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Pompa frizione rotta
Pompa frizione rotta
Ciao a tutti,
ho letto un po dappertutto ma per quanto riguarda la pompa della frizione rotta per la 508 non ho trovato tread.
Comunque come da titolo si è rotta la pompa della frizione a 86000 km (fortunatamente sotto casa e non in mezzo al traffico caotico di Roma).
Ripensandoci era da qualche settimana che per inserire la 1a marcia sforzavo più del solito. Non so se sono connesse le due cose.
E' l'unico problema reale riscontrato in 2 anni e 1/2
ho letto un po dappertutto ma per quanto riguarda la pompa della frizione rotta per la 508 non ho trovato tread.
Comunque come da titolo si è rotta la pompa della frizione a 86000 km (fortunatamente sotto casa e non in mezzo al traffico caotico di Roma).
Ripensandoci era da qualche settimana che per inserire la 1a marcia sforzavo più del solito. Non so se sono connesse le due cose.
E' l'unico problema reale riscontrato in 2 anni e 1/2
>>>>>Peugeot 205 GTI 1.9 1988<<<<<
Peugeot 508 SW Allure 2.0 16V HDi 140 cv
Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011
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Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011
Re: Pompa frizione rotta
Purtroppo capita. Per me resta un'ottima auto!
Re: Pompa frizione rotta
ci sono tre o quattro argomenti...frizione andata, cambio volano e frizione...ecc.bc135 ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto un po dappertutto ma per quanto riguarda la pompa della frizione rotta per la 508 non ho trovato tread.
Comunque come da titolo si è rotta la pompa della frizione a 86000 km (fortunatamente sotto casa e non in mezzo al traffico caotico di Roma).
Ripensandoci era da qualche settimana che per inserire la 1a marcia sforzavo più del solito. Non so se sono connesse le due cose.
E' l'unico problema reale riscontrato in 2 anni e 1/2
E' un problema diffuso...cmq la mia ignoranza totale di meccanica automobilistica mi fa chiedere cosa sia la pompa della frizione?
scusate ma ho sentito per la prima volta qui parlare di volano...trafilamento olio...adesso anche pompa...insomma: si è bruciata?
86.000 km sono pochini...quanti anni di utilizzo?
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Re: Pompa frizione rotta
l apompa della frizione è.. la pompa della frizione
molto simile al servofreno, è una pompa idraulica che serve a fornire una certa assistenza per ridurre lo sforzo al pedale
Fabio
molto simile al servofreno, è una pompa idraulica che serve a fornire una certa assistenza per ridurre lo sforzo al pedale
Fabio
Re: Pompa frizione rotta
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Re: Pompa frizione rotta
Scusate il ritardo con cui rispondo all'aggiornamento del thread.508 ha scritto:ci sono tre o quattro argomenti...frizione andata, cambio volano e frizione...ecc.bc135 ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto un po dappertutto ma per quanto riguarda la pompa della frizione rotta per la 508 non ho trovato tread.
Comunque come da titolo si è rotta la pompa della frizione a 86000 km (fortunatamente sotto casa e non in mezzo al traffico caotico di Roma).
Ripensandoci era da qualche settimana che per inserire la 1a marcia sforzavo più del solito. Non so se sono connesse le due cose.
E' l'unico problema reale riscontrato in 2 anni e 1/2
E' un problema diffuso...cmq la mia ignoranza totale di meccanica automobilistica mi fa chiedere cosa sia la pompa della frizione?
scusate ma ho sentito per la prima volta qui parlare di volano...trafilamento olio...adesso anche pompa...insomma: si è bruciata?
86.000 km sono pochini...quanti anni di utilizzo?
In ordine su cos'è la pompa della frizione ci ha illuminato "thewizard".
La vettura è di luglio 2011.
Invece per quanto riguarda il guasto è confermato la pompa della frizione. Inoltre mi ha detto il meccanico che dopo aver sostituito la pompa hanno provato la vettura e si sono accorti che strapava un po'.
Indovinate un po' che hanno fatto? Sostituzione della frizione.
Di questi strappi ero consapevole e forse ne avevo parlato in qualche altro thread del forum.
Si percepiva soprattutto con la 2a e 3a marcia quando ero a 1000 giri/m e davo gas.
Raggiunti i 1200/1300 giri/m iniziava un pochino a saltellare per poi sparire sui 1400.
Ora quei saltellamenti non ci sono più.
Vi garantisco che è la prima volta in 25 anni che cambio una frizione.
Neanche con una Y10 con cui ho percorso 160.000 km in 12 anni.
>>>>>Peugeot 205 GTI 1.9 1988<<<<<
Peugeot 508 SW Allure 2.0 16V HDi 140 cv
Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011
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Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011
Re: Pompa frizione rotta
Scusate il ritardo con cui rispondo all'aggiornamento del thread.
In ordine su cos'è la pompa della frizione ci ha illuminato "thewizard".
La vettura è di luglio 2011.
