PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampadina XENON 308

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

flash20
Peugeottista curioso

Messaggio da flash20 »

Ciao a tutti,
purtroppo mi si è bruciata una lampadina allo XENON, sono quelle dell'impianto di serie (se non sbaglio DS1), volevo cambiarmele da solo, ma sul manuale c'è scritto che vanno cambiate in officina, dato che in concessionario mi hanno chiesto 170€, l'elettrauto 120€, sapreste indicarmi il motivo per cui non è un'operazione che posso fare da solo? E' solo per farmi spendere più soldi in officina o c'è il rischio di fare dei danni se lo faccio da solo?

Su internet ho trovato le lampadine della Philips o Osram a 25/35€, potessi cambiarmele da solo risparmierei un sacco di soldi, ma prima di avventurarmi vorrei avere la sicurezza di non far danni.

Grazie
PEUGEOT 308 2.O HDI Fap 136cv FELINE
colore: nero - cerchi: 18 - misure gomme: 225740-18 - clima bizona - sensori parcheggio - fari bidirezionali allo xeno - cruise control - tetto ciel - fendinebbia - sedili riscaldati - sensore pressione gomme - sensore carreggiata - luci automatiche - tergicristalli automatici - specchietti elettrici

Marco_308
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco_308 »

Sinceramente???secondo me lo dicono solo per fregarti i soldi...alla fine è una classica lampadina e non capisco perché ti debba recare in peugeot

Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione lampadina XENON 308

Messaggio da thewizard »

l alcune lampade xeno tipo DS1 e DS2 non sono facili da reperire comunemente in commercio. difficile trovarle sotto 35 euro anche sul web
però non è sostituzione che si fa in 10 minuti....

Fabio

Gabro
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gabro »

ragazzi ho trovato questo faro che ne pensate? si può montare? il costo non è esagerato...
http://www.dibomotori.com/scheda.asp?CO ... medium=cpc" onclick="window.open(this.href);return false;

buona pasqua!!!
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI bianco banchisa gommata continental sport contact 225-45-17
Accessori: tutto tranne il navigatore,il bluetooth,impianto JBL,e allarme

peppe308
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe308 »

Ciao Gabro,
ma il faro in questione è della 307, gli attacchi sulla carrozzeria sono gli stessi?
Peugeot 308 SW e-HDi 1.6 cc 112 cv S&S Allure del 2012 Colore Nero Navigatore. WipNav / cielo
cambio robotizzato 6 marce

Marco_308
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco_308 »

Il faro 307 non monta su 308

Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”