PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[2008] consumi reali 1.6 92 cv
Moderatore: Moderatori
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Re: [2008] consumi reali 1.6 92 cv
Anch'io sono sui 18 km/l... infatti non vado pianissimo.
ciao
fran(es(o:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
18 km/lt non sono male ma nemmeno troopo bene!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
Infatti è quello che ho pensato anche io...per essere una macchina di ultima generazione molto leggera credevo in qualcosa in più..
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
-
- Peugeottista curioso
Stavo valutando l'acquisto della 2008 (o la 92 o la 115 cv mororizzata a gasolio) poi mi sono imbattuto in questo forum e le precedenti certezze cominciano a vacillare. Premetto che l'auto come linea mi piace moltissimo: è la mia preferita del momento, elegante, sobria e chi più ne ha più ne metta. Sceglierla solo per dei fatti estetici però è un azzardo. L'auto mi sembra poco parca nei consumi e considerato che ne faccio davvero tanti in un anno questa variabile probabilmente mi farà propendere per una diversa scelta. Per me sarebbe come sposarmi con una donna perchè mi piace fisicamente ma con cui non vado daccordo da un punto di vista caratteriale. Vengo da un'auto con la quale faccio tranquillamente i 26/27 km al litro e non è certo nuovissima. Ho una guida particolarmente fluida tant'è che i pneumatici li cambio regolarmente dopo i 70.000 km. Ma per quanto possa essere parsimonioso uno stile di guida oltre un certo limite non si può andare e per la 2008 stando ai commenti mi sembra piuttosto basso.Per quanto la 2008 non sia una utilitaria e non abbia per forza di cose una gran facilità di penetrazione dell'aria siamo comunque nel 2014 ed abbiamo raggiunto un livello di tecnologia tale che dovrebbe consentire minori consumi. La stessa renault captur consuma decisamente meno. Mi piacerebbe avere informazioni sui consumi da chi ha effettuato più di 10.000 km con la 2008 ovvero ad un livello tale per cui le prestazioni risultano essersi stabilizzate. Grazie.
Ciao..allora..vado per valutazione della discussione.
Punto primo penso che sia corretto da parte tua presentarsi come fanno tutti e poi inserire un tuo messaggio in una discussione...lo abbiamo fatto tutti sarà una prassi.. ma penso anche che sia correttezza verso gli altri frequentatori del forum.
Punto secondo.. apri un dibattito sui consumi senza fornirci "dettagli" importanti per la valutazione della discussione... parli di 26/27 km al litro con la tua attuale macchina... che auto è? Mai sentito un'auto a diesel che ha questa percorrenza a meno che non hai una Smart diesel e allora mi pare chiaro che la percorrenza sia molto elevata..visto che pesa poco e niente...
Punto terzo le auto non si valutano esclusivamente "come hai scritto anche tu" solo esteticamente ma anche per le proprie esigenze, quindi penso che se cerchi un'auto nuova parsimoniosa come la tua "attuale" perchè non prenderne una nuova oppure tenerti quella attuale? Metano? Gpl?
Non voglio assolutamente essere scortese nei tuoi riguardi ma uscirtene così e cercare poi conferme da altri utenti che hanno già da tempo la "2008" mi sembra una mossa alquanto azzardata, in quanto non si potrà mai fare una valutazione reale e consona al tuo stile di guida perchè noi tutti abbiamo uno stile differente di guida., e quindi i parametri cambiano notevolmente di persona in persona..
Il mio consiglio è di valutare attentamente il futuro acquisto (di persona) ..magari una prova auto... oppure declinare l'acquisto della "2008" troppo poco parsimoniosa per i tuoi stanadard e come scritto prima orientarti su un'altra...
Nessuno ti deve convincere ad acquistare la "2008" sei solo tu a decidere se ne vale la pena oppure no....spero di non essere stato troppo brutale
Punto primo penso che sia corretto da parte tua presentarsi come fanno tutti e poi inserire un tuo messaggio in una discussione...lo abbiamo fatto tutti sarà una prassi.. ma penso anche che sia correttezza verso gli altri frequentatori del forum.
Punto secondo.. apri un dibattito sui consumi senza fornirci "dettagli" importanti per la valutazione della discussione... parli di 26/27 km al litro con la tua attuale macchina... che auto è? Mai sentito un'auto a diesel che ha questa percorrenza a meno che non hai una Smart diesel e allora mi pare chiaro che la percorrenza sia molto elevata..visto che pesa poco e niente...