Invece per quanto riguarda il guasto è confermato la pompa della frizione. Inoltre mi ha detto il meccanico che dopo aver sostituito la pompa hanno provato la vettura e si sono accorti che strapava un po'.
Indovinate un po' che hanno fatto? Sostituzione della frizione.
Di questi strappi ero consapevole e forse ne avevo parlato in qualche altro thread del forum.
Si percepiva soprattutto con la 2a e 3a marcia quando ero a 1000 giri/m e davo gas.
Raggiunti i 1200/1300 giri/m iniziava un pochino a saltellare per poi sparire sui 1400.
Ora quei saltellamenti non ci sono più.
Vi garantisco che è la prima volta in 25 anni che cambio una frizione.
Neanche con una Y10 con cui ho percorso 160.000 km in 12 anni.[/quote]
Io gli "strappi" (vabbè...strappini...) li sento solo quando vado sottogiri in sottomarce....con diesel grezzo (non so come chiamare più l'orendo diesel normale).
Se metto il diesel blu (appena provato l'E-diesel di esso..) questi mini strappi scompaiono e la guida è molto più fluida.
Certo...la frizione è "dura". E le cambiate un pò pesanti...quello si.
La domanda è: cambiando la frizione...(volano e frizione?)....è più soft cambiare? cosa migliora secondo te ? (strappi a parte..)
In ordine su cos'è la pompa della frizione ci ha illuminato "thewizard".
La vettura è di luglio 2011.
Invece per quanto riguarda il guasto è confermato la pompa della frizione. Inoltre mi ha detto il meccanico che dopo aver sostituito la pompa hanno provato la vettura e si sono accorti che strapava un po'.
Indovinate un po' che hanno fatto? Sostituzione della frizione.
Di questi strappi ero consapevole e forse ne avevo parlato in qualche altro thread del forum.
Si percepiva soprattutto con la 2a e 3a marcia quando ero a 1000 giri/m e davo gas.
Raggiunti i 1200/1300 giri/m iniziava un pochino a saltellare per poi sparire sui 1400.
Ora quei saltellamenti non ci sono più.
Vi garantisco che è la prima volta in 25 anni che cambio una frizione.
Neanche con una Y10 con cui ho percorso 160.000 km in 12 anni.[/quote]
Io gli "strappi" (vabbè...strappini...) li sento solo quando vado sottogiri in sottomarce....con diesel grezzo (non so come chiamare più l'orendo diesel normale).
Se metto il diesel blu (appena provato l'E-diesel di esso..) questi mini strappi scompaiono e la guida è molto più fluida.
Certo...la frizione è "dura". E le cambiate un pò pesanti...quello si.
La domanda è: cambiando la frizione...(volano e frizione?)....è più soft cambiare? cosa migliora secondo te ? (strappi a parte..)
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
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Re: Pompa frizione rotta
Io gli "strappi" (vabbè...strappini...) li sento solo quando vado sottogiri in sottomarce....con diesel grezzo (non so come chiamare più l'orendo diesel normale).508 ha scritto:Scusate il ritardo con cui rispondo all'aggiornamento del thread.
In ordine su cos'è la pompa della frizione ci ha illuminato "thewizard".
La vettura è di luglio 2011.
Invece per quanto riguarda il guasto è confermato la pompa della frizione. Inoltre mi ha detto il meccanico che dopo aver sostituito la pompa hanno provato la vettura e si sono accorti che strapava un po'.
Indovinate un po' che hanno fatto? Sostituzione della frizione.
Di questi strappi ero consapevole e forse ne avevo parlato in qualche altro thread del forum.
Si percepiva soprattutto con la 2a e 3a marcia quando ero a 1000 giri/m e davo gas.
Raggiunti i 1200/1300 giri/m iniziava un pochino a saltellare per poi sparire sui 1400.
Ora quei saltellamenti non ci sono più.
Vi garantisco che è la prima volta in 25 anni che cambio una frizione.
Neanche con una Y10 con cui ho percorso 160.000 km in 12 anni.
Se metto il diesel blu (appena provato l'E-diesel di esso..) questi mini strappi scompaiono e la guida è molto più fluida.
Certo...la frizione è "dura". E le cambiate un pò pesanti...quello si.
La domanda è: cambiando la frizione...(volano e frizione?)....è più soft cambiare? cosa migliora secondo te ? (strappi a parte..)[/quote]
Riporto quanto scritto sul foglio di lavorazione compreso il resto del tagliando:
Filtro clima
Ricambi volano motore
Pasticche freno post
Serie 4 piastre (serie pattini freno)
Disco freno anteriore (2)
Trasmettitore
Ricevitore
Kit frizione
Filtro gasolio
Filtro olio
Filtro aria
Olio motore tipo 5w/30
Olio cambio
Mi sfugge a cosa si riferisce il "trasmettitore e il "ricevitore" in questo contesto di meccanica.
