM col volante tutto in alto e il sedile in posizione media e il primo non toccava con le ginocchia ma vedermelo lì davanti in quella posizione bassa non mi ha tuttora convinto,certo è da farci l'abitudine,ma quanto tempo ci vorrà?Voi come siete messi,quando tempo avete impiegato per abituarvi a questa posizione?
L'auto è più alta di altre,ma se devo abbassare il sedile per avere una consueta posizione di guida non cambia nulla!Nulla da dire sulla precisione e dimensione del volante,ma ecco la posizione(come su 208)ancora non "mi cala".Ho avuto diverse auto alte come monovolumi o suv e visto l'età e acciacchi alla schiena ho paura che con questo volante sono costretto a guidare col sedile basso.Scusate se non mi sono spiegato bene e confido in una vostra risposta positiva,grazie
Salve anch'io ho una certa età (62) e ho avuto un 15 auto nella mia lunga vita di guidatore e devo dire che con la 2008. Mi son trovato subito a mio agio come posto di guida. Prova a spostare il volante e il sedile anche di poco finché non trovi la posizione ottimale. Sono alto 1,82 . Vedrai che puoi farcela in bocca al lupo. :thumbright:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Si poi devo dire che dalla piccola prova di guida che ho fatto ho notato anche in maniera eccessiva il fastidio della grandezza delle fiancate del sedile che soprattutto quando inserisci la 2°o la 4°marcia non è il massimo.Certo ultimamente mi sono abituato male perchè ho 2 auto col cambio posizionato in alto(Fiat Panda e Toyota Auris)il che lasciatemi dire è una figata.Alla fine credo che si sia costretti a guidare col sedile molto indietro e basso,cosa che non mi è mai piaciuta.Lo so la 2008 non è ne un vero suv,ne una vera monovolume e mi adatterò prima o poi alla nuova posizione...speriamo prima che poi
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Dato che ci sono i watussi ecco anche il parere di un pigmeo (basso :D) 1.60 e devo dire che come posizione di guida mi piace molto. Ho lo sterzo completamente verso la plancia e quasi tutto in basso, la parte superiore dello stesso mi copre leggermente i 3 pulsanti dalla mia visuale. Unico neo essendo parecchio avanti col sedile e' la scomodita' dei pulsanti dell'alzacristalli sul bracciolo destro e il difficile raggiungimento dell'ampio vano a scomparsa fra i due sedili. La sensazione un po' strana che ho e' quella di avere le gambe un po' troppo " distese " come se la seduta non fosse sufficientemente alta rispetto al piano dove appoggio i piedi. A proposito......se avessero messo una placca per il piede sinistro a riposo sarebbe stato meglio, senza i tappetini in gomma con la linguella che lo ricopre, il piede appoggia sulla tappezzeria e quando piove o nevica non e' il massimo.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

signorwolf
Peugeottista appassionato

R: Dubbio posizione di guida

Messaggio da signorwolf »

Solidarietà a Zertex, altro pigmeo 2008ista! Io ho una posizione un po diversa dalla tua ma mi trovo comunque bene, a parte, come hai detto tu, il portaoggetti dietro al freno a mano e gli alzacristalli che per noi forse risultano un po arretrati. Comunque, va decisamente meglio della posizione del mezzo che devo usare oggi:
[img]http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/9evazapy.jpg[/img]
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Sono 190 anch'io :oops: e devo dire che non ho avuto problemi a regolare nelle prove che ho fatto. Del resto faccio presto, avendo gambe lunghe in rapporto al torso mi limito sempre a tirare tutto indietro il sedile, abbassandolo al massimo, e tirare tutto in fuori il volante. L'unica scelta è sull'altezza del volante stesso, ma non ho avuto problemi.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Tinopico
Peugeottista curioso

Messaggio da Tinopico »

Anche io faccio parte dei .. "watussi" e mi sembra di aver trovato una buona posizione l'unico fastidio è il gomito destro che sulle marce basse mi sbatte sul cassettino verticale. ... :cry:
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' heridan neri e pneumatici m+s, Navigatore, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Ce la farò dai.Ci vorrà più tempo ma ci riuscirò.
Sono 10 giorni che guido la 2008 ed ho sempre dolori alla schiena ed alle gambe e sposto di continuo il sedile.
Volante tutto in avanti verso il cruscotto e tutto in alto e non lo sposto!Mi concentro sul sedile,abbassa,alza,sposta in avanti ed indietro...ce la farò,devo farcela.I miei dubbi iniziali riguardavo molto il volante,beh ora che la guido trovo che sia molto bello e come dite voi quando guido altre auto pare di guidare un tir :D
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ma sai che anche a me all'inizio dava fastidio alla schiena ma a forza di provare ho trovato la giusta posizione!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”