PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radio DAB

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Archso
Peugeottista novello

Re: Radio DAB

Messaggio da Archso »

Per chi fosse interessato

https://www.youtube.com/watch?v=Lg4_K78fBqA#t=111" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

England England...loro hanno pure la retrocamera :mad:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Questo video mi fa capire due cose...
1-Stupenda la funzione DAB
2-siamo alle solite... in Italia non arriva mai nulla! :mad:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

sono certo che arriverà anche in Italia ... quando uscirà la sesta o settima versione della 2008 ! :mrgreen:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

si e noi avremo,chi più chi meno, circa 90 anni!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Ma ci sono trasmissioni in DAB? Io per ora ho letto solo di sperimentazioni,quindi le Case avranno pensato che non essendoci servizi perché mettere tale tecnologia.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Si ci sono già delle stazioni radio in Italia che usano il DAB...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Archso
Peugeottista novello

Radio DAB

Messaggio da Archso »

marco306td ha scritto:Ma ci sono trasmissioni in DAB? Io per ora ho letto solo di sperimentazioni,quindi le Case avranno pensato che non essendoci servizi perché mettere tale tecnologia.
Da noi è pubblicizzata come digital radio! Ci sono diverse radio che trasmettono ;-)

http://www.digitalradio.it/#contenuti" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

...e questa qui è la copertura nazionale...direi soprattutto al nord e poi giù fino a roma...da roma in giù ancora poco o nulla....

http://www.digitalradio.it/#availability2" onclick="window.open(this.href);return false;

gufo72
Peugeottista veterano

Messaggio da gufo72 »

scusate l'ignoranza.. ma quali sono le differenze con una stazione radio "classica"?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

Hai presente la differenza tra digitale terrestre e tv analogica? La stessa cosa per la radio, quindi se il segnale non è pulito, non senti una mazza. In compenso, non senti quei fruscii quando si comincia a perdere il segnale.

gufo72
Peugeottista veterano

Messaggio da gufo72 »

frankie-ct ha scritto:Hai presente la differenza tra digitale terrestre e tv analogica? La stessa cosa per la radio, quindi se il segnale non è pulito, non senti una mazza. In compenso, non senti quei fruscii quando si comincia a perdere il segnale.
per carità non voglio contraddirti ma con il digitale televisivo ho differenti problemi... ossia vedo non vedo.. perdite di segnali oppure segnali deteriorati da una visone "cubettosa" oppure non fluida..
In realtà la mia domanda era spunto di una mia polemica...in quanto si.. avendo una televisione con risoluzione maggiore posso beneficiare di una qualità "digitale" e trarne beneficio dal "digitale" ... ma in un impianto "classico" come quello della "2008" o di altre auto... quali sono i benefici scusa? "IMPERCETTIBILI" a meno che non avete un orecchio così fine da notare la sensibile differenza di qualità del suono
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Da quel video postato in alto da Archso si nota comunque una migliore qualita' dell'audio della stazione radio...poi se avesse il pack jbl e ci ha preso per i fondelli questo non si sa :mrgreen: ma come ogni innovazione si spera che porti una miglioria...

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

gufo72 ha scritto:
frankie-ct ha scritto:Hai presente la differenza tra digitale terrestre e tv analogica? La stessa cosa per la radio, quindi se il segnale non è pulito, non senti una mazza. In compenso, non senti quei fruscii quando si comincia a perdere il segnale.
per carità non voglio contraddirti ma con il digitale televisivo ho differenti problemi... ossia vedo non vedo.. perdite di segnali oppure segnali deteriorati da una visone "cubettosa" oppure non fluida..
In realtà la mia domanda era spunto di una mia polemica...in quanto si.. avendo una televisione con risoluzione maggiore posso beneficiare di una qualità "digitale" e trarne beneficio dal "digitale" ... ma in un impianto "classico" come quello della "2008" o di altre auto... quali sono i benefici scusa? "IMPERCETTIBILI" a meno che non avete un orecchio così fine da notare la sensibile differenza di qualità del suono

La noti la differenza ascoltando brani da cd con quelli trasmessi in radio? Pressapoco è lo stesso tra radio analogica o digitale.

gufo72
Peugeottista veterano

Messaggio da gufo72 »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Da quel video postato in alto da Archso si nota comunque una migliore qualita' dell'audio della stazione radio...poi se avesse il pack jbl e ci ha preso per i fondelli questo non si sa :mrgreen: ma come ogni innovazione si spera che porti una miglioria...
un video per come la vedo io non è per niente strumento per appurare la qualità del suono... come lo avrà registrato? E dove viene ascoltato il video? ;-)
frankie-ct ha scritto:La noti la differenza ascoltando brani da cd con quelli trasmessi in radio? Pressapoco è lo stesso tra radio analogica o digitale.
posso notare la differenza... ma solo in termini di segnale e non di qualità... sinceramente quando una radio ha un segnale forte e stabile è anche uguale a un cd... ripeto.. i diffusori di un auto e in un ambiente soggetto a rumori esterni invalidanti come un auto, non si può avere un ascolto "ottimale" e pulito di un brano... secondo me la radio DAB attualmente è inutile in auto... poi se parliamo di segnale più forte è un altro discorso

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”