PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Carburanti diesel che aumentano l'autonomia...esistono?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sander13
Peugeottista veterano

Carburanti diesel che aumentano l'autonomia...esistono?

Messaggio da sander13 »

Ciao a tutti,
domandona, magari l'argomento è già stato trattato, e in questo caso me ne scuso, ma...esistono dei diesel molto buoni che facciano risparmiare davvero perchè permettono alla mia 2008 115cv di consumare molto meno e avere una maggiore autonomia? Se si quali e costi? Li avete provati?
Con i miei 17,65 km/l circa sono disperato. E' vero che la uso prevalentemente in città, ma non ho il piede pesante e cambio le marce sui 1.500-2.000 giri massimo e comunque quando compare il simbolo sul display.

Grazie mille
Ciao ciao
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

Premesso che i tuoi 17,65 km/L con percorso prevalentemente cittadino direi che sono da record, o quasi.

Non esistono carburanti che facciano miracoli sui consumi e anche nel caso ti fanno fare 1km/L in piu', costano fino a 0.20 € in piu al Litro e quindi il risparmio in carburante non arriva a compensare il maggior costo.

Gli effetti positivi dell'utilizzo di gasoli additivati sono sicuramente la minore produzione di particolato per la maggiore capacita' di dare una combustione efficiente, il che si traduce in rigenerazioni del FAP ad intervalli piu lunghi e soprattutto se fai molta citta' aiutano a ridurre il rischio di intasamento del FAP.

I benefici si notano con un utilizzo prolungato di questi tipi di gasolio.

L'alternativa e' quella di additivare un pieno di gasolio standard ogni 10.000 km con un pulitore completo del sistema di iniezione (non quelli che vendono nei supermercati) che costa un 20€ e che lo trovi sia in peugeot che dai ricambisti (marche del tipo sintoflon, bardal, ecc.).

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”