PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pirelli P7 - sostituzione - costo
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
E' buona norma, in caso di inversione dei pneumatici, non cambiare il posto ai cerchi, che contengono i sensori.sortinpeppe ha scritto:docfs ha scritto:domanda a chi ha fatto l'inversione delle gomme: non avete avuto problemi con i sensori di pressione?
No! sensori OK!!
Quindi ogni pneumatico deve essere smontato dal proprio cerchio e posizionato su un altro cerchio, in modo tale che la posizione dei sensori resti quella di fabbrica.
E' una precauzione alla quale molti gommisti si attengono scrupolosamente.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
[quote="Raffy"][quote="sortinpeppe"][quote="docfs"]domanda a chi ha fatto l'inversione delle gomme: non avete avuto problemi con i sensori di pressione?[/quote]
No! sensori OK!![/quote]
E' buona norma, in caso di inversione dei pneumatici, non cambiare il posto ai cerchi, che contengono i sensori.
Quindi ogni pneumatico deve essere smontato dal proprio cerchio e posizionato su un altro cerchio, in modo tale che la posizione dei sensori resti quella di fabbrica.
Saluti.[/quote]
il meccanico nn ha smontato le gomme...ha invertito le ruote tutte intere (ant al post e viceversa)
cmq è la prima volta ke sento parlare di posizione dei sensori! mi informerò per bene in officina!
graxie della Dritta

No! sensori OK!![/quote]
E' buona norma, in caso di inversione dei pneumatici, non cambiare il posto ai cerchi, che contengono i sensori.
Saluti.[/quote]
il meccanico nn ha smontato le gomme...ha invertito le ruote tutte intere (ant al post e viceversa)
cmq è la prima volta ke sento parlare di posizione dei sensori! mi informerò per bene in officina!
graxie della Dritta

Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Superchiusura
Questa precauzione l'avevo letta anche io in uno dei precedenti post e per questo motivo ho chiesto chiarimenti in peugeot.Raffy ha scritto:E' buona norma, in caso di inversione dei pneumatici, non cambiare il posto ai cerchi, che contengono i sensori.
Saluti.
Mi hanno confermato che questo precauzione non è necessaria.
Non convinto, in occasione della prima inversione pneumatici ho chiesto info al mio gommista, il quale mi ha confermato che i sensori Peugeot non necessitano di questa precauzione. Ha aggiunto e mi ha mostarto dei sensori delle vetture Renault, dove questa precauzione è necessaria.
In quest'ultimo caso i sensori sono identificati con un colore che deve corrispondere ad una posizione ben presisa.
Aggiungo che dopo due inversioni per ora non ho mai avuto una falsa segnalazione di pressione gomme. L'unica occasione nel quale mi si è acceso questo allarme, ho trovato che la pressione del pnumatico in allarme era a 2,2Bar.
Domanda: è la seconda volta che ad un controllo della pressione gomme, il gommista mi guarda sbalordito quando gli chiedo di verificare che la pressione è a 2,6 (o 2,8 se sono carico). Secondo voi è così alto? dopotutto è quello indicato da Peugeot.
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
a me una volta il gommista oltre a rimanerci di stucco cn le prex a 2.6 o 2.8 sapete ke ha fatto?
mi ha abbassato la prex delle gomme!!!!le ha portate tutte a 2.2
ma dico è scemo? inutile dirgli ke è la peugeot ke da questi valori...sono dovuto andare da 1 altra parte a far sistemare per bene la prex delle gomme...lui si rifiutava!!! cose da pazzi!!
mi ha abbassato la prex delle gomme!!!!le ha portate tutte a 2.2

