PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 navteq e dintorni

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

Grazie ancora per i preziosi dettagli.
Quindi per la sim comune autoricabile,e per 1 che nn ha partita iva,c'e' poco da fare..non so' se esista qualcosa "fai da te" mi pare di si..in caso daro' un occhio..;)
Ad ogni modo la sim si inserisce in modo semplice e veloce o no?
Per gli altoparlanti,quindi non si tratta dei jbl giusto?Ma saranno( credo) in caso sostituibili facilmente..
Per le piccole modifiche fai da te,(pelle e listellli)bhe non sarei capace..beato te e complimenti.
Riguardo ai cerchi in lega,chiedevo se fossero inclusi o meno perche' il conce ha 1 km 0 SW 1.6 senza cerchi in lega e si tratta della navteq,e alla mia domanda non ha fornito 1 precisa risposta..bho..mi ha detto..bho dico io!
Il problema "avaria antiinquinamento" e' preoccupante,e pure questa storia ,della riserva di carburante da evitare..non ha senso,la riserva e' fatta per essere usata in caso di bisogno!!

Per le giapponesi,si sicuramente ci saranno modelli con problemi,ma in generale credo che la loo politica sia"non ti metto niente se non sono sicuro che non ti dia problemi"..alla lunga paga.
A prposito per l'estensione della garanzia che mi dite?Conviene a questo punto?

saluti
mgt :wink:

condor75
Peugeottista novello

Messaggio da condor75 »

la navteq porta i cerchi in lega da 16, sono di serie :wink:
peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)

robi_bobo
Peugeottista curioso

Messaggio da robi_bobo »

Ho ritirato la mia berlina Navteq lunedì :P e dico solo che è tutta un sogno!!
ma hai fatto una prova su strada :shock: ? secondo me ti servirebbe che qualcuno ti ci portasse a fare un giro e penso che al ritorno correresti in fretta da concessionario a firmare (prima che esca di produzione!!). Una linea che appassiona, un'infinità di accessori, elettronica da paura, un motore brillante, economico ed affidabile, il tutto per un prezzo contenutissimo! cosa aspetti? :D :D
407 Berlina 1.6 HDi FAP - Navteq on Board - Grigio Ferro - Sensori di parcheggio

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

margiatec ha scritto:Grazie ancora per i preziosi dettagli.
Quindi per la sim comune autoricabile,e per 1 che nn ha partita iva,c'e' poco da fare..non so' se esista qualcosa "fai da te" mi pare di si..in caso daro' un occhio..;)
Ad ogni modo la sim si inserisce in modo semplice e veloce o no?
Per gli altoparlanti,quindi non si tratta dei jbl giusto?Ma saranno( credo) in caso sostituibili facilmente..
Per le piccole modifiche fai da te,(pelle e listellli)bhe non sarei capace..beato te e complimenti.
Riguardo ai cerchi in lega,chiedevo se fossero inclusi o meno perche' il conce ha 1 km 0 SW 1.6 senza cerchi in lega e si tratta della navteq,e alla mia domanda non ha fornito 1 precisa risposta..bho..mi ha detto..bho dico io!
Il problema "avaria antiinquinamento" e' preoccupante,e pure questa storia ,della riserva di carburante da evitare..non ha senso,la riserva e' fatta per essere usata in caso di bisogno!!

Per le giapponesi,si sicuramente ci saranno modelli con problemi,ma in generale credo che la loo politica sia"non ti metto niente se non sono sicuro che non ti dia problemi"..alla lunga paga.
A prposito per l'estensione della garanzia che mi dite?Conviene a questo punto?

