PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pedale acceleratore
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Pedale acceleratore
Massima solidarietà per i fastidi che state vivendo, capisco perfettamente come ci si sente.
Per quanto mi riguarda sono arrivato a percorrere circa 9000Km e fino a questo momento non ho alcun tipo di vibrazione, l'unica cosa che ho notato è che in accelerazione il motore è diventato leggermente più rumoroso, in pratica il classico "ticchettio" dei motori diesel si sente un pò di più ma nulla di preoccupante, al controllo dei 10000 lo farò notare.
Anche la mia 308 monta di serie le Michelin che tra le altre cose ho rimontato giusto lunedì dopo aver fatto tutto l'inverno con le Nokian, ma dubito fortemente che la vibrazione possa derivare dal tipo di gomme, ho fatto molti km in autostrada, ma nessuna vibrazione, anzi a velocità costante fila via lisca come l'olio.
Per quanto mi riguarda sono arrivato a percorrere circa 9000Km e fino a questo momento non ho alcun tipo di vibrazione, l'unica cosa che ho notato è che in accelerazione il motore è diventato leggermente più rumoroso, in pratica il classico "ticchettio" dei motori diesel si sente un pò di più ma nulla di preoccupante, al controllo dei 10000 lo farò notare.
Anche la mia 308 monta di serie le Michelin che tra le altre cose ho rimontato giusto lunedì dopo aver fatto tutto l'inverno con le Nokian, ma dubito fortemente che la vibrazione possa derivare dal tipo di gomme, ho fatto molti km in autostrada, ma nessuna vibrazione, anzi a velocità costante fila via lisca come l'olio.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
-
- Peugeottista fast&furious
Io ho all'attivo circa 2600KM (1 mese di vita), percorro strate statali e provinciali, in certi casi a velocità costante (ma mai oltre i 100) in altri meno, per ora nessun fenomeno di vibrazione meccanica.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Ciao Mulder, ti ho mandato un pm.xmulder74 ha scritto:......ciao allora aggiornamento:
Vettura portata il 20 mattina.... mi sono portato avanti col lavoro equilibratura rifatta dal mio gommista.. era PERFETTA... risultato la vibrazione c'e' ancora... ora la vettura e' ancora in conce attendo la telefonata ma sono seriamente dubbioso.....se non risolvono (la vedo dura) io faro' intervenire l'ispettore.. ultima chanche dopo di che ho un preventivo in mano di una golf 7... io una macchina in quelle condizioni NON la tengo e sono furibondo macchina di 2 mesi inammissibile ciao.... e speriamo in bene ti tengo aggiornato... Sti Smeg sono i primi lotti "ci puo' anche stare " il problema vero e' la politica di risparmio sui particolari della vettura e la fretta di metterle sul mercato senza essere a punto come progetto,fornitori, e impianti di assemblaggio non che metodi di lavoro puntando sulla qualita'..... purtroppo qualche vettura esce con qualche defezione non grave ma di difficile risoluzione la vedo dura anche per un'azione di richiamo siamo troppo pochi passera' del tempo.... mi ha rovinato il piacere dell'acquisto ogni volta che la guido in quelle condizioni mi viene da bestemmiare in turco e occulta tutto cio' che c'e' di meraviglioso su questa fantastica vettura compilero' il questionario dopo che me la riconsegnano lascero' passare un po' di tempo per mettere insieme le idee se ci prendono per il culo e ci girano in torno io cambio la vettura rimettendoci ma andando su un marchio che ha una percentuale di questi inghippi minima ti tengo aggiornato... altra cosa che mi stupisce e che tutte le vetture del foro recensite solo la mia e la tua hanno il problema del pedale che vibra sulla suola mi stupisce e mi iquieta....errato montaggio??? e nessuno ci e' solidale ... rimaniamo in contatto se la risolviamo organizziamo un incontro con cena... ma i signori della Peugeot nn li invitiamoalla prox credo domani sera ti riaggiornero'...
