PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Il 1.6 HDI da 92cv come prestazioni assolute e' sovrapponibile al 1.4 VTI ma ha un'erogazione completamente differente e quindi porta ad una guida differente inoltre a "sensazione" sembra vada di piu' (in quanto la curva di coppia prevede una salita piu' marcata) ma non e' certo il motore adatto se qualcuno vuole un motore brioso.
Il 1.2 VTI lo hai provato?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Questo 1.4? Beh, per me è qualcosa di fantastico
Un ottimo motore che spinge bene e consuma relativamente poco; ricordo i 370/400km con pieno di GPL e piede non proprio da fata... sfrutto l'accelerazione e poi lo tengo alla velocità senza sentirlo tirare
Non c'è paragone con la 207 di mia mamma che ha su il 1.4 16V da 88cv
Hanno solamente 7cv di differenza ma per mio conto si sentono parecchio, eccome, poi la 208 sentì che tira bene eh
Io che c'ho fatto già tanti km, posso dire che consuma, ovviamente, meno che da nuova e il cambio è diventato più morbido
Anche questo è questione di abitudine a mio avviso
Sent from my iPhone using Tapatalk
Un ottimo motore che spinge bene e consuma relativamente poco; ricordo i 370/400km con pieno di GPL e piede non proprio da fata... sfrutto l'accelerazione e poi lo tengo alla velocità senza sentirlo tirare

Non c'è paragone con la 207 di mia mamma che ha su il 1.4 16V da 88cv
Hanno solamente 7cv di differenza ma per mio conto si sentono parecchio, eccome, poi la 208 sentì che tira bene eh

Io che c'ho fatto già tanti km, posso dire che consuma, ovviamente, meno che da nuova e il cambio è diventato più morbido
Anche questo è questione di abitudine a mio avviso

Sent from my iPhone using Tapatalk
Che il cambio si ammorbidisca dopo un po' di strada e' un gran sollievo, e' per ora il principale difetto che ha quest'auto a mio parere.
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
La 208 poi pesa meno che la 207, anche per questo va meglio come prestazioni.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
No perché la concessionaria aveva solo questo ed il 1.6 diesel ma... perché dici sia più "divertente"?Gravanar ha scritto:...
Ne dubito ma i tre cilindri hanno un'erogazione differente e potrebbe piacerti di piu', spingono di piu' in basso e meno in alto e costa ovviamente meno, una prova la merita a mio parere.
Vorrà dire che aspetterò sia disponibile il 1.2 vti per provarlo 

A questo non ci avevo pensato...effettivamente la mia è euro 3 e non ho mai provato altri aspirati euro 5 come questo ed ecco spiegato il mistero xDGravanar ha scritto:Che dia il meglio fra i 3000 e i 5000 e' verissimo, riguardo alla Clio considera due fattori: se eri a GPL i cavalli non sono 95 ma meno (dichiarano 92 ma sarebbero da verificare) la differenza comunque non e' marcata ma c'e' (a benzina riprende con piu' brio), se la tua clio e' una Euro 1-2-3 ha un'erogazione differente e sicuramente a parita' di cavalli ne dimostra di piu'.
Riguardo al chilometraggio, i motori aspirati danno il loro meglio fino ad un certo numero di km, nelle prove di lunga durata molte auto a 1000000 km andavano meglio di quando ne avevano 10000 ma in ogni caso sono differenze cosi' poco evidenti che noti di piu' la differenza di resa fra una giornata di sole e una di pioggia.
Per le alternative il 1.4 turbo della Fiat spinge decisamente piu' del nostro ma e' un motore di vecchia concezione e ha consumi molto elevati, lo propongono ancora solo perche' a GPL ha un senso, il 1.4 VW lascialo perdere perche' e' un polmone a benzina non oso immaginare a GPL, il 1.2 Renault non lo conosco, l'unico che mi ha convinto come prestazioni (meno nel complesso) e' il 900 twinair ma ha un rumore che non si puo' sentire...
Concordo con Broly, dipende tutto dalle tue aspettative, certo rispetto al 1.4 TSI della Polo GTI il nostro 1.4 e' un cavallo bolso ma come 1.4 aspirato si difende molto bene.
Per le alternative:
VW Polo: 1.4benzina mi fido di te e sul diesel se mi vibra un 3 cilindri benzina non oso immaginare come vadano i loro 3 cilindri a gasolio :S
Renault Clio: troppo "grossa" cara e poco spazio dentro non ben rifinito. Il 1.2 a gpl è scandaloso
Ford Fiesta: se scrivo GPL fiesta su Google mi esce: problemi gpl fiesta (hihihi

Scartando a priori la Fiat resta 208 vs Fiesta la quale la prenderei col 1.0 turbo da 100cv visto che per la differenza di costo iniziale mi ripagherei la spesa dopo 9 anni circa (faccio 15000km/anno)
Ma il turbo sollecita di più il motore quindiiiiii... la 208 è l'auto perfetta u.u
Devo solo provare il 1.2vti e magari riprovare la 1.4 a benzina per vedere un po' se noto la differenza e farmi passare qualche sfizio
PS: cambio auto ogni 200000km, con il GPL i motori arrivano a queste percorrenze?
guarda, non vorrei traviarti ma a me han detto che l'ecoboost della ford è una mezza ciofeca...consuma poco poco se vai a 80km/h costante, vento a favore e benedizione del papa, appena incominci a usarla senza il piedino di fata consuma come tutte le altre auto.
Forse è un mio problema, ma sono un po' diffidente su questi motorini turbo (l'unico che mi convince abbstanza in quanto a consumi è il twinair, ma sappiamo tutti i suoi limiti)
Mi ricordo le ultime parole famose di un mio amico che è stato convinto dal concessionario a prendere la giulietta 1.4 turbo 170cv: "questa non beve niente, sono i nuovi motori"
TAAC! se gli va bene fa' i 13km/l

