PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettura SMS,Whatsapp,Facebook etc

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Roberto1981
Peugeottista curioso

Lettura SMS,Whatsapp,Facebook etc

Messaggio da Roberto1981 »

Ho provato personalmente l'app "Botifier" per Android,scaricabile gratuitamente dallo store.
Ha letto senza problema messaggi Whatsapp.
Per maggiori info per configurare il programma c'è un topic aperto nell'area 2008
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=90697" onclick="window.open(this.href);return false;
Sarebbe interessante testare ulteriormente il programma sul nostro sistema
508 sw 1,6 eHDI Allure Nero Perla + Pack Pelle Claudia Aries + Wip Nav Evo + Peugeot Connect + Advanced Parking System ordinata il 29/12/2013

In attesa 2008 1,6 eHDI 92cv Allure Grigio Platinum cerchi 17" heridian nero + Grip Control + Park Assist + Pack Ciel + soglie battitacco illuminate Ordinata il 10/02/2014

Ex 206CC 1,6 Nero Perla + Pack Pelle

firefox7
Peugeottista appassionato

Re: Lettura SMS,Whatsapp,Facebook etc

Messaggio da firefox7 »

Salve a tutti,
ma la lettura degli SMS sarebbe possibile anche senza il WIP NAV+ ??? (ovvero modello senza navigatore) :cry:

Se ho detto un str.....ata bacchettatemi pure..... [-o<
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

firefox7

Messaggio da firefox7 »

Ciao,
ho caricato app botifier ma non funziona..... l'unica cosa che fa sento nell'impianto il suono dell'arrivo dell'SMS ma null'altro....... I parametri li ho impostati come da topic presente in 2008
Per completezza d'informazioni il cell è un Sony Xperia U e il S.O. è Android 4.0.4 Ice Cream sandwich

Qualche Idea???? :scratch: :scratch:
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

Roberto1981
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto1981 »

Proprio non saprei!! Io ho un S3 GT-I9305 con android 4.3
508 sw 1,6 eHDI Allure Nero Perla + Pack Pelle Claudia Aries + Wip Nav Evo + Peugeot Connect + Advanced Parking System ordinata il 29/12/2013

In attesa 2008 1,6 eHDI 92cv Allure Grigio Platinum cerchi 17" heridian nero + Grip Control + Park Assist + Pack Ciel + soglie battitacco illuminate Ordinata il 10/02/2014

Ex 206CC 1,6 Nero Perla + Pack Pelle

firefox7

Messaggio da firefox7 »

Scoperto l'arcano......... Botifier è però compatibile solamente con i dispositivi che hanno Android 4.3, in quanto sfrutta il nuovo servizio Notification Listener. Io ho Android 4.0.4 Ice Cream sandwich quindi non funziona..... :cry: :silent: :hurted:

g.bonoldi
Peugeottista curioso

Messaggio da g.bonoldi »

io l'ho provata con il wip navi ed un samsung note 3 (android 4.4 Kitkat) e non funziona. Non sento ne l'arrivo del messaggio e neppure la lettura...

bongoz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bongoz »

g.bonoldi ha scritto:io l'ho provata con il wip navi ed un samsung note 3 (android 4.4 Kitkat) e non funziona. Non sento ne l'arrivo del messaggio e neppure la lettura...
io ho galaxy s4 con android Kitkat 4.4.2 e devo dire che funziona ma l'ho disinstallato subito in quanto la pronuncia delle parole e degli accenti è ridicola!!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

bongoz ha scritto:
g.bonoldi ha scritto:io l'ho provata con il wip navi ed un samsung note 3 (android 4.4 Kitkat) e non funziona. Non sento ne l'arrivo del messaggio e neppure la lettura...
io ho galaxy s4 con android Kitkat 4.4.2 e devo dire che funziona ma l'ho disinstallato subito in quanto la pronuncia delle parole e degli accenti è ridicola!!!

non è il lettore che pronuncia male ma noi che non sappiamo scrivere,

ACCENTO In italiano l’accento consiste nell’aumento dell’intensità con cui viene pronunciata una sillaba (detta sillaba tonica), che acquisisce così maggior rilievo rispetto alle altre sillabe della stessa parola e in alcuni casi ne cambia oltre la pronuncia anche il senso

es: còmpito o compìto oppure calamita o calamità
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

bongoz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bongoz »

Capisco...ma altri programmi li leggono bene i messaggi quindi direi proprio che quella app è limitata!!!
È utopia scrivere con tutti gli accenti italianamente corretti solo per farli leggere ad un programma!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

bongoz ha scritto:Capisco...ma altri programmi li leggono bene i messaggi quindi direi proprio che quella app è limitata!!!
È utopia scrivere con tutti gli accenti italianamente corretti solo per farli leggere ad un programma!!
anche la 407 che leggeva i messaggi faceva quegli errori ma in definitiva io li trovavo "divertenti" :lol:
scusate l' OT
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

bernardo76
Peugeottista curioso

Messaggio da bernardo76 »

mi sapete indicare qualche app per Windows phone?????
ex 508 gt;
ex 308 1.6 hdi allure;
ex 3008 1.6 hdi allure;
ez RCZ 2.0 hdi

Andy75
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy75 »

Ciao,

Sono nuovo del forum, ma volevo condividere con voi la mia soluzione con la speranza che possa essere utile.

Io ho installato sul mio smarthphone Jarvis, l´assistente vocale in italiano.

Per ascoltare i messaggi bisogna sempre essere su Bt streaming, ma appena si attiva il Bt streaming si attiva in automatico anche Jarvis.

Se dopo il bip, che si sente tramite il sistema dell´auto, si dice Leggi Messaggi; Jarvis risponde dicendoci se ci sono nuovi messai e in caso da chi, chiedendo se vogliono leggere. In caso non ci sono nuovi messaggi si possono rileggere i messaggi gia ricevuti.

Inoltre Jarvis permette anche di inviare chiamate dicendo Chiama (numero o Nome) o inviare messaggi etc.

Jarvis si attiva anche con un fischio, per cui non e´necessario premere sullo schermo per attivarlo.

Io ho sistemato il mio smarthphone all´interno del porta oggetti del tunnel centrale, e il sistema comprendeva ancora i comandi. Ovviamente si deve parlare con un tono piu´ deciso ma non c´e´ bisogno di urlare (almeno con il mio smarthphone)

Io ho anche testato assistenti che si collegavano al sistema BT dell´auto, am sono stati molto meno efficenti.

Per migliorare il sistema si possa forse usare un auricolare Bluetooth per impartire i comandi allo smarthphone, ma sincermente penso che si potrebbe creare qualche confusione.

RICAPITOLANDO I LIMITI SONO:

Jarvis richiede una connessione internet per funzionare in maniera corretta;

Bisogna comunque passare sulla sorgente BT streaming.

Non si sentono le notifiche dei messaggi dall´impianto dell´auto quando si ascolta un CD o la radio.

Credo che alla fine siano limiti superabili e tollerabili. Per internet penso che su uno smarthphone sia quasi un MUST averlo, a mio modo di vedere, altrimenti si può benissimo usare un terminale tradizionale.

Gli ultimi due svantaggi considero che siano tollerabili. Infatto le notifiche si possono ascoltare direttamente dallo smarthphone e successivamente passare sul BT streaming e ascoltarli.

Anche con i sistemi integrati se si vuole ascoltare i messaggi o inviare chiamate non si puo´ascoltare la radio a tutto volume.

NOTA: Non ho testato il comportamento con whatsapp, ma solo con gli SMS.

Spero di aver dato un indicazione in piu´ per superare i limiti del sistema multimediale della 508.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”