PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE @50 ANNI PEUGEOT-CITROËN - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI)
7 DICEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE @50 ANNI PEUGEOT-CITROËN - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI)
7 DICEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.6 VTi 120 cv
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.6 Vti 120 cv
Chissa' se lo monteranno anche sulla 2008 , sarebbe super.
Record di consumi per la PEUGEOT 308 e per il motore tre cilindri turbo benzina PureTech!
SHADOW28 23 MAR 2014 AUTO, LA TECNICA, TECNICA AUTO, ULTIMI ARTICOLI
dossier-motorisations-essence-eb-turbo-puretech
slideLa PEUGEOT 308, eletta di recente Auto dell’Anno 2014 in Europa, completa la sua gamma con il nuovo motore turbo benzina PureTech da 130 CV. Una berlina di serie ha appena stabilito il nuovo record di consumi: 2,85 litri di carburante per 100 km e 1810 chilometri percorsi con un pieno! Queste prestazioni sono state realizzate nel circuito di Almeria (Spagna) sotto il controllo delle autorità francesi dell’UTAC (Unione tecnica dell’Automobile, del motociclo e del ciclo). Una PEUGEOT 308, rigorosamente di serie, equipaggiata con il nuovo motore tre cilindri turbo benzina PureTech e dotata di un cambio manuale a sei marce, ha viaggiato per più di 32 ore consumando 51,4 litri. La PEUGEOT 308 stabilisce un nuovo record di consumi e di distanza con un solo pieno. Per ottenere questo risultato, vari piloti si sono avvicendati al volante della vettura durante il test.
Peugeot_1_2L_THP_01Le prestazioni sono state ottenute con un’auto di serie e permettono alla PEUGEOT 308 1,2 litri e-THP 130 di diventare il punto di riferimento in materia di consumi per un modello a larga diffusione equipaggiato da un motore benzina. Compatto, virtuoso e prestazionale, questo motore turbo è un concentrato di efficacia e di tecnologia di alto livello. Dotato di un’iniezione diretta ad alta pressione (200 bar) e di un turbo di nuova generazione ad alto rendimento (che gira a 240.000 g/min), rappresenta un vero punto di rottura tecnologico. Abbinato alla vettura più compatta e più leggera del suo segmento, questo motore può esprimere appieno il suo dinamismo e la sua sobrietà eccezionali. Già punto di riferimento del suo segmento nelle motorizzazioni diesel con la versione BlueHDi 1,6 litri da 120 CV che vanta un consumo medio misto di 3,1 l/100 km ed emissioni contenute in 82 g di CO2/km, la PEUGEOT 308 dimostra ancora una volta la qualità della sua progettazione e la sua omogeneità globale. Commercializzata a fine marzo, la PEUGEOT 308 1,2 l e-THP 130 è omologata in 4,6 l/100 km e107 g di CO 2/km.
Record di consumi per la PEUGEOT 308 e per il motore tre cilindri turbo benzina PureTech!
SHADOW28 23 MAR 2014 AUTO, LA TECNICA, TECNICA AUTO, ULTIMI ARTICOLI
dossier-motorisations-essence-eb-turbo-puretech
slideLa PEUGEOT 308, eletta di recente Auto dell’Anno 2014 in Europa, completa la sua gamma con il nuovo motore turbo benzina PureTech da 130 CV. Una berlina di serie ha appena stabilito il nuovo record di consumi: 2,85 litri di carburante per 100 km e 1810 chilometri percorsi con un pieno! Queste prestazioni sono state realizzate nel circuito di Almeria (Spagna) sotto il controllo delle autorità francesi dell’UTAC (Unione tecnica dell’Automobile, del motociclo e del ciclo). Una PEUGEOT 308, rigorosamente di serie, equipaggiata con il nuovo motore tre cilindri turbo benzina PureTech e dotata di un cambio manuale a sei marce, ha viaggiato per più di 32 ore consumando 51,4 litri. La PEUGEOT 308 stabilisce un nuovo record di consumi e di distanza con un solo pieno. Per ottenere questo risultato, vari piloti si sono avvicendati al volante della vettura durante il test.
Peugeot_1_2L_THP_01Le prestazioni sono state ottenute con un’auto di serie e permettono alla PEUGEOT 308 1,2 litri e-THP 130 di diventare il punto di riferimento in materia di consumi per un modello a larga diffusione equipaggiato da un motore benzina. Compatto, virtuoso e prestazionale, questo motore turbo è un concentrato di efficacia e di tecnologia di alto livello. Dotato di un’iniezione diretta ad alta pressione (200 bar) e di un turbo di nuova generazione ad alto rendimento (che gira a 240.000 g/min), rappresenta un vero punto di rottura tecnologico. Abbinato alla vettura più compatta e più leggera del suo segmento, questo motore può esprimere appieno il suo dinamismo e la sua sobrietà eccezionali. Già punto di riferimento del suo segmento nelle motorizzazioni diesel con la versione BlueHDi 1,6 litri da 120 CV che vanta un consumo medio misto di 3,1 l/100 km ed emissioni contenute in 82 g di CO2/km, la PEUGEOT 308 dimostra ancora una volta la qualità della sua progettazione e la sua omogeneità globale. Commercializzata a fine marzo, la PEUGEOT 308 1,2 l e-THP 130 è omologata in 4,6 l/100 km e107 g di CO 2/km.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1996
- Iscritto il: 03/10/2013, 0:23
Re: [Prime impressioni] 1.6 Vti 120 cv
Si avevo letto tempo fa questo "record"...bhe che dire in circuito e' una cosa nella vita di tutti i giorni è un'altra sicuramente....i dati restano comunque impressionanti...se si dimostreranno abbastanza veritieri anche nella vita di tutti i giorni i benzinai li vedi 1 volta al mese
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- electricsheep
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
- Località: Novara
Re: [Prime impressioni] 1.6 Vti 120 cv
io pero', di questi tricilindrici pompati figli del downsize non mi sento entusiasta.