Forse è un mio problema, ma sono un po' diffidente su questi motorini turbo (l'unico che mi convince abbstanza in quanto a consumi è il twinair, ma sappiamo tutti i suoi limiti)
Mi ricordo le ultime parole famose di un mio amico che è stato convinto dal concessionario a prendere la giulietta 1.4 turbo 170cv: "questa non beve niente, sono i nuovi motori"
TAAC! se gli va bene fa' i 13km/l

la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
200000 sono fattibili se l'auto è trattata bene, poi purtroppo non conosco nessuno che è arrivato a simili percorrenze quindi è ancora un po' un'incognita!
Ah tra l'altro, vatti a vedere se ti va la gamma citroen (c3 e ds3): le gpl montano il nostro stesso motore e sono in commercio già da qualche anno

Ah tra l'altro, vatti a vedere se ti va la gamma citroen (c3 e ds3): le gpl montano il nostro stesso motore e sono in commercio già da qualche anno

la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
La C3 proprio non mi piace e la DS3 è solo 3 porte
Comunque sia nemmeno a me convincono questi motorini super pompati per questo sono orientato sulla 208 che può offrirmi sia un buon GPL che un buon aspirato. Appena provo la 1.2 mi faccio fare tre preventivi (1.2, 1,4 gpl e 1,6 diesel) così da vedere quanta differenza passa tra loro (anche se in media partendo dal benzina dovrebbe essere 1300€ in più per il GPL e 2500€ in più per il diesel che ora lo fanno solo sulla Allure ) e se fosse realmente così con i miei 15000km/anno e la previsione che terrò la macchina almeno 10anni vincerebbe il GPL XD

Comunque sia nemmeno a me convincono questi motorini super pompati per questo sono orientato sulla 208 che può offrirmi sia un buon GPL che un buon aspirato. Appena provo la 1.2 mi faccio fare tre preventivi (1.2, 1,4 gpl e 1,6 diesel) così da vedere quanta differenza passa tra loro (anche se in media partendo dal benzina dovrebbe essere 1300€ in più per il GPL e 2500€ in più per il diesel che ora lo fanno solo sulla Allure ) e se fosse realmente così con i miei 15000km/anno e la previsione che terrò la macchina almeno 10anni vincerebbe il GPL XD
200000 km sono alla portata di un 1.4 VTI anche a GPL, sicuramente dovrai effettuare delle manutenzioni in piu', da considerare pero' che in 2000000km avrai risparmiato quasi 10000 euro di benzina quindi...xp_man ha scritto: A questo non ci avevo pensato...effettivamente la mia è euro 3 e non ho mai provato altri aspirati euro 5 come questo ed ecco spiegato il mistero xD
Per le alternative:
VW Polo: 1.4benzina mi fido di te e sul diesel se mi vibra un 3 cilindri benzina non oso immaginare come vadano i loro 3 cilindri a gasolio :S
Renault Clio: troppo "grossa" cara e poco spazio dentro non ben rifinito. Il 1.2 a gpl è scandaloso
Ford Fiesta: se scrivo GPL fiesta su Google mi esce: problemi gpl fiesta (hihihi)
Certo per percorrenze del genere io penserei ad un diesel, se non fai tragitti troppo brevi.
I diesel vw a tre cilindri sono buoni ma molto rumorosi, il nuovo 1.6 da 105cv e' un motore valido ma ha nulla a che vedere con i vecchi pompa-iniettore, e' molto simile a quello della 208, considera pero' che la nuova POLO non prevede la scontistica di Peugeot (senza permuta per una Polo Fresh 1.2 TSI da 17500 euro mi facevano 2000 euro di sconto ma con la permuta ne toglievano 1000).
La Fiesta non l'ho mai considerata, dopo aver avuto una Focus 9 anni fa per me Ford ha chiuso, per i costi elevati di manutenzione e il livello davvero scarso della componentistica, l'ecoboost e' molto pubblicizzato ma tutti questi micromotori turbo dobbiamo ancora vedere quanto durano e con il pensiero di fare 200000km li escluderei a priori (ho conoscenti con turbo benzina che dopo i 150000km hanno dovuto mettere mano pesantemente al motore).
La DS3 l'avevo preventivata e mi costava 2000 euro piu' della 208 (a parita' di dotazione) e quasi 3000 con dotazione aggiuntiva che sulla 208 non puoi avere (tipo cerchi da 17"), motore ovviamente uguale.xp_man ha scritto:La C3 proprio non mi piace e la DS3 è solo 3 porte![]()
La 1.2 VTI mi costava nelle stesse condizioni 1200 euro in meno, stessa dotazione, dopo sconto, e' peraltro facilissimo trovarla in pronta consegna con ulteriore sconto di 500 euro (se ti va bene bianca, nera o argento).
Grazie davvero a tutti per i consigli e pareri. Ho già le idee molto più chiare 

-
- Peugeottista novello
ho usato un pò la macchina a benzina ed il consumo si è stabilizzato 15 km/l ma non è un pò troppo?
con una guida tranquilla
con una guida tranquilla