saluti
mgt :wink:

se non ha i cerchi in lega, NON E NAVTEQ, ma confort...(e la spaccia per navteq).E poi ora ti interesserebbe anche la SW?No, perchè in più ha almeno una decina di cose rispetto alla berlina...
Se fai una prova audio di ascolto, non credo che toccherai nulla degli altoparlanti,a meno che tu non sia un audiofilo abituato ad impianti da 5000€.
Il problema avaria antinquinamento NON E un problema, ma una spia che rompe le scatole e che alla peggio ti dà qualche strappetto a 2000 giri per qualche kilometro, ed appare su TUTTE LE AUTO DIESEL EURO 4, comprese AUDI, BMW, MERCEDES etc. il più delle volte a causa di carburanti sporchi.(vedi scandalo su 4ruote),ed è proprio perchè lo sporco si sedimenta sul fondo che quando finisci il gasolio è più facile che appaia.Conosco molta più gente di quella che frequenta questo forum che possiede la 407, e solo un 30% di loro ha avuto tale "Avaria" nel corso dell'utilizzo di tale macchina, i più solo 1 volta in 100000 km...Tale percentuale è poi simile anche nel sondaggio fatto dal forum stesso. Nel caso del 1.6, è ancora PIU RARO, per via delle tolleranze diverse:filtri gasolio e aria più "stretti";a me in 100000 km e due motori diversi non me l'ha MAI dato,e viaggio spesso con 2-4 litri soli di gasolio(ma ho trovato un benzinaio con gasolio "pulito").Come puoi pensare già ad estendere la garanzia? Aspetta almeno di averla per due anni...
e poi... pensi che esista veramente, a questo prezzo, un'alternativa che possa solo lontanamente competere con la navteq? :lol:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Manolo King

spero che le dettagliate descrizioni da noi eseguite 8) possano essere d'aiuto a tutti coloro che necessitino di informazioni riguardo questa splendida versione...(e che linkino qui se qualcuno avesse bisogno di info.)

tornando a noi, caro robi_bobo è proprio quello che ho notato anche io sopratutto a partire da 10000 km in poi: il motore è proprio BRILLANTE!
Nessun aggettivo è migliore per descriverlo...Certo, il 2.0 l'ho posseduto e posso dire che ha più coppia e si sente nelle riprese a pieno carico,un po' più di potenza che permette di andare essenzialmente a 15 km\h in più,ma anche una sesta che non si usa MAI nel misto ed in città, tanto è lunga(si usa solo in autostrada);inoltre in sesta la ripresa è più lenta che col 1.6 in 5a(che invece si usa anche a 50 Km\h).E poi come motore il 2.0 ha meno giri utili,e consuma notevolmente di più, sopratutto in città.Non capisco perchè vogliano creare le versioni da 177cv e 207cv;secondo me il 1.6 col 2.0 completano le necessità di tale tipo di vettura,che resta una "familiare - status symbol".

margiatec

Messaggio da margiatec »

se non ha i cerchi in lega, NON E NAVTEQ, ma confort...(e la spaccia per navteq).E poi ora ti interesserebbe anche la SW?No, perchè in più ha almeno una decina di cose rispetto alla berlina...
Ha i listelli neri,le maniglie tutte nere,non ho visto bordi verniciati come dite voi..
Il mistero effettivamente c'e'..o si e' fregato i cerchi in lega o non e' navteq.
No,cmq non sono interessato alla sw,prima lo ero ma la mia ragazza non e' tanto convinta e pure io rivedendola fuori e targata,non ho avuto tutto questo desiderio,oltretutto mi pare piu' elegante la berlina anche se la sw e' sempre 1 signora macchina.
Ma SPIEGAMI meglio perfvore! Cosa ha in + la SW(decine di cose???)????
Come puoi pensare già ad estendere la garanzia? Aspetta almeno di averla per due anni...
Ma certamente !! se si puo' fare dopo..io pensavo che si dovesse sottoscrivere prima..
pensi che esista veramente, a questo prezzo, un'alternativa che possa solo lontanamente competere con la navteq?
NO!
Penso solo a farmi 2 conti,come ti ho detto devo affrontare delle spese per ristrutturazione :cry: cmq arriva a fine marzo dal conce ..ho tempo..

DIMENTICAVO!
Manolo per favore potresti postare delle foto delle tue opere di rivestimento,volante,cambio e freno a mano e dei listelli?
DAI! Facci ammirare cosa hai fatto!!Voglio proprio vedere che effetto fa!

