So benissimo che esiste già un argomento aperto relativo al pedale acceleratore, ma il mio problema riguarda il pedale del freno quindi ho pensato di aprire un nuovo topic.
Km percorsi pochi, 800 cica... Molto soddisfatto, soddisfatissimo. Purtroppo però tra poco mi recherò in concessionaria perché mi sono accorto di un problema. Il pedale del freno ha un piccolo "gioco" a destra e sinistra che si percepisce notevolmente: appoggiando il piede senza premere si sente che il pedale si muove. Questo non compromette assolutamente la frenata, ma quando si incontrano sconnessioni fa ovviamente accendere le luci stop posteriori (cosa penso non gradita a chi sta dietro). Ma il problema si riperquote di conseguenza anche sul cruise control (che come sappiamo si disattiva quando si preme freno o frizione). Quando è attivo capita che si disattivi appunto perché secondo lui sto premendo il freno anche se non è così!
Altri hanno avuto questo problema??
Tra poco andrò in concessionaria e appena avrò notizie vi farò sapere!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pedale freno e regolatore adattivo
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Pedale freno e regolatore adattivo
Ciao,anche a me fa lo stesso gioco il pedale del freno che di fastidio nn me ne da,come se si stesse sganciando, peró nn mi sono accorto ne degli stop dietro ne del regolatore attivo!ho solo 350 km ritirata solo sabato mattina
308 ALLURE 1.6 e-HDI 115CV S.S. - GRIGIO ARTENSE
CERCHI 18' SAPHIR - TETTO CIEL + VETRI OSCURATI
RETROCAMERA - DRIVE ASSIST
NO LETTORE CD
GARANZIA 4 ANNI/80.000 KM
BATTITACCO INOX SPAZZOLATO - TAPPETINI IN GOMMA LOGO 308
BLOCK SHAFT
Ordinata il 22/01/2014 - Arrivata il 25/03/2014 - Ritirata il 05/04/2014
NO LETTORE CD
BLOCK SHAFT
Purtroppo ieri non ho fatto in tempo ad andare in concessionaria/officina per motivi di lavoro...
@gheocc: fai una prova attivando il regolatore di velocità e prendi qualche sconnessione, o prova a dare direttamente qualche colpetto laterale con il piede al pedale del freno e vedi se si disattiva o meno...

@gheocc: fai una prova attivando il regolatore di velocità e prendi qualche sconnessione, o prova a dare direttamente qualche colpetto laterale con il piede al pedale del freno e vedi se si disattiva o meno...
appena lo faccio, ti faccio sapere...
308 ALLURE 1.6 e-HDI 115CV S.S. - GRIGIO ARTENSE
NO LETTORE CD
BLOCK SHAFT
NO LETTORE CD
BLOCK SHAFT
-
- Peugeottista fast&furious
incuriosito ho verificato che anche nella mia c'è un piccolo gioco trasversale del pedale del freno, ma ritengo sia normale. Ho percorso oltre 4500km e non ho mai avuto problemi (o almeno non ho notato) accensioni anomale delle luci di stop e penso che ci voglia ben altro per farle accendere... In ogni caso quando capiterò dall'officina farò notare la cosa, non si sa mai ! 

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Sono stato in concessionaria, e mi hanno risolto il problema. Il gioco del pedale mi dicono che è una cosa normale, il problema però era dato dal sensore del pedale del freno appunto, che dai check che fanno loro era l'unica anomalia che riscontravano. L'hanno sostituito subito e provato l'auto; non hanno più riscontrato problemi e mi hanno riconsegnato l'auto.
Il sensore sostituito è ovviamente legato a tutta una serie di altre cose come ad esempio il regolatore/limitatore di velocità, è quindi per quello che dava problemi!