Allora ragazzi, dato che mi sento uno di famiglia quì dentro,vi comunico che voglio aiutarvi anche economicamente considerando i brutti periodi che bene o male stiamo passando tutti.
All'attuazione dell'obbligo catene a bordo su varie strade extraurbane principali,autostrade e strade a scorrimento veloce,si rende necessario, per chi ne fosse sprovvisto, (quasi tutti) l'acquisto delle catene.
Io mi rivolgo in particolar modo agli amici toscani,dato che sono di Pisa e per ovvi motivi pratici di consegna,ma se riusciamo anche a trovare un metodo cumulativo di spedizione,anche agli amici fuori regione, offro catene da neve alla cifra che le paghiamo noi in concessionaria senza guadagnarci nulla alla cifra di €35,00 iva compresa. Questo prezzo è valido solo per cerchi con misura entro e non oltre i 16 pollici. Per qualsiasi informazione, non esitate a chiedermi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
gomme invernali o catene obbligatorie?
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
Re: gomme invernali o catene obbligatorie?
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
-
- Peugeottista appassionato
Se andate in fondo alla pagina che ho messo trovate la situazione regione per regione aggiornata al 15 novembre :
http://www.sicurauto.it/codice-della-st ... -2011.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sicurauto.it/codice-della-st ... -2011.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
-
- Peugeottista appassionato
R: gomme invernali o catene obbligatorie?
Grazie Aledilo, molto utile.
Per quanto mi riguarda, Toscana, praticamente tutta la regione! Comunque ho già montato le invernali fino dai primi del mese.
Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk
Per quanto mi riguarda, Toscana, praticamente tutta la regione! Comunque ho già montato le invernali fino dai primi del mese.
Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.
ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.
ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.
ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.
ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Non entro troppo nel merito, ma mi limito a dire: solita ennessima disgustosa e vergognosa giungla italica.
Per circolare tra un po' ci vorranno più lauree solo per interpretare i segnali stradali...

Per circolare tra un po' ci vorranno più lauree solo per interpretare i segnali stradali...

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
-
- Peugeottista curioso
anche io ho messo le gomme invernali, ho preferito montarle di buona qualità, perchè io le tengo tutto l'anno,
poi in estate io l'auto la uso pochissimo, perchè faccio lunghi viaggi in moto e la 607 sta ferma.
per la precisione ho montato Birdgestone 225/50/17 v94
il cambio mi è costato 800 euro.
poi in estate io l'auto la uso pochissimo, perchè faccio lunghi viaggi in moto e la 607 sta ferma.
per la precisione ho montato Birdgestone 225/50/17 v94
il cambio mi è costato 800 euro.
-
- Peugeottista veterano
Ho letto su un quotidiano che nei tratti dell'autostrada A4 Sirmione - Brescia Est e Padova Est - Venezia sono gia' obbligatorie, anche se splende il sole, gomme invernali o catene a bordo e la polizia comincera' "sistematici controlli" da lunedi' prossimo.
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Nel pordenonese hanno già iniziato i controlli...
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
Aggiungo solo questo link dove nella colonna a destra troverete, oltre a tutte le ordinanze per regione già indicate, anche il GlossarioAledilo ha scritto:Se andate in fondo alla pagina che ho messo trovate la situazione regione per regione aggiornata al 15 novembre :
http://www.poliziadistato.it/articolo/21073/" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque un vero caos

Alla fine per essere in regola bisogna adeguarsi

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
-
- Peugeottista curioso
La Peugeot non me la racconta giusta, sul libretto di circolazione è scritto che devo montare pneumatici W (270 kmh) ma la mia macchina raggiunge a malapena i 200, questo comporta che adesso che ho i pneumatici invernali con la sigla U (210 kmh) devo per forza cambiarli per essere in regola con la nuova legge, 400 euro buttati via, grazie Peugeot.
Ma una cosa. È passata di recente la legge che dice che io devo portare gomme (estive e non) con la stessa sigla di velocità riportata sul libretto??? Perché io ho scritto "T" ma io monto le "V" e sono con queste che mi è arrivata dalla fabbrica!!!
Se è così me ne fotto
Se è così me ne fotto
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....In pratica la legge impone di montare pneumatici estivi i quali devono avere lo stesso codice di velocità previsto dalla casa per quelle estive, poiché le invernali a parità di misura potrebbero avere un codice di velocità inferiore a tutto discapito della sicurezza perché è risaputo che d'estate con il bel tempo, si viaggia "più spediti" che d'inverno.
Purtroppo questa legge serve per fronteggiare il discorso molto in voga nelle auto di produzione tedesca, dove addirittura hanno a libretto una misura di pneumatici invernali non solo con codice di velocità inferiore, ma addirittura di dimensioni inferiori a quelle estive.
Personalmente ho circolato l'anno passato con il treno di gomme invernali che avevano stessa misura e stesso codice di velocità di quelle estive e nonostante questo la tenuta e le prestazioni erano inferiori a quelle estive.
Se tale legge viene vista nella direzione della sicurezza trovo che sia appropriata.
Di parere diverso qualora viene vista come una forzatura a far spendere altri soldi per adeguare il treno di pneumatici.

Purtroppo questa legge serve per fronteggiare il discorso molto in voga nelle auto di produzione tedesca, dove addirittura hanno a libretto una misura di pneumatici invernali non solo con codice di velocità inferiore, ma addirittura di dimensioni inferiori a quelle estive.
Personalmente ho circolato l'anno passato con il treno di gomme invernali che avevano stessa misura e stesso codice di velocità di quelle estive e nonostante questo la tenuta e le prestazioni erano inferiori a quelle estive.
Se tale legge viene vista nella direzione della sicurezza trovo che sia appropriata.
Di parere diverso qualora viene vista come una forzatura a far spendere altri soldi per adeguare il treno di pneumatici.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63