@robi_bobo
Auguroni e complimenti
:wink:
Non ho fatto prove su strada..
In effetti leggo che l'ha presa grigio fer,trovi sia meglio dell'alluminio?Bhe si se l'hai presa .che domanda stupida vero?Ed io sarei pure indeciso,dai posta una bella foto.dai su..dai su..hehehe :D :wink:

robi_bobo
Peugeottista curioso

Messaggio da robi_bobo »

ora si spiegano tutte le tue indecisioni! in questi giorni sto facendo fare il giro della romagna a tutti i miei amici e amiche e non ne ho trovato ancora uno che non sia stato colpito al cuore dalla macchina, soprattutto perchè a bordo hai mille cose per cui perdere la testa! e poi il gusto di vedere la gente che si gira a guardarti quando scendi dall'auto è indescrivibile! se cerchi una berlina elegante, sportiva e all'avanguardia nella tecnologia non potresti cadere meglio!!!!
La scelta del colore è stata semplicemente dettata dal fatto che dove giro io il grigio alluminio è un pò inflazionato e quindi ho ripiegato sul ferro (potendo scegliere l'avrei presa nera!).
Appena faccio un pò di foto (e ne farò davvero tante!) sarete i primi a vederle! beh, ora esco e vado a fare un bel giretto in 407!! buona serata a tutti
407 Berlina 1.6 HDi FAP - Navteq on Board - Grigio Ferro - Sensori di parcheggio

desmodromico

Messaggio da desmodromico »

@ margiatec

Io personalmente non ho molta esperienza, nel senso che non ho cambiato molte macchine, sono passato da una punto ad un Opel Corsa, per poi passare alla 407 SW 2.0 hdi SportPackTechno.
Ti posso dire che stavo acquistando un Audi A4 SW, ma rivedendo bene la situazione ho fatto la mia scelta.
E' un auto molto bella (motivo sicuramente principale del mio acquisto), ma la cosa straordinaria che il sistema RT3 è aggiornabile, l'ho fatto io stesso!
Aggiornato perchè nella mia vecchia auto avevo un lettore di Mp3, e che mi mancava in quest'ultima.
Rimpiango soltanto un po il mio impianto audio (esagerato), anche se sto provando a mettere un Sub amplificato.
Con questo non ti dico che non si senta bene, anzi, soltanto che ero abituato ad altro.
Per quanto riguarda i consumi non è che siamo molto bassi, bisogna andare col piede molto leggero per fare 13-14 km/l, almeno per la mia.
Comunque fino ad adesso non ho avuto problemi, a parte gli strappi di cui parlava Manolo.

@ Manolo
Hai per caso lo schema posteriore (interno) dell'RT3 per poter vedere l'uscita AUX?

Grazie e buona scelta!
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

Manolo King

@ margiatec
Per capire se è una navteq,guarda dentro: se vedi l'RT3,lo è.Altrimenti è una "banale" confort, che comunque è una gran macchina, ma senza nessun accessorio a bordo...
La SW rispetto alla berlina ha diverse particolarità in più;Innanzi tutto,oltre ad essere molto più spaziosa e più adatta quindi a chi ha famiglia, il tetto nella parte posteriore è ben più alto, per via della sua conformazione allungata,permettendo alle persone più alte di sistemarsi meglio.Il sedile del passeggero dispone di una modalità "ribaltabile in avanti" che permette di sistemare oggetti lunghi quasi 3 metri dentro la macchina,oltre ad avere un ottimo appoggio per eventuali oggetti,tipo portatili.(crea una specie di tavolino.Ha le barre nel tetto,per trasportare molti oggetti, e per giunta sono cromate(mentre nelle rivali sono nere).Ha l'antenna esterna,potenziata, che prende molto meglio in ricezione,anche se è più scomoda negli autolavaggi.Ha il portellone posteriore frazionato, che si apre o tutto o solo il lunotto,anche tramite telecomando.Ha il tergilavalunotto posteriore ad alta pressione.e poi...ha IL TETTO IN CRISTALLO stratificato ed oscurato, che prende quasi per intero la superficie del tetto;in pratica, unito al parabrezza più ampio del segmento, la macchina è quasi tutta di vetro.E presente anche una tendina elettrica con comando sequenziale ed antipizzicamento,per oscurare parzialmente o completamente il tetto, a piacimento.I vetri in terza fila sono inoltre oscurati.Inoltre, essendo leggermente più pesante della berlina, ha delle marce più corte, che gli permettono di avere un'accelerazione maggiore (dichiarata di 12.1 anziche 13.1 sec. nello 0-100) a scapito però di un'allungo di 189 km\h contro i 192 della berlina.D'altronde costa circa 4 milioni di lire in più e viste tutte queste caratteristiche in più sono ampiamente giustificati...
-Per quanto riguarda le foto, non ho disponibilità di avere sottomano una macchina digitale, e col cell. fanno pena.E poi Manolo King è la mia identità segreta e se vi faccio vedere l'auto molti,troppi capirebbero chi sono... 8)

