PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

le vibrazioni 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: le vibrazioni 3008

Messaggio da Daniele73 »

Il problema, come ho visto su altri incastri dove l'ho spruzzato, è che con il tempo il silicone spray si asciuga e le plastiche riprendono a far rumore.
Le plastiche economiche fanno rumore...perchè avendo a che fare per lavoro anche con termoplastici, polimeri e compounds vari ti assicuro che ci sono dei semplici additivi per eliminare il rumore negli incastri, che alla Peugeot sarebbero costati una cosa come 1000€ in più su 100mila cruscotti stampati!!! E' ciò che mi lascia amareggiato... :?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

TurboxxCrime ha scritto:Io ho notato che tra l'estate e l'inverno l'auto cambia, d'inverno i rumori e scricchiolii spariscono, d'estate si sente tutto, in particolar modo le guarnizioni delle porte. Anche la vibrazione al volante con il freddo sparisce... Mah...
seee.. pensa tu che me faceva esattamente il contrario, che macchina mattacchiona eh? Da schiantassi da le risate 8-[

maipiupeugeot

settimio ha scritto:
Felicissimo che qualcuno mi capisce senza darmi dell'esagerato ... di questi tempi io se la dovessi vendere sarei costretto a prendere un usato di media fascia tipo una sempre affidabile Punto o una giapponese.
Cmq il rumore sotto il volante a me si e' affievolito ma non e' scomparso del tutto sullo sterrato... maledetti criceti... nella mia hanno anche una mansardina sotto il display.... scherziamoci sopra ...
siiii la mitica mansardina!! che ricordi meravigliosi mi riporti ora alla mente!! :? E perchè la cantinetta sotto il cruscotto? Ecco perchè costava così tanto, avevo un super attico e una riserva di barolo del 1968 inclusi! 8-[

maipiupeugeot

Daniele73 ha scritto:Aggiornamento sui criceti:

2) criceti cornici cromate strumenti: rumore che mi ha innervosito fin da nuova (e mi meraviglia che non ci siano altri possessori di 3008 che abbiano lo stesso problema);
noo? nessun'altro dici? :? Come poter dimenticare la cornice cromata scricchiolante che insieme allo spiffero gelato del vano refrigerato è stato il messaggio di benvenuto a bordo al suo nuovo possessore e guidatore dopo appena 7 kilometri! 8-[

Spero con questa mia spiegazione di poter essere utile a chi ha questi rumori.[/quote]
sei un genio Daniele! te lo dicevo anche a suo tempo.. :roll:

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Quelli li avevo già sistemati ;-) .
Ti ringrazio per i complimenti maipiupeugeot, ma ormai credo di essere agli sgoccioli con quest'auto (nel senso che ho esaurito la pazienza…)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

giulfest
Peugeottista curioso

Messaggio da giulfest »

Scusate se m'intrometto senza presentarmi, sono possessore da un anno di una 208 e da un mese di una 3008 1.6 hdi outdoor robotizzata, presa usata con 100.000 km al posto di una citroen c5 (thewizard forse si ricorda di me sul citroen club forum).
Vengo al dunque: registrandomi al sito service peugeot così come feci a suo tempo al sito service citroen, inserendo il numero di telaio della 3008 risulta che la finitura della mia 3008 è di tipo "media alta più" ed in effetti la mia auto con 101.000 km, cerchi da 18 e strade di Napoli, non cigola particolarmente. Probabilmente cio' vuol dire che esistono varie linee di finitura con relative differenze. ......
Peugeot 3008 Outdoor 1600 HDI blu con cambio robotizzato, interni in pelle bianca, Wip com 3D con sblocco video in movimento

sbazzeguti71
Peugeottista appassionato

Messaggio da sbazzeguti71 »

ciao la mia domanda è semplice..siccome la mia 3008 con seimila km presenta problemi di vibrazione del volante in marcia e anche in frenata dopo i 130kmh ..e visto ché un problema diffuso chiexevo quanti hanno risolto e come questi problemi..io ho giã portato due volte l auto a far vedere ma senza risultati..ciao

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Messaggio da TurboxxCrime »

Avevo anch'io questo problema che però si presentava saltuariamente, poi dopo aver sostituito per usura, dischi e pneumatici, il problema non si è più ripresentato. Ora non so se possa dipendere da uno o dall'altro, in quanto ho effettuato il cambio nella stessa giornata.

mario63
Peugeottista novello

Messaggio da mario63 »

Per quanto riguarda la vibrazione al volante a 130 kmh. la mia officina pegeout ha risolto il problema sostituendo le boccole della barra stabilizzatrice (sembra che la pegeout le abbia modificate) una sorta di richiamo, solo che non mi è arrivata nessuna comunicazione, passando per l'officina (ero andato in concessionaria con un amico) il capofficina mi ha avvisato di queste nuove boccole, fissato l'appuntamento sostituite in garanzia, naturalmente. Al momento sembra tutto ok.
Devo anche dire che si sono attenuati abbastanza i rumori provenienti dall'avantreno. :D
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12

sbazzeguti71

ma le boccole modificate non dovrebbero essere montate giâ sui modelli nuovi? la mia ha 6000km...

Ste207
Peugeottista veterano

le vibrazioni 3008

Messaggio da Ste207 »

Ho letto qua e la le varie discussioni. Purtroppo anche io ho una 3008, una PESSIMA auto, mai più una Peugeot, mai più COSSETTA automobili di Vercelli (e Casale), dove l'assistenza è veramente pessima. Mi spiace ma la penso così, quando è ora di vendere tutti gentili, quando la macchina ha problemi, e la 3008 ne ha tante ti dicono che la devi tenere così com'è. Maledetto il momento che mi è venuto in mente di acquistarla. Attualmente dopo svariati lavori fai da me ho un rumore in abitacolo credo dovuto al Silent Block, si presenta tra i 1500 e i 2000 giri ed è un rumore acuto e fastidioso. Sapete per caso aiutarmi a risolvere? Ho già provato con il grasso spray ma risolto nulla...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

Io ancora non ne sono possessore, dispiacciono queste problematiche, anche se penso che per fortuna sono sporadiche, credo che la maggior parte ne sono soddisfatti, poi come ho notato leggendo vari topic, tanti fanno a gara a trovare ogni difetto possibile tanto per scrivere qualcosa.......
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

Ste207
Peugeottista veterano

le vibrazioni 3008

Messaggio da Ste207 »

Ciao Gigi, lo spero proprio che siano cose sporadiche e probabilmente sono sfortunato io, ad ogni modo quando si spendono queste cifre credimi che da fastidio avere questi problemi. Parlo di piccoli problemi, personalmente però fastidiosi, come ad esempio queste vibrazioni che sono un po' ovunque... Da possessore sono abbastanza deluso da un auto che si prospettava essere un buon investimento. Inoltre adesso inizia il caldo e ricominciano i singhiozzi al motore....
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

Ciao ste,capisco la tua amarezza,mi dispiace che stai avendo tutte queste problematiche,io ti posso dire che chi la possiede nella mia città me ne parla benissimo,soprattutto come comodità,silenziosità,spazi e motore,poi avendo qualche conoscenza Nell officina Peugeot,ho chiesto prima di acquistarla un loro parere,poi purtroppo la macchina uscita male può capitare in qualsiasi migliore famiglia.
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

sbazzeguti71

comunque io ho giá contatto un legale..se qualcuno é interessato ..una bella class action ..

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”