PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV
E' da un bel pò che non leggo impressioni... insomma chi ha già macinato un bel pò di km come ci si trova? Oltre a consumi etc etc... la 115cv merita tutti i 22000 euro??? 

Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Ottima, senza ombra di dubbio.gufo72 ha scritto:E' da un bel pò che non leggo impressioni... insomma chi ha già macinato un bel pò di km come ci si trova? Oltre a consumi etc etc... la 115cv merita tutti i 22000 euro???

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
molto ma molto sintetico. ahahahOld Jaguar ha scritto: Ottima, senza ombra di dubbio.

Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Sono stato sintetico mio malgrado:gufo72 ha scritto:molto ma molto sintetico. ahahahOld Jaguar ha scritto: Ottima, senza ombra di dubbio.scusami ma dopo la bellissima recensione iniziale fatta da te mi aspettavo qualcosa di più
del resto i difetti dell'auto sono = 0.

Tutto il resto è un pregio.

Siccome i pregi sono troppi da descrivere preferisco sintetizzarli con un "Ottima".

Buona 2008 a tutti!!
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Hahahahaha parole sante old!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
1.6. 1.6 e-HDi 115CV
ho avuto la leonessa 2008, allude full optional, bellissima, colore platinum, favoloso. emozione della 6a marcia in autostrada. comodissima sono proprio contento
ho avuto la leonessa 2008, allude full optional, bellissima, colore platinum, favoloso. emozione della 6a marcia in autostrada. comodissima sono proprio contento
300 km fatti con la 2008 grigio platinum 115 cv........proveniente da opel corsa 1.2 75 cv benza/gpl.
Le mie impressioni personali:
Linea: è soggettiva, ma posso dire che dopo averla vista per mesi solo in foto e in video you-tube, dal vivo rende molto di più. sembra un macchinone. è un mix di eleganza, robustezza e sportività. il platinum sta piuttosto bene con il nero del tetto ciel e i cerchi da 17 neri. voto 9.
Motore: fluido, non strattona assicurando cosi un una guida piacevole....ma se spingi va! silenzioso e lo start e stop, al quale mi sono abituato in due giorni va che è una meraviglia! voto 9;
Cambio: a me non si impunta....spero che sarà così anche sto inverno.... mai avuti sussulti da marcia sbagliata....con la vecchia auto mi capitava (colpa del guidatore, ma la 2008 perdona meglio gli errori) voto 8;
Interni: Moderni e ben assemblati. buoni anche materiali. Luci blu sul cruscotto, sul tetto e sui battitacco (opzionali) rendono a mio modesto parere l'auto più bella negli interni del suo segmento...e forse anche del segmento C. io sono entusiasta! bello anche lo smeg, abbastanza reattivo. di dimensioni generose e in posizione centrale rialzata risulta comodo e di facile consultazione. peccato non riproduca i video......prima avevo una autoradio con i dvx e avevo i video musicali.....anche se non li guardavo direttamente mentre guidavo, sapere che nel monitor vi erano le chiappe di J. Lopez che sballonzolavano metteva il buon umore!
voto 9.5
Confort generale: come dice la mia morosa, sembra di viaggiare su una nuvola (come Goku!), silenziosa, assorbe bene le asperità della strada il clima se usato bene è efficiente. voto 9.
Altri particolari:
- Consumo: è presto per dirlo...devo ancora finire il pieno....per adesso il pronostico è 850 km con il pieno (40 città e 60 fuori città) voto 8,5;
- Gadget vari quali park assist, tetto in vetro schermo a colori nel cruscotto danno un valore aggiunto all'auto....ricordo che lo schermo centrale a colori tante auto non lo hanno o lo fanno pagare a parte...grande 2008! voto 9,5
- Casse base: purtroppo sono proprio base....fanno il loro dovere senza problemi ma nulla di più.....alzando il volume non "sgrana" più di tanto ma il suono on è nè pieno nè cristallino...appena sufficienti anche i bassi. a che piace la musica in auto meglio mettere il jbl....un pò pentito di non averlo messo. voto 6;
Le mancanze dell'auto quali bracciolo, maniglie e cordicelle bagagliaio (che già conoscevo grazie al presente forum e alle recensioni in internet) sono per il mio personale utilizzo ininfluenti.
voto complessivo auto: 9. Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!
Le mie impressioni personali:
Linea: è soggettiva, ma posso dire che dopo averla vista per mesi solo in foto e in video you-tube, dal vivo rende molto di più. sembra un macchinone. è un mix di eleganza, robustezza e sportività. il platinum sta piuttosto bene con il nero del tetto ciel e i cerchi da 17 neri. voto 9.
Motore: fluido, non strattona assicurando cosi un una guida piacevole....ma se spingi va! silenzioso e lo start e stop, al quale mi sono abituato in due giorni va che è una meraviglia! voto 9;
Cambio: a me non si impunta....spero che sarà così anche sto inverno.... mai avuti sussulti da marcia sbagliata....con la vecchia auto mi capitava (colpa del guidatore, ma la 2008 perdona meglio gli errori) voto 8;
Interni: Moderni e ben assemblati. buoni anche materiali. Luci blu sul cruscotto, sul tetto e sui battitacco (opzionali) rendono a mio modesto parere l'auto più bella negli interni del suo segmento...e forse anche del segmento C. io sono entusiasta! bello anche lo smeg, abbastanza reattivo. di dimensioni generose e in posizione centrale rialzata risulta comodo e di facile consultazione. peccato non riproduca i video......prima avevo una autoradio con i dvx e avevo i video musicali.....anche se non li guardavo direttamente mentre guidavo, sapere che nel monitor vi erano le chiappe di J. Lopez che sballonzolavano metteva il buon umore!

