PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Porta bici portellone con tetto ciel

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

papapa

Porta bici portellone con tetto ciel

Messaggio da papapa »

Ciao ragazzi, volevo comprare il porta bici...sul sito francese della 208 ci sono solo le barre o il porta bici che si aggancia al gancio traino.
Ho visto però che la Thule fa il modello Thule ClipOn 9103 per la 208 con gli agganci al portellone posteriore (in alto e in basso) ed è facile anche da usare (senza spendere una fortuna). Il dubbio che ho però è che il modello per la 208 è per "tetto normale" e io ho il tetto ciel....ho provato a guardare il pdf con le istruzioni di montaggio, ma non c'è scritto niente riguardo al fatto che col tetto in vetro non si possa montare...
Voi avete qualche info in più?
Vi allego (spero di riuscirci) un paio di foto per dare un'idea, il modello è quello ma non ci sono immagini purtroppo dove sia montato sulla 208...
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Porta bici portellone con tetto ciel

Messaggio da BiciMotard »

Ciao papapa, ora non vorrei dire castronerie, ma secondo me il tetto non dovrebbe influire. Quel tipo di portabici interessa solo il portellone e tra l'altro credo che si possa anche aprire col portabici montato. Però sarebbe bene sentire qualcuno che ne ha avuto esperienza.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

marco969
Peugeottista novello

Messaggio da marco969 »

Ma non si rischia di rovinare i pistoni del portellone ?
Io ho ordinato la mia con tetto panoramico e il portabici si può mettere anche sul tetto.
ex 206 XT 1.1 blue tivoli / ex 206 SW 1.4 hdi X- line bianco banchisa / ex C4 berlina 1.4 seduction grigio ferro / 208 allure 5 porte bianco banchisa 1.6 hdi 92 cv con pack confort-stile-urban e cerchi in lega da 16 bianchi ordinata 11/02/2014 arrivata 02/07/14 immatricolata 14/07/14

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Per quello no, non si rovinano i pistoni. Al massimo potrebbe non riuscire ad aprirsi, ma non credo, quell'affare non pesa niente in confronto al portellone. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

newangelus
Peugeottista appassionato

Messaggio da newangelus »

Scusa quello posteriore si attacca e si stacca senza far buchi? Che prezzo fa?
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

papapa

Messaggio da papapa »

Ciao, grazie a tutti per le risposte, credo anch'io che non ci siano problemi per il tetto ciel, ma volevo avere anche una vostra opinione...
Quello che ho individuato io, il Thule ClipOn 9103, costa mi pare intorno ai 130€ da Decathlon e non devi fare alcun buco, si fissa all'interno della chiusura del portellone (parte alta e parte bassa).
Ma tutti i porta bici da portellone credo si fissino così, al di lá della marca.
Ciao

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”