Punto terzo le auto non si valutano esclusivamente "come hai scritto anche tu" solo esteticamente ma anche per le proprie esigenze, quindi penso che se cerchi un'auto nuova parsimoniosa come la tua "attuale" perchè non prenderne una nuova oppure tenerti quella attuale? Metano? Gpl?
Non voglio assolutamente essere scortese nei tuoi riguardi ma uscirtene così e cercare poi conferme da altri utenti che hanno già da tempo la "2008" mi sembra una mossa alquanto azzardata, in quanto non si potrà mai fare una valutazione reale e consona al tuo stile di guida perchè noi tutti abbiamo uno stile differente di guida., e quindi i parametri cambiano notevolmente di persona in persona..
Il mio consiglio è di valutare attentamente il futuro acquisto (di persona) ..magari una prova auto... oppure declinare l'acquisto della "2008" troppo poco parsimoniosa per i tuoi stanadard e come scritto prima orientarti su un'altra...
Nessuno ti deve convincere ad acquistare la "2008" sei solo tu a decidere se ne vale la pena oppure no....spero di non essere stato troppo brutale

Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Wow.....

Cavolo me la venderesti questa suercar da 26-27 km/l?

2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Aprile 2014
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
ma veramente vuoi una Smart con impianto gpl? ovviamente la bombola.. considerata la spaziosità dell'auto te l'attaccano direttamente sulle spalle ...tipo subLion21 ha scritto:Cavolo me la venderesti questa suercar da 26-27 km/l?![]()

Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
ah allora sto apposto,vado a fare immersioni senza scendere dall'autogufo72 ha scritto:ma veramente vuoi una Smart con impianto gpl? ovviamente la bombola.. considerata la spaziosità dell'auto te l'attaccano direttamente sulle spalle ...tipo subLion21 ha scritto:Cavolo me la venderesti questa suercar da 26-27 km/l?![]()
![]()
![]()
![]()

2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Aprile 2014
Aprile 2014
-
- Peugeottista curioso
Scusate, non volevo offendere nessuno entrando direttamente in medias res. Sono andato direttamente al punto perchè, probabilmente errando, considero le formalità un pleonasma, soprattutto quando si utilizza uno strumento spersonalizzato quale quello virtuale. Inoltre non ho aperto nessun nuovo dibattito ma mi sono inserito in un thread già esistente. Detto questo come mi ha fatto notare giustamente "gufo 72" ho omesso varie informazioni. Posseggo una punto multijet 75 cv modello del 2004 e coi suoi 230.000 km suonati è in grado di percorrere in autostrada i 26/27 km al litro ad una velocità costante sui 90 kmh. Percorro quasi prevalentemente tratti di strada lineari e con pochissimo traffico, poca salita e pochissime curve (85/90% tratti lineari e il restante 15/10% tratti trafficati, salite, curve). Ho chiesto il vostro parere perché se la 2008 almeno in autostrada o in tratti di strade lineari a velocità che vanno dai 90 ai 110 kmh consuma sui 24/26 km al litro se ne può discutere poichè l'auto mi piace parecchio. Vi ringrazio in anticipo e saluto tutti cordialmente.
Ma a queste condizioni anche un Hummer farebbe i 30 km/lFernandoC. ha scritto:Scusate, non volevo offendere nessuno entrando direttamente in medias res. Sono andato direttamente al punto perchè, probabilmente errando, considero le formalità un pleonasma, soprattutto quando si utilizza uno strumento spersonalizzato quale quello virtuale. Inoltre non ho aperto nessun nuovo dibattito ma mi sono inserito in un thread già esistente. Detto questo come mi ha fatto notare giustamente "gufo 72" ho omesso varie informazioni. Posseggo una punto multijet 75 cv modello del 2004 e coi suoi 230.000 km suonati è in grado di percorrere in autostrada i 26/27 km al litro ad una velocità costante sui 90 kmh. Percorro quasi prevalentemente tratti di strada lineari e con pochissimo traffico, poca salita e pochissime curve (85/90% tratti lineari e il restante 15/10% tratti trafficati, salite, curve). Ho chiesto il vostro parere perché se la 2008 almeno in autostrada o in tratti di strade lineari a velocità che vanno dai 90 ai 110 kmh consuma sui 24/26 km al litro se ne può discutere poichè l'auto mi piace parecchio. Vi ringrazio in anticipo e saluto tutti cordialmente.