Confort generale: come dice la mia morosa, sembra di viaggiare su una nuvola (come Goku!), silenziosa, assorbe bene le asperità della strada il clima se usato bene è efficiente. voto 9.
Altri particolari:
- Consumo: è presto per dirlo...devo ancora finire il pieno....per adesso il pronostico è 850 km con il pieno (40 città e 60 fuori città) voto 8,5;
- Gadget vari quali park assist, tetto in vetro schermo a colori nel cruscotto danno un valore aggiunto all'auto....ricordo che lo schermo centrale a colori tante auto non lo hanno o lo fanno pagare a parte...grande 2008! voto 9,5
- Casse base: purtroppo sono proprio base....fanno il loro dovere senza problemi ma nulla di più.....alzando il volume non "sgrana" più di tanto ma il suono on è nè pieno nè cristallino...appena sufficienti anche i bassi. a che piace la musica in auto meglio mettere il jbl....un pò pentito di non averlo messo. voto 6;
Le mancanze dell'auto quali bracciolo, maniglie e cordicelle bagagliaio (che già conoscevo grazie al presente forum e alle recensioni in internet) sono per il mio personale utilizzo ininfluenti.
voto complessivo auto: 9. Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!

In attesa di Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 115 cv grigio platinum, cerchi 17" neri con grip control, navigatore cd, park assist, pack ciel, soglia bagagliaio in acciaio, pedaliera in alluminio e battitacco illuminati. Ordinata il 30/01/2014. Arrivata il 03/04/2014!
Ottima recensione e sono d'accordo su tutto quello che hai scritto! Unica cosa... la silenziosità viene a mancare solo dai 120/130 km/h in poi... forse complici le gomme 4 stagioni...
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Re:
Si, hai ragione..... in effetti a quella velocità non ho fatto caso....ho il brutto vizio di tenere la radio a manetta!Hindios ha scritto:Ottima recensione e sono d'accordo su tutto quello che hai scritto! Unica cosa... la silenziosità viene a mancare solo dai 120/130 km/h in poi... forse complici le gomme 4 stagioni...

in più il mio giudizio sulla silenziosità è influenzato dalla mia precedente auto che a differenza della 2008 era sempre ad alti giri anche a basse velocità....figuriamoci a 130!