ma dico è scemo? inutile dirgli ke è la peugeot ke da questi valori...sono dovuto andare da 1 altra parte a far sistemare per bene la prex delle gomme...lui si rifiutava!!! cose da pazzi!!
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Superchiusura
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Superchiusura
Anche a me hanno detto che i sensori delle vetture Renault devono rimanere nella posizione originale; pertanto i gommisti per sicurezza fanno lo stesso con tutte le vetture. Personalmente, tutti i gommisti dove mi sono recato mi hanno fatto notare questa cosa.
Può darsi che sulla 407 non sia necessaria questa precauzione, avendo un impianto differente da Renault.
Sulla mia 407 i rilevatori hanno sempre funzionato bene.
Saluti.
Può darsi che sulla 407 non sia necessaria questa precauzione, avendo un impianto differente da Renault.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
avevo scritto in precedenza per un problema ai freni.
bene il freno posteriore dx era rimasto bloccato, consumando pinza, disco , pastiglie, e rovinando il cerchio.
morale ho aspettato 10 gg prima di riavere la macchina , ovviamente intervento in garanzia , nessuna macchina sostitutiva, e mi sono fatto 1000 km con la smart!!
il cerchio e' a mie spese sono proprio soddisfatto!!
per il discorso gomme le ho sotituite a 50000 km le p7 ovviamente le ho tenute girate..
ho messo delle dunlop sp01 sport e ho speso con montaggio 800 euro!!
sono stanco

bene il freno posteriore dx era rimasto bloccato, consumando pinza, disco , pastiglie, e rovinando il cerchio.
morale ho aspettato 10 gg prima di riavere la macchina , ovviamente intervento in garanzia , nessuna macchina sostitutiva, e mi sono fatto 1000 km con la smart!!

il cerchio e' a mie spese sono proprio soddisfatto!!
per il discorso gomme le ho sotituite a 50000 km le p7 ovviamente le ho tenute girate..
ho messo delle dunlop sp01 sport e ho speso con montaggio 800 euro!!
sono stanco

peugeot 407 nero ossidiana 2000 hdi fap sport, spoiler pst.,bixeno,vetri laminati.
Chissà come fanno a capire la posizione...per essere sicuri del funzionamento bisognerebbe invertire i cerchioni e DOPO sgonfiare una gomma per vedere se la segnalazione è in posizione corretta (ovvero vedere se la ruota che risulta sgonfia è proprio quella )Raffy ha scritto:Anche a me hanno detto che i sensori delle vetture Renault devono rimanere nella posizione originale; pertanto i gommisti per sicurezza fanno lo stesso con tutte le vetture. Personalmente, tutti i gommisti dove mi sono recato mi hanno fatto notare questa cosa.
Saluti.

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- Magnetique
- Peugeottista veterano
Scusa ma se ti viene segnalata una gomma sgonfia .steverm ha scritto:
Chissà come fanno a capire la posizione...per essere sicuri del funzionamento bisognerebbe invertire i cerchioni e DOPO sgonfiare una gomma per vedere se la segnalazione è in posizione corretta (ovvero vedere se la ruota che risulta sgonfia è proprio quella )
Che importanza dai al fatto che la segnalazione viene dal posto sbagliato??
Io uso ancora gli occhi e i gommisti per queste cose.

Ciao maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
Premesso che i cerchi non siano mai stati spostati e che quindi tutto sia in posizione di fabbrica, i gommisti segnano le rispettive posizioni su ogni cerchio, con ad esempio un gesso, e li rimontano facendo attenzione appunto alla posizione originaria. E fini qui tutto semplice.steverm ha scritto: Chissà come fanno a capire la posizione...per essere sicuri del funzionamento bisognerebbe invertire i cerchioni e DOPO sgonfiare una gomma per vedere se la segnalazione è in posizione corretta (ovvero vedere se la ruota che risulta sgonfia è proprio quella )
Cambiare il posto ad un sensore potrebbe provocare il malfunzionamento del computer di bordo, che potrebbe rilevare anomalie inesistenti, più che segnalare la pressione bassa in una gomma sbagliata.
Saluti.
Concordo con Raffy, se in Renault hanno deciso di definire una posizione ben precisa dei sensori di pressione, non è per segnalarti la ruota sottopressione giusta ma probabilmente per problemi di computer. Forse almeno questa volta possiamo dire che in Peugeot hanno fatto meglioRaffy ha scritto:Premesso che i cerchi non siano mai stati spostati e che quindi tutto sia in posizione di fabbrica, i gommisti segnano le rispettive posizioni su ogni cerchio, con ad esempio un gesso, e li rimontano facendo attenzione appunto alla posizione originaria. E fini qui tutto semplice.steverm ha scritto: Chissà come fanno a capire la posizione...per essere sicuri del funzionamento bisognerebbe invertire i cerchioni e DOPO sgonfiare una gomma per vedere se la segnalazione è in posizione corretta (ovvero vedere se la ruota che risulta sgonfia è proprio quella )
Cambiare il posto ad un sensore potrebbe provocare il malfunzionamento del computer di bordo, che potrebbe rilevare anomalie inesistenti, più che segnalare la pressione bassa in una gomma sbagliata.
Saluti.