@desmodromico(ducati?)

dovrei averlo, appena lo trovo, te lo posto. :wink:

margiatec

Messaggio da margiatec »

Ma che ti riconoscono da una foto di un volanto o di un freno a mano?Credo che piuttosto sei un pigrone e ci vuoi togliere il piacere di vedere che effetto fanno volante,freno a mano e pomello rivestito in pelle,peccato cosi' non lo sapremo mai :cry:

@desmodromico
Ma la tua e' 2000!!!(riguardo ai consumi)
Il sub amplificato dove lo colleghi alle uscite degli altoparlanti,tramite induttanze?
Cmq credo che la conformazione dell'auto non lasci molto spazio a sub efficenti se non belli tosti(e' grande e c'e' velluto...)

Manolo King

margiatec ha scritto:Ma che ti riconoscono da una foto di un volanto o di un freno a mano?Credo che piuttosto sei un pigrone e ci vuoi togliere il piacere di vedere che effetto fanno volante,freno a mano e pomello rivestito in pelle,peccato cosi' non lo sapremo mai :cry:

@desmodromico
Ma la tua e' 2000!!!(riguardo ai consumi)
Il sub amplificato dove lo colleghi alle uscite degli altoparlanti,tramite induttanze?
Cmq credo che la conformazione dell'auto non lasci molto spazio a sub efficenti se non belli tosti(e' grande e c'e' velluto...)
un pigrone avrebbe perso tutto questo tempo a darti tutti questi dettagli?
La mia auto è molto personalizzata e perciò riconoscibile.Devi rispettare le scelte altrui di restare in completo anonimato...inoltre, anche se volessi fare le foto non potrei, perchè l'unica macchinetta digitale che ho è il cellulare, e le fa da fare pena.

margiatec

Messaggio da margiatec »

I consigli e le informazioni che hai dato tu sono state qualcosa di eccezionale!!
Ma che c'entra?Sei un pigrone hahaa lo stesso perche' se volessi sono sicuro che 1 macchinetta la troveresti !!
Scherzo naturalmente(ma si capisce?),ma la voglia di vedere le personalizzazioni e' tanta hehe.

Grazie di tutto :wink:

Manolo King

lo so :wink: la curiosità è tanta...

margiatec

Messaggio da margiatec »

Ma mica crederai di farla franca!!
Allora troviamo un accordo,se io la prendo tu saresti il padrino(con tutta la fatika che ci hai messo e' il minimo) e in quanto tale ti impegneresti alla crescita e allo sviluppo della creatura,ergo ti procuri una macchinetta per cercare di convincere il papa' a comprare le caramelle alla piccola hihihi che rompiballe che sono vero?

r :drunken: :toothy2:

ciaooo :wave:

Manolo King

non credevo di farla Franca, l'ho fatta.(infatti la 407 è Franca,anzi...Francese!) :lol:

Torna a “407 - Generale”