PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[2008] Quali tempi di consegna?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paolo61
Peugeottista fast&furious

Re: [2008] Quali tempi di consegna?

Messaggio da paolo61 »

Da quanto so io provvedono a decerarla e fanno le pratiche alla motorizzazione per la targa, in genere qui 2-3 giorni, magari in grandi città ci vuole + tempo.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Propeller
Peugeottista appassionato

Messaggio da Propeller »

Buongiorno a tutti, mi faccio vivo dopo un po di tempo...
Che dire, finalmente mi si sono incastrati i pezzi del puzzle come volevo e sono riuscito ad ordinare la 2008 come da firma :mrgreen: :drunken:
Avevo pensato all'allarme di serie da aggiungere, ma visto che se vogliono la rubano uguale, ho pensato all'allarme migliore che conosco: la polizza furto, almeno se se la prendono mi rimborsano :lol:
Per quanto riguarda i tempi di consegna... :shock: spero si accorcino come è successo a qualcuno di voi :)
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

STEFANOROMA
Peugeottista curioso

Messaggio da STEFANOROMA »

Sono passato dal concessionario sabato per fare il punto della situazione.
Mi ha confermato ufficialmente quello che alcuni di voi hanno riportato: sarebbe arrivata una comunicazione ufficiale dalla Peugeot nella quale si avvisa che i tempi di consegna, causa aumento della produzione, si sono accorciati.
Consegna quindi circa 1 mese prima.
Ambasciator non porta pene... :)

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Anche io sono passato...nessuna notizia certa x ora... :(
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

marco placucci
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco placucci »

Tieni duro, Gasolio 68, ormai sarà questione di ore o 1-2 giorni (mia immatricolazione in una settimana - abito a Milano ma conce di Monza)

marco placucci
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

Giuseppeag80
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseppeag80 »

gasolio68 ha scritto:La mia arrivata martedì,in attesa dei documenti Peugeot!!!
Ma che cavolo sono sti documenti,mai sentita una cosa del genere...vabbè lasciamo perdere,poi con la nostra burocrazia ci vorrà un'altra settimana per targarla :mad:
Auto arrivata in concessionaria con 10 giorni di ritardo...vabbè è arrivata almeno e l'ho potuta vedere
Auto da una settimana ferma in concessionaria per cosa?Se qualcuno mi può spiegare bene come funziona perchè è la prima volta che mi succede questo,cioè la Peugeot consegna prima le auto e poi dopo tempo consegna tutti i documenti? :? Chiedo a voi perchè in concessionaria ho avuto modo di :mad: diverse volte,grazie

Secondo me ha un problema la concessionaria,come ha anche affermato frankiect;
La mia macchina ,appena ricevuto il bonifico, è stata immatricolata in 2 ore e messa subito a mia disposizione.

clearmont
Peugeottista curioso

Messaggio da clearmont »

Ciao gasolio68, secondo me tutto è molto semplice. I concessionari non hanno molte auto da far provare, quindi son costretti ad immatricolarle qualche giorno dopo. Nulla di strano. Considera che la mia, vedi in firma, con porte aperte Peugeot a fine febbraio l'ha provata mezza Lombardia.
Giuseppeag80 ha scritto:
Ma che cavolo sono sti documenti,mai sentita una cosa del genere...vabbè lasciamo perdere,poi con la nostra burocrazia ci vorrà un'altra settimana per targarla :mad:
Auto arrivata in concessionaria con 10 giorni di ritardo...vabbè è arrivata almeno e l'ho potuta vedere
Auto da una settimana ferma in concessionaria per cosa?Se qualcuno mi può spiegare bene come funziona perchè è la prima volta che mi succede questo,cioè la Peugeot consegna prima le auto e poi dopo tempo consegna tutti i documenti? :? Chiedo a voi perchè in concessionaria ho avuto modo di :mad: diverse volte,grazie

La mia macchina ,appena ricevuto il bonifico, è stata immatricolata in 2 ore e messa subito a mia disposizione.
ex 304,ex 205 benzina, ex 205 diesel, ex 405 diesel, adesso con 206 2000hdi. Adesso in attesa, ordinata il 13 dicembre con consegna prevista a metà marzo, di 2008 Allure 1.6 benzina 120 cv. bianco perla, cerchi 17'+grip, navigatore + cd. Arrivata il 20/02/14, ritirata il 28/02/14