In attesa di Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 115 cv grigio platinum, cerchi 17" neri con grip control, navigatore cd, park assist, pack ciel, soglia bagagliaio in acciaio, pedaliera in alluminio e battitacco illuminati. Ordinata il 30/01/2014. Arrivata il 03/04/2014!
Ciao a tutti,
ritirata lunedì la mia 2008.
Solo una parola per descriverla in questi primi giorni di utilizzo:
S P E T T A C O L O

ritirata lunedì la mia 2008.
Solo una parola per descriverla in questi primi giorni di utilizzo:
S P E T T A C O L O

Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Artense, Navigatore satellitare, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta
Buongiorno a tutti. Personalmente, per il momento non posso che dire ottime cose della 2008. Motore generoso, consumi ridottissimi (viaggio a/r ad Ancona dalla prov. di Arezzo, CdB indica km. 476 a una velocità media di km/h 74 con consumo di 23,8 km/l !!!), ottima abitabilità e discreto spazio per i bagagli, il tutto con dimensioni molto contenute. Sono molto contento del mio acquisto.
Saluti a tutti

Saluti a tutti
Peugeot 3008 1.6 Hdi 115 cv Allure Vapor Grey 6/2014 + Pack Vision + Wip Nav Evo, Advanced Parking System e retrocamera + Grip Control.
Peugeot 206 CC 2015
Peugeot 206 CC 2015
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Vi metto a disposizione i miei dati relativi agli ultimi consumi.
10°pieno (3°con e-diesel):
percorsi km 840,8
consumo l 37,15
media km/l 22,633
velocità media km/h 45
CDB consumo medio km/l 23,3
Consumo medio reale su km 8757: km/l 21,827
Scarto dati CDB/dati reali: -2,557%
Il consumo con e-diesel migliora del 2,78% (da km/l 21,826 a km/l 22,423)
Il costo da diesel a e-diesel aumenta del 2,247% (da €/l 1,5899 a €/l 1,6257)
Per cui il vantaggio economico è quasi impercettibile.
Con buona probabilità il motore ha un migliore rendimento.
Vi terrò aggiornati sul divario tra diesel e e-diesel.
Problemi 0.
Soddisfatissimo.
10°pieno (3°con e-diesel):
percorsi km 840,8
consumo l 37,15
media km/l 22,633
velocità media km/h 45
CDB consumo medio km/l 23,3
Consumo medio reale su km 8757: km/l 21,827
Scarto dati CDB/dati reali: -2,557%
Il consumo con e-diesel migliora del 2,78% (da km/l 21,826 a km/l 22,423)
Il costo da diesel a e-diesel aumenta del 2,247% (da €/l 1,5899 a €/l 1,6257)
Per cui il vantaggio economico è quasi impercettibile.
Con buona probabilità il motore ha un migliore rendimento.
Vi terrò aggiornati sul divario tra diesel e e-diesel.
Problemi 0.
Soddisfatissimo.