Anche a me il gommista mi aveva gonfiato le gomme a 2,3 bar (e pensate che a 2,2 circa i sensori iniziano a segnalare) dicendomi che era tutto a posto, conoscendo questo problema ho chiesto di verificare di nuovo, e come immaginavo hanno dovuto alzare la pressione ai valori prescritti da Peugeot.
Io infatti non mi stupisco che qualcuno di voi lamenta qualche problema di allarme pressione. se non si fa attenzione ti sgonfiano le gomme anzichè gonfiarle. (vedi Sortinpeppe)
Per quanto riguarda il corretto funzionamento dei sensori, sono al momento molto soddisfatto, mi è capitata solo una volta l'allarme e giustamente la pressione era a 2,1bar.

407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)
Come NON volevasi dimostrare!
oggi ho effettuato un'inversione dei pneumatici, cambiando anche la posizione ai cerchi, per curiosità. Risultato? NESSUN PROBLEMA!!!
Il computer di bordo non ha rilevato alcuna anomalia. Quanto da me detto fin'ora si è rivelato errato.
La Peugeot, diversamente da altre case come la Renault, utilizza un diverso sistema di sensori.
Saluti.
oggi ho effettuato un'inversione dei pneumatici, cambiando anche la posizione ai cerchi, per curiosità. Risultato? NESSUN PROBLEMA!!!
Il computer di bordo non ha rilevato alcuna anomalia. Quanto da me detto fin'ora si è rivelato errato.
La Peugeot, diversamente da altre case come la Renault, utilizza un diverso sistema di sensori.
Saluti.
-
- Peugeottista veterano
Oggi ho fatto l'inversione delle gomme senza nessun problema di sensori!
Tra l'altro, il gommista nel preventivo del cambio gomme mi ha consigliato per risparmiare di comprare solo 3 gomme nuove ed utilizzare quella che attualmente ho come gomma di scorta come quarta gomma.. di quelle che togliamo, quella meno usurata andrà a sostituire la gomma di scorta.. che ne dite?? Mi sembra una buona idea, no??
Invece non mi è piaciuto il prezzo, per delle P7 mi ha chiesto 230€ l'una con montaggio ed equilibratura.. Un furto????
Tra l'altro, il gommista nel preventivo del cambio gomme mi ha consigliato per risparmiare di comprare solo 3 gomme nuove ed utilizzare quella che attualmente ho come gomma di scorta come quarta gomma.. di quelle che togliamo, quella meno usurata andrà a sostituire la gomma di scorta.. che ne dite?? Mi sembra una buona idea, no??
Invece non mi è piaciuto il prezzo, per delle P7 mi ha chiesto 230€ l'una con montaggio ed equilibratura.. Un furto????
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
caruccie...

407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km
Ciao,
allooooora.......prendo il mio bigliettino messo ieri nel portafoglio e leggo:
Michelin Exalto 2 (215/55/17) Euro 190,00 ognuna iva compresa e montate;
Bridgestone ER 33DZ € 213,00 ognuna, come sopra.
Da un amico che mi ha sconsigliato vivamente di rimettere le P7 con le quali, però, sono a 42.000 km.
Saluti.
allooooora.......prendo il mio bigliettino messo ieri nel portafoglio e leggo:
Michelin Exalto 2 (215/55/17) Euro 190,00 ognuna iva compresa e montate;
Bridgestone ER 33DZ € 213,00 ognuna, come sopra.
Da un amico che mi ha sconsigliato vivamente di rimettere le P7 con le quali, però, sono a 42.000 km.
Saluti.
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......