PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia Service
Spia Service
Buongiorno a tutti,
questa mattina sulla mia 508 si è accesa la spia service.
Se faccio il check della diagnostica, il computer mi dice che tutto ok, e mi ricorda quando devo effettuare il prox tagliando.
Questa sera, mi sono accorto che una lampadina anabbagliante non funziona.
Sapete se quindi la spia service è legata alla lampadina fulminata?
Grazie
questa mattina sulla mia 508 si è accesa la spia service.
Se faccio il check della diagnostica, il computer mi dice che tutto ok, e mi ricorda quando devo effettuare il prox tagliando.
Questa sera, mi sono accorto che una lampadina anabbagliante non funziona.
Sapete se quindi la spia service è legata alla lampadina fulminata?
Grazie
Ultima modifica di anto62 il 23/02/2014, 0:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato perché scritto in maiuscolo, vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo topic editato perché scritto in maiuscolo, vietato dal Regolamento del Forum.
508 sw business 2.0 hdi 163 cv automatica, grigio met
- quotamille
- Peugeottista appassionato
Re: Spia Service
Ciao.. Si è collegata all'anomalia!
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.
e se invece si accende dopo una sosta in salita?
dice di rabboccare l'olio...(tagliando giusto tre settimane fa), però ad ogni fermata in salita sta storia....
dice di rabboccare l'olio...(tagliando giusto tre settimane fa), però ad ogni fermata in salita sta storia....

Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
- Luca 508 RXH
- Peugeottista curioso
Quando si fa il service?
A me hanno detto a 30.000 km ma il computer di bordo mi dice 20.000 km!!
A me hanno detto a 30.000 km ma il computer di bordo mi dice 20.000 km!!

l'intervallo lo programmano in officina.
è previsto ogni 30.000 Km, ma per utilizzo gravosi (es. taxi) può essere impostato in officina @ 20.000.
siccome sui costi dei tagliandi ci campano, spesso alcune officine (scorrette) tendono ad impostare l'intervallo @ 20.000 per fare più tagliandi.
a meno che tu non sia un tassista fattelo sistemare.
per quanto mi riguarda, tagliandi @30.000 come previsto da peugeot ma cambio olio intermedio dal meccanico sottocasa ogni 15.000.
è previsto ogni 30.000 Km, ma per utilizzo gravosi (es. taxi) può essere impostato in officina @ 20.000.
siccome sui costi dei tagliandi ci campano, spesso alcune officine (scorrette) tendono ad impostare l'intervallo @ 20.000 per fare più tagliandi.
per quanto mi riguarda, tagliandi @30.000 come previsto da peugeot ma cambio olio intermedio dal meccanico sottocasa ogni 15.000.

I tagliandi sono previsti a:
2 anni o 30.000 km per il 2.0
1 anno o 20.000 km per il 1.6
2 anni o 30.000 km per il 2.0
1 anno o 20.000 km per il 1.6
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
il cambio d'olio a 15.000 te l'ha consigliato il tuo meccanico?serpavy ha scritto:l'intervallo lo programmano in officina.
in effetti sui motori precedenti si faceva così...15-20,000 stirando (ma raccomandavano 15.000...).
Che olio metti ai 15.000 intermedi?
total quarz ecc? insomma quello consigliato dalla casa?
certo...cambiando con frequenza l'olio il motore non può che risentirne in meglio....leggendo su internet dicono che i nuovi motori si usurano meno e quindi l'intervallo del cambio olio si può fare più distanziato....ma non si capisce perchè il taxi deve cambiare prima. Uso eccessivo....bò vabbè...io la uso moltissimo. mi avvio ai 40.000 km/anno...
Saluti a tutti da Salvo
no no no per carità ragazzi...
il cambio olio = tagliando
30mila/2 anni uso normale
20mila/2 anni uso gravoso
è scritto chiaramente sul libretto e così va fatto inmodo MOLTO prudenziale
diversamente fate solo ingrassare il meccanico
con olio BUONO si può raddoppiare. BUONO, non Castrol BP Total Selenia Motorcraft eccetera
Fabio/cambio olio a 40mila diesel 100mila benzina
il cambio olio = tagliando
30mila/2 anni uso normale
20mila/2 anni uso gravoso
è scritto chiaramente sul libretto e così va fatto inmodo MOLTO prudenziale
diversamente fate solo ingrassare il meccanico
con olio BUONO si può raddoppiare. BUONO, non Castrol BP Total Selenia Motorcraft eccetera

Fabio/cambio olio a 40mila diesel 100mila benzina
no, non me lo ha consigliato il meccanico( che tra l'altro è un amico e mi fa il cambio gratis e l'olio ovviamente lo porto io) lo faccio io di mia iniziativa e l'ho sempre fatto in tutte le auto. male non gli fa, ed utilizzo un olio migliore del total quartz.
perchè generalmente fanno tanti stop&go al giorno e molto utilizzo cittadino e quindi il motore non lavora sempre a regime.508 ha scritto:non si capisce perchè il taxi deve cambiare prima. Uso eccessivo....bò vabbè...io la uso moltissimo. mi avvio ai 40.000 km/anno...
"con olio BUONO si può raddoppiare. BUONO, non Castrol BP Total Selenia Motorcraft eccetera"...
"no, non me lo ha consigliato il meccanico lo faccio io di mia iniziativa e l'ho sempre fatto in tutte le auto. male non gli fa, ed utilizzo un olio migliore del total quartz."
mi dite che marca di olio usate esattamente?
"no, non me lo ha consigliato il meccanico lo faccio io di mia iniziativa e l'ho sempre fatto in tutte le auto. male non gli fa, ed utilizzo un olio migliore del total quartz."
Saluti a tutti da Salvo
diciamo che se usi x 30k km l'auto in città ha un senso anticipare un pelo il cambio olio .. altrimenti..secondo me con la viscosità e le qualità degli oli moderni...significa solo buttare via soldi ed inquinare inutilmente l'ambiente...508 ha scritto:"con olio BUONO si può raddoppiare. BUONO, non Castrol BP Total Selenia Motorcraft eccetera"...
certo è ovvio che il motore con un olio nuovo gira meglio...ma non credo che con un olio con 25k km possa rovinare il motore.. o stressarlo maggiormente....quindi seguite le indicazioni della casa madre , tempistiche che qualità olio, e fate dei km

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
esattamente...
agip i-sint, mobil1(milgior q/p) motul, rothen (caro e non facilissimo da trovare, ma si può ulteriormente allungare l'intervallo..)
il total è buono ma troppo volatile= molto fluido a caldo, evapora e si brucia maggiormente(maggior consumo di olio a parità di utilizzo)
Fabio
agip i-sint, mobil1(milgior q/p) motul, rothen (caro e non facilissimo da trovare, ma si può ulteriormente allungare l'intervallo..)
il total è buono ma troppo volatile= molto fluido a caldo, evapora e si brucia maggiormente(maggior consumo di olio a parità di utilizzo)
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Ciao,la mia vettura ha percorso circa 14 mila km in un anno.il tagliando a computer è segnalato a 30000 km ma in realtà ha cominciato a segnalarmi il tagliando allo scadere di un anno.devo percorrere tranquillamente altri 14000 e se si come posso modificare parametro 30000= 2anni?....grazie
PEUGEOT 508 Allure 2.0 16v HDi 163 CV FAP® Manuale a 6 marce, Marrone Guaranja.
te lo modificherà l'officina a 20.000km, tranquillo...
Fabio
Fabio