Salve, vorrei dare anch'io le mie impressioni sulla mia 2008 1,6 hdi allure. Oggi sono 3,5 mesi dall'acquisto e ho fatto esattamente 7000 km. Sono molto soddisfatto anche se prima avevo una 307SW con impianto gpl. Temevo un aumento dei costi di carburante notevole rispetto al gpl ma con questa faccio in media ad ogni pieno una percorrenza media che va dai 19,4 ai 21,8 km/lt per cui sono più che soddisfatto.L'unico neo che mi disturba (si fa per dire) è l'impossibilità di visualizzare la data sullo Smeg. Per il resto se dovessi scegliere una vettura di questa fascia , visto le concorrenti , tornerei a comprare una 2008.Saluti
Dopo i primi 8.000 km non posso che essere soddisfattissimo. Motore brillante, fluido e parco di consumi. Facendo quasi esclusivamente percorsi urbani e misti ( tangenziale ) sono sulla media di 21 km/lt.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Salve,sono qui adesso ad elevare l'altra parte statistica.Vedo che praticamente questa 2008 piace proprio a tutti.
Ma iniziamo dall' inizio;lascio un MERIVA OPEL nuovo modello full optional; si quella con gli sportelli all'incontrario(grande invenzione).
Ritirata i primi di dicembre,linea bella e moderna qualche cromatura di troppo ma nel complesso bella macchina.
Sull'esterno troviamo subito qualche imprecisione; la troviamo sotto i passa ruota.Se ci si abbassa si intravede la scarsa copertura degli ammortizzatori,tra l'altro rumorosi ,e le varie incollature della carrozzeria perfettibili.
I dischi dei freni sono forse sotto dimensionati e con pasticche di scarsa qualita' una macchina cosi leggera dovrebbe frenare molto piu' poderosamente.
Il comportamento su strada e' molto scarso basta esagerare un minimo , che si rischia di vedere subito la spia del controllo elettronico , so che non e' una macchia da corsa ma forse hanno messo troppi cavalli disponibili.Infatti il motore avendo 115cv e' molto reattivo su tutti i regimi non tradisce mai ed e' molto generoso anche su marce alte, solo sui 2000 giri diventa un tantino rumoroso ,e consuma anche poco 21km/l circa.
Peccato per il cambio che mentre aspetta la sincronizazione e' gia passato l'attimo giusto.Ed e' anche rumoroso come le vecchie utilitarie di un volta.
La posizione di guida e' latitante.A sei mesi ,non ho ancora trovato una posizione giusta,sara' il volate piccolo,i sedili avvolgenti o i pedali bassi e troppo vicini o forse io stesso ,non ho la posizione che fa per me.
In compenso i passeggeri trovano il tutto molto comodo basta pero' restare solo in quattro totali
l'elettronica sinceramente e molto affascinante e funziona molto bene solo un tantino di lentezza per navigatore e gestione del cellulare e retromarcia.Autoradio di base fa veramente pena niente da aggiungere.
Le plastiche degli interni che all'apparenza sembrano di qualita' non sono buone ;attirano subito la polvere e si graffiano a guardarle.Manca anche qualche cassettino in piu'.Non mancano i vari cigolii ,intollerabili per la classe di auto a cui appartiene
Non voglio infierire ancora finisco col dire che e' una semplice utilitaria rivestita da urban suv e non vale gli oltre 20.000 euro spesi.Non ne vale davvero.Chiaramente in confronto alla mia precedente Meriva.
Mi sono pentito purtroppo dell'acquisto, con tutto il rispetto al marchio peugeot che continua ad avere tutta la mia stima e ammirazione.Saluti
Ma iniziamo dall' inizio;lascio un MERIVA OPEL nuovo modello full optional; si quella con gli sportelli all'incontrario(grande invenzione).
Ritirata i primi di dicembre,linea bella e moderna qualche cromatura di troppo ma nel complesso bella macchina.
Sull'esterno troviamo subito qualche imprecisione; la troviamo sotto i passa ruota.Se ci si abbassa si intravede la scarsa copertura degli ammortizzatori,tra l'altro rumorosi ,e le varie incollature della carrozzeria perfettibili.
I dischi dei freni sono forse sotto dimensionati e con pasticche di scarsa qualita' una macchina cosi leggera dovrebbe frenare molto piu' poderosamente.
Il comportamento su strada e' molto scarso basta esagerare un minimo , che si rischia di vedere subito la spia del controllo elettronico , so che non e' una macchia da corsa ma forse hanno messo troppi cavalli disponibili.Infatti il motore avendo 115cv e' molto reattivo su tutti i regimi non tradisce mai ed e' molto generoso anche su marce alte, solo sui 2000 giri diventa un tantino rumoroso ,e consuma anche poco 21km/l circa.
Peccato per il cambio che mentre aspetta la sincronizazione e' gia passato l'attimo giusto.Ed e' anche rumoroso come le vecchie utilitarie di un volta.
La posizione di guida e' latitante.A sei mesi ,non ho ancora trovato una posizione giusta,sara' il volate piccolo,i sedili avvolgenti o i pedali bassi e troppo vicini o forse io stesso ,non ho la posizione che fa per me.
In compenso i passeggeri trovano il tutto molto comodo basta pero' restare solo in quattro totali
l'elettronica sinceramente e molto affascinante e funziona molto bene solo un tantino di lentezza per navigatore e gestione del cellulare e retromarcia.Autoradio di base fa veramente pena niente da aggiungere.
Le plastiche degli interni che all'apparenza sembrano di qualita' non sono buone ;attirano subito la polvere e si graffiano a guardarle.Manca anche qualche cassettino in piu'.Non mancano i vari cigolii ,intollerabili per la classe di auto a cui appartiene
Non voglio infierire ancora finisco col dire che e' una semplice utilitaria rivestita da urban suv e non vale gli oltre 20.000 euro spesi.Non ne vale davvero.Chiaramente in confronto alla mia precedente Meriva.
Mi sono pentito purtroppo dell'acquisto, con tutto il rispetto al marchio peugeot che continua ad avere tutta la mia stima e ammirazione.Saluti
2008 ALLURE 1.6 HDI 115cv start&stop Bianco Madreperla