PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Versione business: come faccio a riconoscerla?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RealTitano
Peugeottista novello

Re: Versione business: come faccio a riconoscerla?

Messaggio da RealTitano »

Quando ho ritirato la mia 3008 allure mi chiesi come mai non ci fossero i tasti relativi al Peugeot Connect SOS (per capirci quelli che, se ci sono, sono proprio davanti allo schermo centrale del navigatore e che servono a segnalare la propria posizione e fare una chiamata di SOS in caso di emergenza).
Andando a guardare bene nel depliant con tutti i vari optional notai che erano di serie solo sulla versione Business.

Magari mi sbaglio ma mi pare fosse così!
Tu hai quei pulsanti?
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

confermo

i tasti sos e del leone ce li ha solo la business ed e' il sistema peugeot connect
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

peppinez

Messaggio da peppinez »

a me c'e' scritto al punto D.2

OU9HR OU9HR8/1P

mo non so che vuol dire.....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

garan7
Peugeottista curioso

Messaggio da garan7 »

Ciao ragazzi vi auguro una felice domenica...qui nel Salento finalmente una domenica di sole;
Riguardo allA Leonessa..confermo la presenza dei tasti di cui parlate...quindi le nebbie si diradano, anche se mi sa' che per il loro funzionamento, si debba sottoscrivere una sorta di abbonamento..voi che ne dite???
Riguardo le sigle sono simili ma diverse..forse si riferiscono al diverso tipo di cambio???? Mah.
Ragazzi ho fatto delle domande nella sezione audio video..ma nessuno ancora mi ha detto nulla...voi sapete nulla su quell'argomento???? Ciao
PEUGEOT 3008 1.6 hdi FAP BUSINESS con Wip Nav anno NOV. 2011

giannifocus
Peugeottista novello

Messaggio da giannifocus »

Anche la mia è versione Business maggio 2011 con i tuoi stessi accessori ad esclusione delle tendine e dei vetri oscurati post ma confermo ruota di scorta. Mi sa che che gli altri due optional sono stati inseriti dal 2012 in poi.
Le tendine non mi attirano mentre i vetri penso li oscurerò quanto prima.
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.

peppinez

Messaggio da peppinez »

il contratto per il servizio peugeot connect SOS e ASSISTANCE si stipula all'acquisto del veicolo ed era gratuito.

quindi se il precedente proprietario l'ha fatto dovrebbe essere attivo. Il problema principale (opinione del tutto personale) e' che bisogna cambiare i dati del nuovo proprietario.

potresti chiedere alla concessionaria che te l'ha venduta come procedere.

Cmq era disponibile per gli allestimenti BUSINESS (associato al WIPNAV che e' di serie su business) e OUTDOOR (se si prendeva come optional il WIPNAV o il WIPCOM 3D).

Nel caso di versione BUSINESS con vetri oscurati e/o tendine parasole in 2° fila confermo che da listino non erano abbinabili a questo allestimento (fino a meta' del 2011) e forse chi ce l'ha

1) il concessionario ha forzato la cosa chiedendo alla produzione di inserirle lo stesso

2) la macchina in realta' e' una techno con aggiunta del pack visibilita', dei sensori posteriori e del wipnav.

Se nn avete la regolazione lombare del sedile del conducente (manopola sul fianco destro dello schienale) di sicuro era una tecno (perche questo era di serie solo su business e outdoor)

questo fino a meta' del 2011.

poi non so se ci sono state modifiche negli anni successivi

giannifocus
Peugeottista novello

Ottimo Peppe, devo informarmi sul fatto del SOS come cambiare intestatario e verificare se attivo.
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.

giulfest
Peugeottista curioso

Messaggio da giulfest »

Aggiungo a quanto scritto sopra che (wipcom 3D):

- se premo il tasto con il simbolo Peugeot, mi esce una schermata con 2 opzioni, 1) centro d'assistenza peugeot e 2) operatore, il sistema rileva poi che il telefono interno non è attivo (non ho inserito la sim mel tel. interno) e quindi la chiamata non parte;

- se premo il tasto SOS, anche senza scheda sim interna, parte la telefonata ai CARABINIERI tramite telefono collegato via bluetooth........questo succedeva anche con la C5 che avevo prima con lo stesso tipo di navigatore.......... 8)
Peugeot 3008 Outdoor 1600 HDI blu con cambio robotizzato, interni in pelle bianca, Wip com 3D con sblocco video in movimento

smevrd
Peugeottista curioso

Versione business: come faccio a riconoscerla?

Messaggio da smevrd »

giannifocus ha scritto:Ottimo Peppe, devo informarmi sul fatto del SOS come cambiare intestatario e verificare se attivo.
ciao, hai saputo più niente in merito? io ho preso una 3008 business e al momento della consegna mi disse che basta pigiare il tasto Peugeot per 2 sec e si collega in automatico... non ha mai parlato di SIM o cambio intestatario... nemmeno ho verificato .. te?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

giannifocus
Peugeottista novello

Ciao sono passato proprio stamattina dall'officina ma mi sono dimenticato di chiedere preso dal problema del lettore cd che non va. Appena ripasso chiederò...a me interessa relativamente in quanto ho anche l'assistenza carro attrezzi con l'assicurazione

gabrielegenoa
Peugeottista novello

Messaggio da gabrielegenoa »

Ciao, approfitto dell'argomento "businnes" per fare una domanda ritenendo eccessivo aprire una nuova discussione per pochi "dettagli"...
Secondo voi, sulla versione businnes restiling, e' presente la lucina (o lucine) di illuminazione interna soffusa notturna? Sulla alloure mi pare di aver visto che ci sono due led integrati nella plafoniera anteriore che illuminano la consolle centrale. Ma non mi e' chiaro se sia cosi anche per la businnes. Sul dépliant si parla anche di luci sottoporta per illuminare salita e discesa dal veicolo. Io non le ho viste in concessionaria. Ultima cosa pet questo allestimento... e' previsto il portaocchiali al posto della maniglia sul cielo lato guida? Capisco che sono dettagli ma una macchina è fatta anche di piccole emozioni....
dal punto di vista delle luci interne, la mia attuale cmax7 e' bellissima, led rossi nelle tasche portiere, nelle maniglie interne, in prossimita di tutti i cassetti portaoggetti. Oltre che illuminazione (plafoniere) interne a led. Spero che almeno una lucina rossa o arancione nella plafoniera ci sia..... :roll:
Gabriele
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14

paolomali
Peugeottista curioso

Messaggio da paolomali »

ciao ragazzi anche io ho una business con ruote da 17 ma mi hanno dato il ruotino da 16.... voi quale avete?

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”