salve gente...207 energy sport aprile 2010 gpl.come da copione bruciata ennesima pompa benzina.....vi elenco situazione:
km 22000 bruciata prima pompa benzina
km 33000 (esattamente l'anno dopo, cioè 10 gironi fa) bruciata seconda pompa benzina
ma la cosa bella è che dopo manco 10 gg la macchina parte al terzo colpo, poi il giorno seguente, cioè ieri, giro la chiave e dopo pochi giri si spegne e non parte più, solito problema il motorino gira ma niente messa in moto....conclusione: officina chiusa x ferie e io a piedi?? cosa può essere?? grazie uffaaaaaaa
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta
Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta
La questione relè l'ho studiata qualche mese fa e poi abbandonata per mancanza di tempo.PAGGIL ha scritto:Sulla mia vecchia 146 è montato un impianto di vecchia generazione( non è ad iniezione di gas e c'è un interruttore a due posizioni per selezionare l'alimentazione manualmente.Nella posizione "gas" parte a benzina e raggiunto un certo numero di giri passa a gas). Dopo aver bruciato la pompa di benzina ho fatto installare il relè per la sua disattivazione quando si marcia a gas. Ho percorso con questa modifica quasi 100.000 Km e quando finisce il gas passo a benzina agendo manualmente sull'apposito interruttore. L'operazione anche se non istantanea è comunque abbastanza agevole e non ho mai avuto, forse anche per fortuna, problemi di sorta. In questo modo ho ridotto al minimo il funzionamento della pompa benzina senza aver avuto più problemi. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto tale modifica sulla Peugeot 207 e se, oltre all'inconveniente di un ritardo nel passaggio da gas a benzina, ha riscontrato altre problematiche.
In ogni caso, non è necessario agire manualmente, si può installare un relè normalmente chiuso che si apre quando parte il gpl, collegandosi all'uscita del solenoide della valvola gpl.
Questo funziona in una situazione "teorica". Se si disattiva il GPL, ad esempio perchè finisce, non so se la pompa riesce ad attaccare tanto in fretta da portare in pressione gli iniettori benzina.
Teoricamente dovrebbe funzionare già cosi. Però resta il problema che gli iniettori resterebbero secchi.
Una soluzione più fine è quella di mettere la pompa in modalità da "pre-accensione" quando il gpl è attivo. Ho notato, che le pompe benzina quando si attiva il quadro non partono a pieno regime, ma in modalità "ridotta". Riducendo l'alimentazione si riscalda meno, la pressione è sempre presente, si allunga la vita.

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta
... e non si cammina con il serbatoio a secco...
Fabio

Fabio
Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta
Ciao
o ho una 207 ecogpl del 2010 10 giorni fa mi lascia a piedi..... riportata con il carro attrezzi in Peugeot e mi sostituiscono la pompa della benzia € 340 non in garanzia .........

lasciamo stare il cambio della guarnizione della testata almeno quella in garanzia
o ho una 207 ecogpl del 2010 10 giorni fa mi lascia a piedi..... riportata con il carro attrezzi in Peugeot e mi sostituiscono la pompa della benzia € 340 non in garanzia .........



