PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione filtro antipolline
Moderatore: Moderatori
- jack frost
- Peugeottista curioso
Sostituzione filtro antipolline
Salve ragazzi qualcuno di voi ha gia' sostituito il filtro antipolline? E' un operazione che volevo fare da me ma sul libretto di uso e manutenzione non e' riportato nulla riguardo la sua ubicazione ne su come sostituirlo
in conce per cambiarlo ti pelano come un mandarino ma cercando online con nemmeno 20 euro ne prendi uno a carboni attivi!!!!

208 1.6 hdi 115 hp 3p. Allure pack urbane confort e vintage, jbl pack , pack style , cerchi 17" hephais , navigatore , lettore cd , kit xenovision 5300k il tutto in tinta blossom grey
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Re: Sostituzione filtro antipolline
La scatola del filtro del aria del abitacolo si trova sotto la griglia destra nera alla base del cristallo anteriore, per arrivarci devi alzare il cofano motore, togliere le modanature in gomma laterali ed alzare la griglia.jack frost ha scritto:Salve ragazzi qualcuno di voi ha gia' sostituito il filtro antipolline? E' un operazione che volevo fare da me ma sul libretto di uso e manutenzione non e' riportato nulla riguardo la sua ubicazione ne su come sostituirloin conce per cambiarlo ti pelano come un mandarino ma cercando online con nemmeno 20 euro ne prendi uno a carboni attivi!!!!
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
- jack frost
- Peugeottista curioso
Grazie davvero domani ci do subito un'occhiata, sei stato molto gentile 

208 1.6 hdi 115 hp 3p. Allure pack urbane confort e vintage, jbl pack , pack style , cerchi 17" hephais , navigatore , lettore cd , kit xenovision 5300k il tutto in tinta blossom grey
Ciao hai cambiato il filtro...perchè quand'è me la cambio da solo anch'io ....$$$$$$$$$$$$$$$$...meglio in tasca mia che in tasca del conce!!!!!!!!!!! Prima o poi devo metter un argomento anche sulla dislocazione degli altri filtri....per farmi il tagliando come ho sempre ....fatto da solo.jack frost ha scritto:Grazie davvero domani ci do subito un'occhiata, sei stato molto gentile

Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure
- alexcerrato
- Peugeottista novello
Che io sappia, almeno per il periodo di garanzia (24 mesi), per non far decadere la stessa, i tagliandi devono essere effettuati presso la rete ufficiale Peugeot.rsvluca ha scritto:Ciao hai cambiato il filtro...perchè quand'è me la cambio da solo anch'io ....$$$$$$$$$$$$$$$$...meglio in tasca mia che in tasca del conce!!!!!!!!!!! Prima o poi devo metter un argomento anche sulla dislocazione degli altri filtri....per farmi il tagliando come ho sempre ....fatto da solo.jack frost ha scritto:Grazie davvero domani ci do subito un'occhiata, sei stato molto gentile
C'è qualche novità legislativa a riguardo?(...a parte quella di potersi rivolgersi anche ad officine riconosciute dal Service Peugeot)
Ciaoooo!!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!
R: Sostituzione filtro antipolline
Puoi rivolgerti a centri privati (non Peugeot) che però rilasciano regolare fattura con specificati i ricambi utilizzati che devono essere conformi ai ricambi di origine Peugeot..ovviamente se lo fai a casa nessuno ti fa la fattura e pertanto anche se lo hai fatto non puoi dimostrarlo..e ciao ciao garanzia..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Ragazzi, avevo odore in auto da un po' di tempo usando il clima... stavo impazzendo e volevo controllare se era un problema del filtro o del condizionatore e nessuno mi diceva dove caspita è il filtro aria abitacolo (antipolline).
Basta cercare in lingua francese e si apre il mondo... ecco dove si trova con un video:
https://www.youtube.com/watch?v=-vGCQOtiPMM
Basta cercare in lingua francese e si apre il mondo... ecco dove si trova con un video:
https://www.youtube.com/watch?v=-vGCQOtiPMM

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey
Complimenti vivissimi al progettista che ha studiato la tecnica per sostituire il filtro.
Ieri ho provveduto con le mie mani perchè il concessionario mi ha sparato una cifra impossibile (55 euro.
)
Alla fine dei giochi, dopo che ho smontato tutti i pannelli di plastica necessari, mi sono reso conto che probabilmente bastava riprogettare il bauletto del passeggero.
Infatti l'estensione in profondità del bauletto tronco piramidale e si deve togliere da sotto.
Basta ridisegnare il componente in modo che si potessa estrarre dall'interno e così avrai accesso immediato (si fa per dire) al filtro senza smontare tutto il resto delle plastiche.
P.S.: ho speso 18 euro per due filtri.

Ieri ho provveduto con le mie mani perchè il concessionario mi ha sparato una cifra impossibile (55 euro.

Alla fine dei giochi, dopo che ho smontato tutti i pannelli di plastica necessari, mi sono reso conto che probabilmente bastava riprogettare il bauletto del passeggero.
Infatti l'estensione in profondità del bauletto tronco piramidale e si deve togliere da sotto.
Basta ridisegnare il componente in modo che si potessa estrarre dall'interno e così avrai accesso immediato (si fa per dire) al filtro senza smontare tutto il resto delle plastiche.
P.S.: ho speso 18 euro per due filtri.

- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Guarda la guida che mi avevo fatto per cambiarlo da solo. E' semplicissimo.
http://www20.zippyshare.com/v/50436330/file.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www20.zippyshare.com/v/50436330/file.html" onclick="window.open(this.href);return false;

208 Allure 5p 1.6 e-HDi 92cv - navigatore - allarme - pack confort - SMEG 3.0.J.R7 -> 3.17.A.R3 -> 3.20.A.R3 -> 3.21.A.R1 - NAVI GPS mappe 53.0 -> 106.1
scusate ma io ho una 5008 e non è particolarmente facile accedere al coperchio del filtro.
5008 1.6 HDi Business 110 CV FAP|Vapor Grey.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Bhe allora ti conviene esporre il problema nel topic della 5008
così ti potranno aiutare sicuramente.....

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
dove lo avete acquistato il filtro? dopo quanti km la pima sostituzione?
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Il filtro antipolline lo puoi trovare ovunque...dai ricambisti nella tua città ai negozi di ricambi online...costano poco e di norma ho letto che dopo 2-3 anni vanno cambiati...poi ovviamente varia in base al luogo in cui si vive...se farai sempre strade trafficate con tanto inquinamento, oppure luoghi in cui comunque il filtro antipolline ha modo di sporcarsi facilmente (tanta polvere ecc.) è bene sostituirlo almeno ogni anno....