PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche che annullano la garanzia

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
vbemcee
Peugeottista curioso

Modifiche che annullano la garanzia

Messaggio da vbemcee »

Ciao a tutti! A breve (si spera) sarò possessore di una 2008 allure 1.6 hdi nero perla avendola presa con il cambio robotizzato ho dovuto per forza montare cerchi da 16 veramente inguardabili volevo quindi cambiarli quanto prima.
Sapendo che le case automobilistiche colgono al volo ogni occasione per annullare la garanzia volevo chiedervi se secondo voi possono farmi problemi a riguardo? Sò che sembra una cavolata ma non si sa mai!
Un altra domanda è la mia prima peugeot quindi non ho mai avuto esperienza con la casa del leone volevo sapere se le vostre esperienze con l'assistenza son state positive
in attesa di: Peugeot 2008 allure 1.6 8v e-HDi 92cv-nero perla-nav-pack HiFi JBL-ruotino-vetri scuri. Ordinata il 21 giugno in prov.TV

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: Modifiche che annullano la garanzia

Messaggio da Fred Johnson »

Beh se il libretto dice che puoi montare pneumatici e cerchi di misure maggiori delle attuali, è lecito sostituirli senza conseguenze. Al contrario invece... Che poi non è che montandoli ti cade automaticamente la garanzia, ciò avviene se ti capita qualcosa e monti dei cerchi o altri pezzi non contemplati dalla casa.

vbemcee
Peugeottista curioso

Messaggio da vbemcee »

Grazie della risposta! Quindi se da libretto ho la possibilità (cosa che credo fortemente visto che tutte le altre versioni della 2008 ce l'hanno) di montare cerchi da 17 non dovrei aver problemi! :)
Anche nel caso in cui i cerchi non fossero della casa madre?
in attesa di: Peugeot 2008 allure 1.6 8v e-HDi 92cv-nero perla-nav-pack HiFi JBL-ruotino-vetri scuri. Ordinata il 21 giugno in prov.TV

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

vbemcee ha scritto:Grazie della risposta! Quindi se da libretto ho la possibilità (cosa che credo fortemente visto che tutte le altre versioni della 2008 ce l'hanno) di montare cerchi da 17 non dovrei aver problemi! :)
Anche nel caso in cui i cerchi non fossero della casa madre?
Esatto. Tu puoi montare tutti i cerchi che vuoi purchè rispettino le misure riportate sul libretto.

leo377
Peugeottista curioso

Messaggio da leo377 »

Ciao sono nuovo del forum perchè non ho mai possedeuto una peugeot prima d'ora ,veramente è ancora così in quanto l'auto nuova una 2008 1.6 ehdi allure robotizzata non è ancora arrivata :D .POSSO GARANTIRTI che per la misura dei cerchi la garanzia non decade , l'importante è che la misura sia regolarmente segnata sul libretto diversamente rischi il sequestro in caso di controllo della pula, o in caso di incidente l'assicurazione non risponde.IO in inverno cambio sempre gomme e cechi e li metto addirittura di una misura più piccoli per due motivi:1 costano meno le gomme e 2-tengono di più la strada in caso di nevicate. Sulla golf ho avuto un incidente il primo anno di vita in inverno quindi l'auto era in garanzia è tornata in conce nessun problema quando l'anno vista.COMUNQUE volevo chiedere come è il robotizzato sulla 20008 si sente molto la cambiata? è buono? sai sono un pò preoccupato sono abituato a cambi automatici AUDI O MECEDES :shock: GRAZIE.

vbemcee
Peugeottista curioso

Messaggio da vbemcee »

L'auto ancora non ce l'ho quindi mi dispiace non posso darti pareri perchè non ho potuto provarla comunque anch'io vengo da Audi e anch'io come te sono un po preoccupato!

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Scusa ma sulle Diesel i cerchi in lega da 17 e il grip control non erano gratis?

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

vbemcee
Peugeottista curioso

Messaggio da vbemcee »

Sulla versione col cambio robotizzato non è possibile ne mettere i cerchi da 17 ne il grip control

mrkonig
Peugeottista curioso

Messaggio da mrkonig »

anche mettendo un subwoofer la garanzia decade? in pratica so che decade se si modificano i cablaggi dell'auto, ma se si vanno ad aggiungere?

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

allora,non credo che nessuno abbia letto il libretto di manutenzione della propria macchina in generale,in linea di massina saranno riportate le stesse cose anche qui.cmq per farla breve,qui c'è scritto cosa copre e non nella garanziaImmagineImmagine,spero di esser stato molto chiaro.
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

MKnight81 ha scritto:allora,non credo che nessuno abbia letto il libretto di manutenzione della propria macchina in generale,in linea di massina saranno riportate le stesse cose anche qui.cmq per farla breve,qui c'è scritto cosa copre e non nella garanziaImmagineImmagine,spero di esser stato molto chiaro.

:thanks:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

domani vado a rinnovare...per altri due anni.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

teragnol
Peugeottista novello

Messaggio da teragnol »

vbemcee ha scritto:Ciao a tutti! A breve (si spera) sarò possessore di una 2008 allure 1.6 hdi nero perla avendola presa con il cambio robotizzato ho dovuto per forza montare cerchi da 16 veramente inguardabili volevo quindi cambiarli quanto prima.
Sapendo che le case automobilistiche colgono al volo ogni occasione per annullare la garanzia volevo chiedervi se secondo voi possono farmi problemi a riguardo? Sò che sembra una cavolata ma non si sa mai!
Un altra domanda è la mia prima peugeot quindi non ho mai avuto esperienza con la casa del leone volevo sapere se le vostre esperienze con l'assistenza son state positive
Ho acquistato anch' io una 2008 hdi robotizzata. Cerchi di serie da 16 e sul libretto l' unica misura di gomme che si può montare è la 205 55 16. Montando il 17" non saresti in regola
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

Torna a “Generale”