Arrivando al discorso frizione "diversa" devo dire che è leggermente più leggera (pressione sul pedale), stacca un pochino più in alto e le marce a freddo entrano meglio (a caldo perfetto).
>>>>>Peugeot 205 GTI 1.9 1988<<<<<
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Peugeot 508 SW Allure 2.0 16V HDi 140 cv
Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011
Re: Pompa frizione rotta
trasmettitore e ricevitore credo (CREDO!) siano i due pezzi della pompa frizione: trasmettitore = la parte dietro il pedale (la pompa vera e propria) ricevitore = l'attuatore sulla frizione (il pistone idraulico, praticamente è una pompa che funziona al contrario, sembra un siringone con un cilindertto al posto dell'ago)
eh, le traduzioni dei francesi...
Fabio
eh, le traduzioni dei francesi...
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 24/05/2012, 1:23
- Località: S.Giovanni in Croce - CR
Re: Pompa frizione rotta
Ciao a tutti, sono veramente deluso da ciò che mi è successo sabato scorso.
508sw hdi 163cv business 86500km acquistata a novembre 2011.
Parto con moglie e figli per una cena, premo il pedale per inserire la II marcia e........ tac! Il pedale resta giù con la marcia inserita.
... immaginate la rottura di maroni..... scendi spingi l'auto.... ecc...
Totale, questa mattina con il mio mec abbiamo verificato ed abbiamo trovato (sembra) il tubo che porta olio al cilindretto che schiaccia la frizione, staccato!quindi il pedale lavora a vuoto.la cosa strana è che non si vedono perdite.
Ora ho appena fatto rimorchiare l'auto dal conce perché il mio meccanico dice che è una cosa molto insolita e che potrebbe esser dovuta a difetto.
La mia rabbia sta solo nel fatto che è un guasto che va ad intaccare la propria sicurezza e quella altrui.
...e pensare che non volevo una francese...
508sw hdi 163cv business 86500km acquistata a novembre 2011.
Parto con moglie e figli per una cena, premo il pedale per inserire la II marcia e........ tac! Il pedale resta giù con la marcia inserita.
... immaginate la rottura di maroni..... scendi spingi l'auto.... ecc...
Totale, questa mattina con il mio mec abbiamo verificato ed abbiamo trovato (sembra) il tubo che porta olio al cilindretto che schiaccia la frizione, staccato!quindi il pedale lavora a vuoto.la cosa strana è che non si vedono perdite.
Ora ho appena fatto rimorchiare l'auto dal conce perché il mio meccanico dice che è una cosa molto insolita e che potrebbe esser dovuta a difetto.
La mia rabbia sta solo nel fatto che è un guasto che va ad intaccare la propria sicurezza e quella altrui.
...e pensare che non volevo una francese...
Peugeot 508sw 2.0Hdi business 163CV
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- Peugeottista curioso
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Re: Pompa frizione rotta
Sotituita la pompa di ricezione della frizione perchè rotta a 63.000 Km.
La frizione è dura, probabile ragione della rottura della pompa.
Speso 100 euro presso officina autorizzata Peugeot.
La frizione è dura, probabile ragione della rottura della pompa.
Speso 100 euro presso officina autorizzata Peugeot.
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- Peugeottista curioso
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Re: Pompa frizione rotta
Peugeot508_Hdi160CV ha scritto:Sostituita la pompa di ricezione della frizione a 63.000 Km. <il pedale della frizione non risaliva.
La frizione è un pò dura, probabile ragione della rottura della pompa.
Speso 100 euro presso officina autorizzata Peugeot.
Probabile sostituzione della frizione ( kit frizione) nel prossimo futuro.
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 17/03/2008, 22:30
Re: Pompa frizione rotta
CIAO a tutti. Anche io ho dovuto sostituire la pompa della frizione. Da ca 20 gg vedevo anzi "sentivo" che dovevo premere sempre di più il pedale frizione e l'inserimento marce era diventato non più lineare, Sostituzione con ca 100 euro. Una cosa però da dire , rottura a 330.000 km.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32132
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Pompa frizione rotta
Caspita se tutte le serie 8 accusassero rotture a quel km metraggio, anch'io cambierei subito anche la mia che leggi in firma.antonio1966 ha scritto:CIAO a tutti. Anche io ho dovuto sostituire la pompa della frizione. Da ca 20 gg vedevo anzi "sentivo" che dovevo premere sempre di più il pedale frizione e l'inserimento marce era diventato non più lineare, Sostituzione con ca 100 euro. Una cosa però da dire , rottura a 330.000 km.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Pompa frizione rotta
Buona sera a tutti,
purtroppo è successa la stessa cosa anche a me con "appena 85000 km" .
E' sconfortante.
Carro attrezzi e sostituzione in officina.
Io ho speso molto di più.
purtroppo è successa la stessa cosa anche a me con "appena 85000 km" .
E' sconfortante.
Carro attrezzi e sostituzione in officina.
Io ho speso molto di più.