si potrebbe pero' unirne due e fare un bel V6 biturbo.
il Twin air 900 della Fiat deriva proprio dal 1800 turbo di Giulietta e 4c fatto a meta'
si potrebbe pero' unirne due e fare un bel V6 biturbo.
il Twin air 900 della Fiat deriva proprio dal 1800 turbo di Giulietta e 4c fatto a meta'
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
E fa pena... sentir passare sto bicilindrico 900cc fa rabbrividire
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- electricsheep
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
- Località: Novara
Re:
Hindios ha scritto:E fa pena... sentir passare sto bicilindrico 900cc fa rabbrividire
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
e non solo pare che i consumi reali siano assurdi... come d'altronde quelli del 1750 TBI Alfa
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
- electricsheep
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
- Località: Novara
Re:
Hindios ha scritto:E fa pena... sentir passare sto bicilindrico 900cc fa rabbrividire
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
e non solo pare che i consumi reali siano assurdi... come d'altronde quelli del 1750 TBI Alfa
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
Si si vero... ho letto svariati articoli su quel motore e i consumi dichiarati non sono proprio veritieri
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Re: [Prime impressioni] 1.6 Vti 120 cv
Io speravo che portassero avanti quell'idea del motore ibrido a aria compressa. ho un amico ingegnere che me l'ha decantato molto e mi sarebbe piaciuto averlo come scelta...magari non appena uscito però
http://www.greenstyle.it/peugeot-annunc ... 59814.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.greenstyle.it/peugeot-annunc ... 59814.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 30/03/2014, 10:51
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: [Prime impressioni] 1.6 Vti 120 cv
veramente non è che basta raddoppiare cilindri o segare in due una bancata per fare un motore nuovoelectricsheep ha scritto: io pero', di questi tricilindrici pompati figli del downsize non mi sento entusiasta.
si potrebbe pero' unirne due e fare un bel V6 biturbo.
il Twin air 900 della Fiat deriva proprio dal 1800 turbo di Giulietta e 4c fatto a meta'
tra l'laltro il bicilindrico 900 è un twin air (tecnologia multiair) quindi è un motore concettualmente diverso dal bi-turbo 1750 alfa.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- electricsheep
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
- Località: Novara
Re: [Prime impressioni] 1.6 Vti 120 cv
Il twin air e' differente come schema della distribuzione, ma sono quasi certo che il basamento derivi dal 1750, cosi' come il 1.4 Multiair e' il classico Fire rivisto nella testata.
i motori sono una delle componenti che maggiormente vengono riutilizzate per anni e anni.
Basti pensare al 903cc della Fiat che arrivava dalla 850 degli anni 60 oppure, al mitico V6 Busso che e' arrivato fino all'Euro4 sulla GTA.
Questo tricilindrico Peugeot invece sembra proprio un'unita' nuova di zecca creata per il downsizing.
i motori sono una delle componenti che maggiormente vengono riutilizzate per anni e anni.
Basti pensare al 903cc della Fiat che arrivava dalla 850 degli anni 60 oppure, al mitico V6 Busso che e' arrivato fino all'Euro4 sulla GTA.
Questo tricilindrico Peugeot invece sembra proprio un'unita' nuova di zecca creata per il downsizing.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1996
- Iscritto il: 03/10/2013, 0:23
Re: [Prime impressioni] 1.6 Vti 120 cv
E speriamo che essendo nuovo di zecca non sia peggio di quelli "rivisitati" ...un utente ci ha riportato che gli è arrivato un richiamo per sostituire l'intero motore 208 1.2electricsheep ha scritto:Questo tricilindrico Peugeot invece sembra proprio un'unita' nuova di zecca creata per il downsizing.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- electricsheep
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
- Località: Novara
Re: [Prime impressioni] 1.6 Vti 120 cv
ma il tuo 1.2 ha 12 valvole perche' e' gia' un tricilindrico, oppure ha tre valvole per cilindro come il vecchio 1.4 Fiat che c'era sulla Bravo e sulla Y ?
mi ricordo consumi da 747 in decollo... infatti poi fu sostituito dal Fire 16V
mi ricordo consumi da 747 in decollo... infatti poi fu sostituito dal Fire 16V
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1996
- Iscritto il: 03/10/2013, 0:23
Re: [Prime impressioni] 1.6 Vti 120 cv
Nono tricilindrico puro e come consumi si viaggia pure bene siamo sui 14-15 km/l in citta' e sui 16-17 fuori senza ovviamente strapazzarlo molto...pero' essendo uguale al motore della 2008 1.2 che è pure tricilindrico spero che appunto questi motori di nuova generazione non creino noie e che quello del richiamo per sostituzione dell'intero motore sia stato un caso isolato
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- electricsheep
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
- Località: Novara
Re: [Prime impressioni] 1.6 Vti 120 cv
Ma quindi ci sara' una 2008 con il 1.2 aspirato da 82CV e quella con il 1.2 THP che sostituira' il 1.6 VTI?
Io mi ricordo che la mia Punto Sporting con il Fire 16v da 85cv andava benone e consumava il giusto, pero' erano altri tempi, se uno voleva strafare si prendeva la Punto GT da 130cv
Io mi ricordo che la mia Punto Sporting con il Fire 16v da 85cv andava benone e consumava il giusto, pero' erano altri tempi, se uno voleva strafare si prendeva la Punto GT da 130cv
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.