Filippo307cc
Peugeottista novello

Messaggio da Filippo307cc »

clearmont ha scritto:Ciao gasolio68, secondo me tutto è molto semplice. I concessionari non hanno molte auto da far provare, quindi son costretti ad immatricolarle qualche giorno dopo. Nulla di strano. Considera che la mia, vedi in firma, con porte aperte Peugeot a fine febbraio l'ha provata mezza Lombardia.
Giuseppeag80 ha scritto:

Scusa Clearmont, fammi capire, la tua macchina privata era messa a disposizione per la prova? :scratch:
La mia in previsione della consegna era esposta in concessionaria ma chiusa a chiave, con le chiavi nell' ufficio del venditore.
Mi auguro che non sia stato fatto così perché sapevano che passavo per il saldo.
Per Gasolio, i documenti di solito arrivano 2 gg dopo per non farli viaggiare insieme alla macchina per i furti. La mia concessionaria in 8 gg, a causa del mio poco tempo a disposizione per via del lavoro, ha fatto tutto martedì arrivata la macchina, il giovedì saldata e il mercoledì della settimana seguente ritirata.
Peugeot 2008 1.6 16v VTi 120cv, Spirit Grey, Park assist,Touchscreen7" con navigatore, Pack hi-fi jbl, Pneumatici Goodyear efficientgrip 195/60 R16

Auto possedute
307 coupè/cabriolet 1.6 benzina rosso babilonia del 2004

Ford Fiesta Cayman Blue 1.4

Lion21

Messaggio da Lion21 »

@clearmont

Mah...non credo proprio sia cosi...Comunque se tu puoi dimostrare quello che stai dicendo,sarebbe una cosa piuttosto grave, e certamente la tua concessionaria non vincerebbe il premio serietà 2014.
Io,conoscendomi,se scoprissi una cosa del genere farei il pazzo!altro che non c'è nulla di strano :shock:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Fabry76
Peugeottista novello

Messaggio da Fabry76 »

Purtroppo ha ragione Clearmont....
Anche io quando ho fatto il giro dei concessionari per i preventivi,mi hanno fatto visionare vetture esposte di privati in attesa di immatricolazione....
Niente prove su strada,ma potevi aprirle e salirci sopra tranquillamente.
3 concessionari su 3,quindi penso che sia prassi comune.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marco2008hdi
Peugeottista curioso

Messaggio da marco2008hdi »

Purtroppo ...penso proprio che la carenza cronica della 2008.... fa si che le concessionarie usino quelle vendute e non ancora consegnate per piccole prove....
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Grigio Platinum; Navigatore; Cerchi in Lega 17 Heridan+Grip Control; Ruotino di scorta.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Dalle mie parti le auto ordinate vengono portate in officina e li restano fino alla consegna... quelle invece in pronta consegna vengono esposte in salone e al massimo ci puoi salire e ammirare!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Grazie a tutti amici.Io quando martedì mi sono presentato in concessionaria la mia auto era chiusa a chiave,vabbè non vuole dire,anche se mi sono presentato un pò a sorpresa.Già mi scoccerebbe se ci fanno salire tanti curiosi,figuriamoci se la fanno provare,ma per fortuna non era l'unica esposta!Oggi richiamo e vedo cosa dice e speriamo bene anche perchè ci sono le feste di mezzo e non vorrei che la cosa si prolungasse di molto,attesa ingiustificata e non so cosa pensare.I miei dubbi sono tanti :mad:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Appena contattata la concessionaria...sono senza parole,solo :mad:
Problemi burocratici Peugeot,so solo che la mia 2008 è ferma da una settimana in concessionaria e probabilmente dopo Pasqua mi sarà consegnata.Vorrei chiamare Peugeot Italia per capire meglio o contattare un avvocato???
Le parole del concessionario sono state tante,non sto qui a raccontare tutto perchè come sempre mi pare una cosa strana,veramente non so cosa dire
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Dietrofont!Scusate ragazzi se vi sto assillando ma dopo la telefonata ho scritto un'email alla concessionaria madre,al diretto capo delle vendite e dopo 2 minuti mi richiama la mia concessionaria dicendomi che potevo passare da loro a saldare il conto :mad:
C'era stato un malinteso tra la filiale dove ho ordinato l'auto e la concessionaria madre,praticamente tutte le pratiche erano già pronte ma non c'era stata comunicazione tra loro...ma porca...ed io che stavo aspettando.
Vabbè ora mi ha detto che per sabato dovrei ritirarla,sperando sempre che si ricordino di fare la richiesta alla motorizzazione dove tutti stanno festeggiando la Santa Pasqua e si dimenticano di targare :?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”