Poi scusami eh,conosco quel motore montato su quell'auto,e le percorrenze che hai dichiarato mi sembrano fin troppo ottimistiche

Aprile 2014
Aprile 2014
non avevo dubbi sul modello dell'auto...il mio consiglio è: con 3000 euro in meno ti porti via una "Nuova Punto LOUNGE 1.3 MultiJet II 16v 85CV DPF Start&Stop 5 porte"... e così non hai problemi di consumi e affidabilità

[2008] consumi reali 1.6 92 cv
In quanto a consumi e affidabilità...non ci metterei la mano sul fuoco.
Parlo per esperienze personali:
Io ho una grande punto sport 1.3 mjet del 2007,con 72000km e distribuzione rifatta ora ora... Elettronici vari...
Ho detto tutto!!
Mio zio aveva una panda 4*4 del 2006 con 100000 km e problemi di centralina vari e frizione rifatta 2 volte,non per usura(vedi piede sulla frizione come tanti dicono),ma per lo spingi disco difettoso...
Il consumo della mia grande punto è pressappoco così:
Autostrada a 110 km 17 con un litro
Extraurbano con parecchie curve e variazioni di pendenze 13 km litro
Urbano 13 km litro
Premesso che mi limito ad accelerare,perché sennò si vedono consumi di 8 km litro specie nelle marce basse
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parlo per esperienze personali:
Io ho una grande punto sport 1.3 mjet del 2007,con 72000km e distribuzione rifatta ora ora... Elettronici vari...
Ho detto tutto!!
Mio zio aveva una panda 4*4 del 2006 con 100000 km e problemi di centralina vari e frizione rifatta 2 volte,non per usura(vedi piede sulla frizione come tanti dicono),ma per lo spingi disco difettoso...
Il consumo della mia grande punto è pressappoco così:
Autostrada a 110 km 17 con un litro
Extraurbano con parecchie curve e variazioni di pendenze 13 km litro
Urbano 13 km litro
Premesso che mi limito ad accelerare,perché sennò si vedono consumi di 8 km litro specie nelle marce basse
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla Fine è Questione di CULO! Io ho, per lavoro, un Fiat Doblò e credetemi... quello che ha passato lui, la nostra amata 2008 non ce l'avrebbe mai fatta! in qualsiasi casa nasce l'auto buona e l'auto sfigata!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Buona sera a tutti.
In questi giorni di festa e ponti vari, ho avuto modo di far camminare la leoncina (circa 600 km.). Ho azzerato il BC alla partenza e al ritorno ho fatto le dovute verifiche sul consumo. Risultato 19,8 Km/lt. con tratti autostradali, strada statali e urbano, da dividere ripettivamente in 30%, 60%, 10%. - I 600 Km. di cui parlo sono stati percorsi con il climatizzatore automatico sempre acceso.
Sono abbastanza soddisfatto, soprattutto perchè con l'andar del tempo i consumi stanno migliorando. Ora ho circa 4000 Km.
In questi giorni di festa e ponti vari, ho avuto modo di far camminare la leoncina (circa 600 km.). Ho azzerato il BC alla partenza e al ritorno ho fatto le dovute verifiche sul consumo. Risultato 19,8 Km/lt. con tratti autostradali, strada statali e urbano, da dividere ripettivamente in 30%, 60%, 10%. - I 600 Km. di cui parlo sono stati percorsi con il climatizzatore automatico sempre acceso.
Sono abbastanza soddisfatto, soprattutto perchè con l'andar del tempo i consumi stanno migliorando. Ora ho circa 4000 Km.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.