PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cruise control adattivo: disattivarlo?!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

rapallo
Peugeottista curioso

Messaggio da rapallo »

Ciao ragazzi

sono un felice possessore di una 308 allure, macchina incredibile, ma non riesco a digerire il cruise control adattivo, c'è la possibilità di utilizzarlo SOLO come cruise control, senza che il radar interferisca nella regolazione della velocità?
Vivo in Liguria e qui in autostrada non sono riuscito ad utilizzare il cruise in modo decente per più di 4km, è un continuo decelera/accelera... :mad: , troppo conservativo anche se imposto la distanza al minimo.
Spero di trovare la soluzione altrimenti per me è inutilizzabile

Grazie
Marco

TheMax
Peugeottista veterano

Re: cruise control adattivo: disattivarlo?!

Messaggio da TheMax »

Piu che disattivarlo sarebbe piu comodo ridurre maggiormente la distanza...ieri lo usavo in autostrada ed effettivamente rallenta troppo presto e rifuce in modo a mio avviso esagerato la velocità rispetto all'effettiva necessità...
Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

rapallo
Peugeottista curioso

Messaggio da rapallo »

Grazie

ho provato anche così, ma ogni volta andrebbe ritarato, ieri sera ho fatto 200km in autostrada...dal nervoso l'ho disattivato dopo 20 minuti...

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

La distanza si puó ridurre basta premere il pulsantino dietro e modificare sul monitor principale da 2 a 1 secondo. Vedrete che vi piacerá di piú. ;)
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

Niko65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko65 »

Si si può disattivare,dal parametraggio vettura e sul libretto istruzioni trovi l'argomento in maniera dettagliata ,io l'ho riattivato dopo un intervento in officina adesso nn mi ricordo bene i passaggi ma nn e complicato
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

rapallo
Peugeottista curioso

Messaggio da rapallo »

Niko65 ha scritto:Si si può disattivare,dal parametraggio vettura e sul libretto istruzioni trovi l'argomento in maniera dettagliata ,io l'ho riattivato dopo un intervento in officina adesso nn mi ricordo bene i passaggi ma nn e complicato
Grazie mille, questa sera spulcio in dettaglio il libretto di istuzioni :applause:

Urricane
Peugeottista appassionato

Messaggio da Urricane »

Anche a me piacerebbe disattivarlo, in quanto come a Rapallo,in autostrada frena e accelera troppo di continuo e nno mi trovo granche', (in effetti anche 4R nella prova mi sembra di Nov. 2013 l'aveva accenato che non e' molto sfruttabile sulle ns autostrade) ma a parte questo,leggendo il manuale non ho trovato nulla,secondo me Niko si riferisce che magari disattivando la frenata automatica,di conseguenza si disattiva il cruise adattivo.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Ragazzi una domanda...come si abbassano i 2 secondi sul cruise? Non riesco..premo tutti i tasti na resta sempre 2
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Ragazzi una domanda...come si abbassano i 2 secondi sul cruise? Non riesco..premo tutti i tasti na resta sempre 2

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Una volta che l'hai attivato devi premere una volta il pulsante in testa alla leva del cruisce, sul monitor compare una macchina con scritto 2 dei divieti di velocitá e delle frecce. premi le frecce e lo puoi abbassare a 1 sec.
Provare per credere
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Impostandolo a 1s va che è una bellezza. Il problema si pone quando trovi il genio di camionista che fa il sorpasso, allora si disattiva perchè il camion davanti va troppo piano

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Si gli imbecilli non si possono eliminare purtroppo...

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

Quindi riassumendo e possibile utilizzarlo con cruise normale, quale e la procedura per utilizzarlo come un normale cruise.
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Non penso si possa togliere totalmente ma si puó di sicuro ridurre la distanza dal veicolo davanti da 2 sec a 1 sec, il che lo rende molto piú piacevole.

La procedura é, attivare il cruise come sempre, sul lato in alto della leva del cruise c'é un pulsante prmere quello, sul monitor principale (per intenderci quello dove si regola tutto) comparirá la macchina con affinaco dei divieti di velocitá e sopra la macchina la scritta 2 sec e delle frecce, dal monitor bisogna premere sulle frecce fino a far scendere i 2 sec a 1 sec.

La procedura va ripetuta se si spegne l'auto.

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Impostando il cruise a 1s è tutta un'altra storia... provare per credere.

Max

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”