PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Schema cassa acustica

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
manblu
Peugeottista novello

Schema cassa acustica

Messaggio da manblu »

Ciao ragazzi, navigo navigo ma ancora non riesco a trovare uno schema che mi permetta di realizzare una cassa acustica per un sub.
Mi sapete consigliare qualche link? :roll:
Volere è potere

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: Schema cassa acustica

Messaggio da eastside »

manblu ha scritto:Ciao ragazzi, navigo navigo ma ancora non riesco a trovare uno schema che mi permetta di realizzare una cassa acustica per un sub.
devi sapere che tipo di cassa realizzare e per fare ciò devi conoscere le caratteristiche tecniche dell'altoparlante che utilizzerai....quanto allo schema cosa intendi la forma o cosa????

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

pako

Messaggio da pako »

Un programmino semplice (solo per calcolare il volume del sub e i valori dei componenti dei filtri)
http://www.professionistidelsuono.net/public/sound.zip

Un'altro complicato (no so cosa faccia)
http://www.visualdream.it/cgi-bin/downloads/winsub.zip
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

eastside ha scritto:
manblu ha scritto:Ciao ragazzi, navigo navigo ma ancora non riesco a trovare uno schema che mi permetta di realizzare una cassa acustica per un sub.
....quanto allo schema cosa intendi la forma o cosa????

ciao
Si intendo la forma, non so, a trapezio, rettangolare, non ho idea
Grazie
Volere è potere

eastside

Messaggio da eastside »

manblu ha scritto:
eastside ha scritto:
....quanto allo schema cosa intendi la forma o cosa????

ciao
Si intendo la forma, non so, a trapezio, rettangolare, non ho idea
Grazie
inia a dire che altoparlante utilizzerai e con che ampli lo farai funzionare.........

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

Come altoparlante vorrei usare un Coral hd 80, pensi che sia piccolo nel diametro? Misura 208 mm.
Poi al momento ci adatto un ampli in possesso, abbastanza scarso, poi provvederò ad acquistarne uno buono. L'ampli è un majestic PB 51 SW .
Ti premetto che la mia fonte è l'rd3.
Poi ti volevo dire che ho problemi a trovare le Coral Blk 165
Ma vanno amplificate?
Grazie
Volere è potere

eastside

Messaggio da eastside »

manblu ha scritto:Come altoparlante vorrei usare un Coral hd 80, pensi che sia piccolo nel diametro? Misura 208 mm.
Poi al momento ci adatto un ampli in possesso, abbastanza scarso, poi provvederò ad acquistarne uno buono. L'ampli è un majestic PB 51 SW .
Ti premetto che la mia fonte è l'rd3.
Poi ti volevo dire che ho problemi a trovare le Coral Blk 165
Ma vanno amplificate?
Grazie
come diametro và benissimo in quanto se non hai un impianto amplificato è meglio non discostarsi troppo dalle dimensioni degli altri ap...sentiresti solo il sub....mi servirebbero le caratteristiche dell'ampli perchè non riesco a trovare nulla in rete.....per trovare gli ap non c'è problema...puoi cercare anche qualche altra marca....
più tardi cerco le specifiche del sub in questione e vediamo che caricamento scegliere...
ciao

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

OK TI FARò SAPERE LE CARATTERISTICHE DELL AMPLI
Volere è potere

eastside

Messaggio da eastside »

questo è il caricamento per il tuo sub con forme e misure della cassa...adesso sei a posto........l'HD80 è abbastanza sensibile (91 Db) è chiede 140 watt in RMS per un corretto funzionamento...speriamo che l'ampli ce la faccia......ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

Grazie mille.
L'ampli dovrebbe essere 90X2
Volere è potere

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

Scusa l'ignoranza, ma HD80 della coral, quante entrate ha? Se ne ha una e ci metto due fili, con gli altri due come faccio?
Grazie
Volere è potere

Torna a “Audio e video”