Ora staro' a vedere anche io, l'ho ritirata ieri sera, vibra un po meno ma a mio parere non perché sono intervenuti ma perché gia' da qualche giorno era cosi ...
la settimana scorsa anche a me veniva male guidare un mezzo cosi bello rovinato da questa vibrazione al pedale (che poi assieme al volante e' l'oggetto dal quale non ti stacchi mai ....)
sto a vedere e ti informo
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"
-
- Peugeottista appassionato
2300 km all'attivo (1 mese e 10gg) fatti quasi esclusivamente su extraurbano ed autostrada, per ora tt ok, nessuna vibrazione.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
aggiornamento.... dalla piattaforma di Milano dopo i "vari" controlli del conce hanno ordinato di sostituire le gomme... io nn ho parole il problema nn sta li.... in quanto il mio gommista ha visionato e rifatto l'equilibratura alle michelin pilot 3 e mi ha detto che sono quattro gomme perfette come era perfetta l'equilibratura prima.... ragazzi io vendo la macchina non e' possibile una roba del genere
ciao, ti ho mandato pmxmulder74 ha scritto:aggiornamento.... dalla piattaforma di Milano dopo i "vari" controlli del conce hanno ordinato di sostituire le gomme... io nn ho parole il problema nn sta li.... in quanto il mio gommista ha visionato e rifatto l'equilibratura alle michelin pilot 3 e mi ha detto che sono quattro gomme perfette come era perfetta l'equilibratura prima.... ragazzi io vendo la macchina non e' possibile una roba del genere
ma te l'hanno gia' restituita o e' ancora in conce ?
Felice possessore di :
macchina restituita ora mi cambieranno le gomme almeno cosi' gli hanno detto di fare da Milano...... cosa inutile xche' il problema non risiede li.. le gomme sono perfette e di serie A controllate con il mio gommista
anch'io ho questo piccolo problema con la mia nuova308 1.6 hdi 115 cavalli.
il rivenditore dopo una diagnosi e una prova su strada non ha riscontrato nulla di grave (spero sia vero) ha solo giustificato dicendo che essendo il volando più grande, nella 115 cavalli vibra maggiormente... io però ho notato che questa vibrazione si sente maggiormente quando è accesa l'aria con una ventilazione maggiore, inoltre ogni tanto (sempre sotto l'accelleratore) avverto dei piccoli strappi tipo uno sgancio di una molla. se qualcuno saprebbe dirmi da cosa è dipeso ne sarei molto grato. saluti
il rivenditore dopo una diagnosi e una prova su strada non ha riscontrato nulla di grave (spero sia vero) ha solo giustificato dicendo che essendo il volando più grande, nella 115 cavalli vibra maggiormente... io però ho notato che questa vibrazione si sente maggiormente quando è accesa l'aria con una ventilazione maggiore, inoltre ogni tanto (sempre sotto l'accelleratore) avverto dei piccoli strappi tipo uno sgancio di una molla. se qualcuno saprebbe dirmi da cosa è dipeso ne sarei molto grato. saluti
ragazzi ma voi a cosa alludete esattamente? ho notato ultimamente (ma forse è da quando ho montato le gomme invernali) che nel pozzetto, intendo proprio il pianale dove si appoggiano i piedi e non il solo pedale, si avvertono molto le asperità e le 'increspature' della strada. non so se mi avete capito. c'è un ritorno delle irregolarità della strada, e non intendo ovviamente le buche, che fino a qualche tempo fa non notavo. la parte bassa non è attutita e isolata e tutto torna alla pianta del piede.
mi avete capito? è normale o è una mia fissa?
mi avete capito? è normale o è una mia fissa?
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
no no ...... Benvenuto a bordo... torna sulla pianta del piede destro ossia va in risonaza con la suola delle scarpe gia' a 30km/h su manto stradale nuovo...per non sparire mai neanche a tavoletta figurati.... per curiosita' quanti km hai? tipo di gomme?
X antocorsa spero che quei geni di mamma Peugeot diano l'ordine di cambiarmi il pedale oltre che le gomme..che nn centrano nulla... forse sul volano ha ragione ma il fatto che vibri cosi' non va affatto bene ciao 

ho sui 2500/2700 km. le gomme sono le Nokian WR A3 225/40 R18 92V XL M+S.
io non sento in particolare la vibrazione del pedale ma piuttosto di tutto il fondo anche se appoggio il piede a riposo a sx.
dite che è solo una mia fissa?
io non sento in particolare la vibrazione del pedale ma piuttosto di tutto il fondo anche se appoggio il piede a riposo a sx.
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
normale se hai le antineve..... io nn le ho montate ho le michelin di serie e ho sta maledetta vibrazione sul pedale dell'acceleratore vedi un po che succede mettendo le gomme di serie.....
-
- Peugeottista fast&furious
certo che mettere degli antineve su cerchi da 18 siete dei pazzi !magg ha scritto:ho sui 2500/2700 km. le gomme sono le Nokian WR A3 225/40 R18 92V XL M+S.

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
quindi il 'problema' dipende dalle gomme da neve??