lasciamo stare il cambio della guarnizione della testata almeno quella in garanzia
Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta
[color=#BFBF80]La questione relè l'ho studiata qualche mese fa e poi abbandonata per mancanza di tempo.
In ogni caso, non è necessario agire manualmente, si può installare un relè normalmente chiuso che si apre quando parte il gpl, collegandosi all'uscita del solenoide della valvola gpl.
Questo funziona in una situazione "teorica". Se si disattiva il GPL, ad esempio perchè finisce, non so se la pompa riesce ad attaccare tanto in fretta da portare in pressione gli iniettori benzina.
Teoricamente dovrebbe funzionare già cosi. Però resta il problema che gli iniettori resterebbero secchi.
Una soluzione più fine è quella di mettere la pompa in modalità da "pre-accensione" quando il gpl è attivo. Ho notato, che le pompe benzina quando si attiva il quadro non partono a pieno regime, ma in modalità "ridotta". Riducendo l'alimentazione si riscalda meno, la pressione è sempre presente, si allunga la vita.[/color]
Il passaggio a gas manuale è riferito all'Alfa 146 che non ha un impianto GPL ad iniezione ma a miscelazione elettronica.Anche nella 146 TS quando viaggio a gas gli iniettori, con pompa benzina ferma, rimangono a secco, ma fino ad ora non ho avuto alcun problema (151.000 Km). Sulla Peugeot 207 eco fino ho percorso 29.000 km ed ho avuto solamente una volta un problema alla pompa. Sono partito in emergenza direttamente a gas e la pompa ha ripreso a funzionare regolarmente. Vorrei sapere solo se qualcuno ha provato a disattivare la pompa quando l'auto è alimentata dal gpl e con quali risultati.
In ogni caso, non è necessario agire manualmente, si può installare un relè normalmente chiuso che si apre quando parte il gpl, collegandosi all'uscita del solenoide della valvola gpl.
Questo funziona in una situazione "teorica". Se si disattiva il GPL, ad esempio perchè finisce, non so se la pompa riesce ad attaccare tanto in fretta da portare in pressione gli iniettori benzina.
Teoricamente dovrebbe funzionare già cosi. Però resta il problema che gli iniettori resterebbero secchi.
Una soluzione più fine è quella di mettere la pompa in modalità da "pre-accensione" quando il gpl è attivo. Ho notato, che le pompe benzina quando si attiva il quadro non partono a pieno regime, ma in modalità "ridotta". Riducendo l'alimentazione si riscalda meno, la pressione è sempre presente, si allunga la vita.[/color]
Il passaggio a gas manuale è riferito all'Alfa 146 che non ha un impianto GPL ad iniezione ma a miscelazione elettronica.Anche nella 146 TS quando viaggio a gas gli iniettori, con pompa benzina ferma, rimangono a secco, ma fino ad ora non ho avuto alcun problema (151.000 Km). Sulla Peugeot 207 eco fino ho percorso 29.000 km ed ho avuto solamente una volta un problema alla pompa. Sono partito in emergenza direttamente a gas e la pompa ha ripreso a funzionare regolarmente. Vorrei sapere solo se qualcuno ha provato a disattivare la pompa quando l'auto è alimentata dal gpl e con quali risultati.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 01/10/2013, 11:19
Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta
ciao ragazzi anche io per mia sfortuna ho ereditato una 207 sw eco gpl da mio padre 25000 km a 3 anni 2010 :
pompa andata iniettori cotti ora si accendono e spengono spie antiinquinamento /esp una marea di problemi
pompa andata iniettori cotti ora si accendono e spengono spie antiinquinamento /esp una marea di problemi
Ultima modifica di tommy88 il 03/10/2013, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Testo in maiuscolo,dati personali inseriti
Motivazione: Testo in maiuscolo,dati personali inseriti
Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta
Buonasera ho pure io una peugeot 207 gpl acquistata nell'aprile 2010.Dopo i 2 anni di garanzia sono iniziati i problemi.Due pompe della benzina sostituite.La guarnizione della testata rifatta.La vaschetta liquido e relative fasciette sostituite.Oltre alle decine di lampadine anabbaglianti sostituite.Ovviamente tutto a mie spese senza alcuna comprensione da parte dell'officina peugeot che è anche concessionaria dove ho acquistato l'auto nuova.Dato che i difetti sono di fabbrica e presenti su tutte le 207 gpl possiamo essere risarciti.Forse insieme potremmo fare qualcosa?
Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta
Scusate ma uno dei possibili sintomi che stà partendo la pompa della benzina può essere la difficoltà di accensione a freddo della macchina?
Continuo ad avere problemi con la mia anzi la situazione sta peggiorando sono infuriato con la concessionaria che mi ha venduto la macchina lunedì mi sentono,prendono anche per il culo.
Sto pensando di agire per vie legali sapevano dei problemi dell'autoe non mi han detto nulla.
Continuo ad avere problemi con la mia anzi la situazione sta peggiorando sono infuriato con la concessionaria che mi ha venduto la macchina lunedì mi sentono,prendono anche per il culo.
Sto pensando di agire per vie legali sapevano dei problemi dell'autoe non mi han detto nulla.
Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta
I problemi di partenza a freddo di solito si risolvono con una modifica al sensore temperatura e una giusta taratura dell'iniezione (cerca sul forum se ne è parlato abbondantemente). Di solito non sono collegati alla pompa benzina.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta
Anch'io con Peugeot 207 Energie Sport Eco GPL, 4 anni di vita, 52.000 KM: vado dal medico vicino casa, 5 minuti dopo torno alla macchina e non parte più. Mi faccio trainare dal mio meccanico Peugeot (da cui penso di non andare più...prezzi troppo alti) e mi dice: pompa della benzina rotta.
Mi dice: guarda, tengo schiacciato il pulsante del GPL e vedrai che parte; è partita!!
Poi: guarda, adesso commuto a benzina... e si è spenta!!
Totale: 290€
Scrivo a Peugeot Italia e mi dice... mi dispiace ma non sei più in garanzia
Mi dice: guarda, tengo schiacciato il pulsante del GPL e vedrai che parte; è partita!!
Poi: guarda, adesso commuto a benzina... e si è spenta!!

Totale: 290€

Scrivo a Peugeot Italia e mi dice... mi dispiace ma non sei più in garanzia
