PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensibilità vento laterale
Moderatore: Moderatori
Sensibilità vento laterale
Ho provato a usare la funzione cerca ma sembra che nessuno ne parli..come si comporta la 2008 in autostrada con vento laterale? Risulta sensibile? Ondeggia?
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Re: Sensibilità vento laterale
Non ho mai provato onestamente ma non mi pare un'auto talmente grande da soffrire di questo problema! 

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Sai...dipende. Noi ne abbiamo parecchio nei pomeriggi primaverili, con alcune auto ho avuto problemi x il mix di altezza e leggerezza, x questo ho chiesto.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Si me lo immagino... Bah... Secondo me grossi problemi non dovrebbe averne...poi chissà!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
non essendoci vento in questi giorni, ho chiesto ad un gruppetto di amici di soffiare tutti insieme contemporaneamente verso la fiancata dell'auto ... non ha subito alcun ondeggiamento !

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Fatevi sentire!
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Io per consumare meno cerco sempre di viaggiare con il vento a favore! 

In attesa di Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 115 cv grigio platinum, cerchi 17" neri con grip control, navigatore cd, park assist, pack ciel, soglia bagagliaio in acciaio, pedaliera in alluminio e battitacco illuminati. Ordinata il 30/01/2014. Arrivata il 03/04/2014!
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Beh, si può sempre montare una vela sul tetto. In base la direzione si può verificare il comportamento col vento laterale oppure, sfruttarla per risparmiare carburante. Meglio dello stop & start

-
- Peugeottista veterano
Io per non rischiare la uso solo in assenza di vento...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
ragazzi, scherzi a parte, sì paolo61, un pò ne risente, un minimo di ondeggiamento l'ho notato ma ad onor del vero devo dirti che è minimo, ti dirò di più stesso problema lo aveva anche la mia precedente auto che non era affatto alta astra j del 2011 sw.
TESSERA UFFICIALE NR. 522
2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14
2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Tranquillo ho sperimentato la cosa proprio tra Bard e Aosta: tutto ok.paolo61 ha scritto:Ho provato a usare la funzione cerca ma sembra che nessuno ne parli..come si comporta la 2008 in autostrada con vento laterale? Risulta sensibile? Ondeggia?
E' chiaro che comunque non bisogna fare i furbi, la macchina non è pesantissima.
Per gli altri forumisti:
io normalmente vado di bolina così risalgo il vento.
E vai col vento in poppa ...!

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Grazie!
La peggiore che ho provato è stata un vecchio suzuki gran vitara. Con il vento in autostrada superare i 90 era un rischio!

La peggiore che ho provato è stata un vecchio suzuki gran vitara. Con il vento in autostrada superare i 90 era un rischio!
Parlo da possessore della 3008
Molte volte dipende anche dal piglio con cui si mantiene l'auto accelerata e si tiene saldo il volante in tratti con forte vento laterale.
A volte anche con la 3008 se vai in rilascio o a filo di gas in autostrada e nn tieni quasi le mani sul volante, in presenza di forte vento laterale senti un minimo di ondeggiamento.
Ma niente di incorregibile o che comprometta la tenuta di strada generale.
Per assurdo con la 3008 piu si tiene la macchina a velocita elevate (130-140 anziche 110/120) e meno risenti del problema dell'ondeggiamento.
Ovviamente opinione e d esperienza soggettiva e personale
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Molte volte dipende anche dal piglio con cui si mantiene l'auto accelerata e si tiene saldo il volante in tratti con forte vento laterale.
A volte anche con la 3008 se vai in rilascio o a filo di gas in autostrada e nn tieni quasi le mani sul volante, in presenza di forte vento laterale senti un minimo di ondeggiamento.
Ma niente di incorregibile o che comprometta la tenuta di strada generale.
Per assurdo con la 3008 piu si tiene la macchina a velocita elevate (130-140 anziche 110/120) e meno risenti del problema dell'ondeggiamento.
Ovviamente opinione e d esperienza soggettiva e personale
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)