PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare RCZ THP 200

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
aquila88
Peugeottista veterano

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da aquila88 »

giusto qualche giorno fa ho messo la v power e l'auto mi è sembrata più pronta. ora ho deciso di mettere solo v power per un pò di tempo in modo da poter riscontrare gli effettivi benefici di una benzina "pompata". se ci saranno, lascerò perdere le benzine tradizionali.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

zodtesta75
Peugeottista veterano

Messaggio da zodtesta75 »

Piuttosto non viene menzionato il fatto che il thp essendo ad iniezione diretta è soggetta ai depositi carboniosi se non si usa la 100 ottani ma questo è un discorso da altro topic già letto
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano

Mi è stato riferito da addetti ai lavori che già da diversi anni in realtà la centralina legge lo stile di guida quindi ci vogliono almeno un pieno che la centralina diventi adattiva cioè sente le differenze tra benzine e stili diversi
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano

Comunque ho letto qualche forum rcz ma questo in Europa è quello più attivo dei membri iscritti complimenti!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Intanto benvenuto, se vuoi presentarti al forum, che è cosa gradita, lo puoi fare in questa sezione: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; apri nuovo argomento dai un titolo e dì qualcosa di te e della tua RCZ.
zodtesta75 ha scritto:Comunque ho letto qualche forum rcz ma questo in Europa è quello più attivo dei membri iscritti complimenti!
[-o< [-o<
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

zodtesta75 ha scritto:Scusate se mi presento così ma son poco pratico ho una thp 200 la realtà è che non serve mappare basta la v power posso dire che ci sono differenze di 3kmh in velocità
giuro che questa e' una delle cose che mi fanno sorridere :lol: :lol:
non serve mappare ma basta la v power e ci sono 3kmh in piu' in velocita'...
poi invece ti trovi quelli che ti dicono che usando sempre e solo una 100 ottani crea danni...
io so' solo che piu' di 2 euro al litro mi fanno passare la voglia di 3kmh in piu' ..e poi in piu' dove ..di punta? :? :?
aquila...se la senti un pelo diversa in positivo,e' lo scarico che hai messo fidati ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Non facciamo il solito pastrocchio. La discussione sulla benzina è questa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 17&t=87906" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Non facciamo il solito pastrocchio. La discussione sulla benzina è questa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 17&t=87906" onclick="window.open(this.href);return false;
:thumbleft: Ti vedo bene come moderatore.... grande Grif ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

aquila88
Peugeottista veterano

Messaggio da aquila88 »

ho contattato un paio di preparatori per vedere cosa dicono. Se per loro non ci sono problemi settimana prossima vorrei mappare. vi tengo aggiornati

ZioGilles
Peugeottista appassionato

Messaggio da ZioGilles »

aquila88 ha scritto:ho contattato un paio di preparatori per vedere cosa dicono. Se per loro non ci sono problemi settimana prossima vorrei mappare. vi tengo aggiornati
Azz seguirò con immenso piacere le tue gesta allora :D
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

aquila88
Peugeottista veterano

Messaggio da aquila88 »

i primi due contatti non sono andati bene, uno dei quali è un noto mappatore di Roma che ho tra i contatti di facebook (Luca Mondello) che dopo avermi comunicato prezzo ed incrementi previsti (500€ senza rullata per +20cv e +35nm con benzina 100ottani) è online ma da 3gg non risponde più ai messaggi, probabilmente preferiscono far finta di niente piuttosto di dire che la lavorazione è più complessa del solito e/o non sono in grado (o non hanno fantasia). Sono rimasto molto deluso, sui forum ne parlavano tutti bene. Ho contattato altre due officine, una mi ha detto che devo andare li e devono visionare la macchina, l'altra di chiamarli pomeriggio quando c'è il tecnico. Come volevasi dimostrare mappare sto motore non è alla portata di tutti.

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Il mio mappatore, che fa BMW , mini etc etc vuole molto meno 350€
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

GardusTech

Messaggio da GardusTech »

Non è semplice da fare...molti rimappatori in Italia si appoggiano ad altri, è un sistema a scatole cinesi.
Alla fine le ditte che fanno ricerca e sviluppo per davvero si contano sulle dita di una mano.

Ma perchè non andate da chi ha fatto quella di Prowler?
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Gardus@Supersprint ha scritto:Ma perchè non andate da chi ha fatto quella di Prowler?
Con me non ce l'ha fatta. Dovrei richiamarlo. La centralina di prowler era di una generazione precedente della mia, e la mia è già una vettura di 3 anni e mezzo. E' possibile che oggi sia in grado di farlo. Come stanno le cose lo hai comunque descritto in maniera chiara. Sono società che si appoggiano ad altre. Ad esempio, lui mi disse di richiamarlo dopo un po', che avrebbe sentito dei colleghi in Germania ai quali magari era già capitata un centralina della mia generazione.

Rimappare le Golf è facile, perché si è creato un know-how diffuso, dato che le Golf sono molte. Il THP 200 lo montano RCZ, 208 Gti, DS4 e DS5, tutte vetture di nicchia. Tra questi, la percentuale di chi ha rimappato è poi molto contenuta.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GardusTech

Messaggio da GardusTech »

Mi chiedo che differenza ci sia rispetto alla JCW N18.
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM

Torna a “RCZ - Tuning”