PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da grifter »

No Mirko, nessuno pensa che le Falken siano delle ciofeche. Le ciofeche sono le Nankang (un mio amico avvocato le ha montate su una X5 da 80.000 euro :lol: :lol: :lol: ) e le Accelera.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:No Mirko, nessuno pensa che le Falken siano delle ciofeche. Le ciofeche sono le Nankang (un mio amico avvocato le ha montate su una X5 da 80.000 euro :lol: :lol: :lol: ) e le Accelera.
lo so' grifter... :mrgreen: :mrgreen: ..ecco ..quelli che mi fanno ridere sono proprio come il tuo amico avvocato.... :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

zodtesta75
Peugeottista veterano

Messaggio da zodtesta75 »

Secondo me neanche le Nokian non sono male le gomme durano buone anche nel bagnato unica nota mi sa stanno passando nel settore Premium come prezzo peccato...
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano

Se guardiamo come rapporto qualità prezzo penso che le falken abbiano preso posto delle Nokian
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:
mirketto75 ha scritto:io invece ieri rapido giro dal mio gommista....falken difficilissime da trovare....il fornitore ufficiale italiano ha detto che sapra' dirci qualcosa i primi del mese....ci fara' sapere quando potrebbero arrivare....troppo tardi x me....quindi opto x acquisto online e le faccio montare da lui...x lui va bene..mi costeranno un pelo di piu' il montaggio ma ci risparmio abbastanza,sul totale.... ;-) ;-)
http://www.gommejohnpitstop.it/gomma/de ... tive-59628" onclick="window.open(this.href);return false;
ahahahhahhhh...hanno cambiato il prezzo mentre mi accingevo ad acquistarli :mrgreen: :mrgreen: :mad: :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

gommejohnpitstop :shock:
oramai i siti di vendita di gomme spuntano fuori come i finferli dopo la pioggia...
io sono fedele a gommadiretto, il servizio è mediamente molto buono ed i prezzi fra i più bassi

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

zodtesta75 ha scritto:Siamo d accordo penso tutti che le Continental si consumano prima nessuno li monterà più..
Per essere precisi io non parlo di durata in modo particolare, anche se un treno mi durasse 20.000km per me andrebbe bene purchè si comportasse come dico io. La mia critica alle Conti è sulla tenuta su asfalto asciutto nel medio-stretto e per la poca trazione: troppo sottosterzo, scivolano troppo. Sul veloce vanno bene e sul bagnato le ho trovate addirittura ottime.
grifter ha scritto:Le ciofeche sono le Nankang (un mio amico avvocato le ha montate su una X5 da 80.000 euro :lol: :lol: :lol: ) e le Accelera.
Mha che ti devo dire, anche questo è tutto da vedere e dimostrare. Ho un amico col la Golf ed ha pure il piedino pesante e dice che le Nankang che ha sotto adesso sono le migliori gomme che ha mai avuto.... :scratch: Magari ci facciamo semplicemente influenzare dal fatto che sono cinesi.
Lolli ha scritto:gommejohnpitstop :shock:
oramai i siti di vendita di gomme spuntano fuori come i finferli dopo la pioggia...
Su Facebook l' azienda è presente dal 2008 quindi ammesso che si sia iscritta appena fondata ha perlomeno 6 anni di attività.... detto questo dopo aver visto che ieri pomeriggio hanno alzato il prezzo delle Falken a 187euro sono praticamente sicuro che a me che le ho prese a 163euro diranno che non le hanno disponibili...... scommettiamo? :-#
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

zodtesta75
Peugeottista veterano

Grazie massi x le info! I limiti strutturali delle conti potevano in parte compensarli così...
1 dare l assetto della 200thp vedasi barra antirollio anteriore più rigida e perni 407 non lo fecero perché uscì in contemporanea thp 156 e hdi poi il thp 200, se fosse uscito il hdi dopo, avrebbero fatto come la mia ex 206 cc hdi che prese appunto assetto della 206 cc 2.0 che aveva più cavalli commercializzate prima...
Il fatto del hdi che sia un duemila essendo un pochino più pesante le masse sospese lo porta leggermente a sottosterzare di più in curva..
Comunque il punto non è questo quando ti arrivano le gomme controlla dove c'è impresso sulla gomma traction A ottimo esiste anche traction AA

zodtesta75
Peugeottista veterano

Comunque massi la penso anche io come te non è la durata in sé mba come si comportano le gomme... :-)
Ti dirò che di solito le case produttrici di gomme ogni quattro anni lanciano un evoluzione del modello precedente ebbene dal 2011 non vedo novità in vista anche se il livello generale si è migliorato c'è differenza ormai con fascia Premium..

zodtesta75
Peugeottista veterano

Scusa volevo dire non c'è molta differenza con le gomme...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Mha che ti devo dire, anche questo è tutto da vedere e dimostrare. Ho un amico col la Golf ed ha pure il piedino pesante e dice che le Nankang che ha sotto adesso sono le migliori gomme che ha mai avuto.... :scratch: Magari ci facciamo semplicemente influenzare dal fatto che sono cinesi.
No, non dal fatto che sono cinesi (Vredestein è ormai a controllo indiano), ma dal fatto che, come per qualsiasi cosa, occorrono un sacco di soldi in investimenti tecnologici per creare un buon prodotto e quell'azienda è specializzata in gomme entry level, non in pneumatici ad alte prestazioni. Scommetto che fra 10 anni varranno Michelin, Pirelli e Goodyear, adesso sono gomme "non buone", sempre stando ai test delle riviste che tu non condividi.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

zodtesta75
Peugeottista veterano

Scusate in linea generale le gomme cosiddette cinesi possano avere anche una lunga durata come gomma e al limite possano avere anche una buona tenuta sul asciutto ma in quanto tenuta sul bagnato perlomeno su una macchina sportiva hanno delle criticità in una situazione di emergenza si allungano molto spazi frenata e tenuta di strada solo sufficiente maggioranza casi...

zodtesta75
Peugeottista veterano

X quanto concerne la rumorosità del pneumatico penso siano discrete stanno facendo buoni progressi.. x resistenza rotolamento del pneumatico c'è invece ancora ampi spazi di miglioramento..

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

mirketto75 ha scritto:ahahahhahhhh...hanno cambiato il prezzo mentre mi accingevo ad acquistarli :mrgreen: :mrgreen: :mad: :mad:
A sto punto andrei o di Pirelli o di Vredestein: http://www.gommejohnpitstop.it/pneumati ... 235-40-r19" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Zodtesta ti do una nuova info: hdi e 200cv hanno la stessa barra antirollio è solo la 156cv ad averla più piccola. Le differenze di assetto tra le 3 motorizzazioni sono minime. Il maggior peso dell' hdi è stato compensato in fase di progetto tanto che nella prova di quattroruote la diesel con cerchio 18 risultò più rigida della 156cv con i 19.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”