PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
grattato paraurti posteriore
Moderatore: Moderatori
grattato paraurti posteriore
ciao ragazzi, ieri ho fatto una ca*zata
e prima di andare in una carrozzeria volevo farmi un'idea sul costo per sistemare il guaio.andando in retromarcia non ho prestato molta attenzione e ho grattato contro un muro la parte sinistra del paraurti posteriore.andavo piano perciò niente crepe botte ecc, ''l'unico'' danno consiste in diversi graffi che hanno grattato la vernice e segnato la plastica sottostante.non sono troppo grossi ma sono molti limitati solo '' all'angolo '' di sinistra. la mia domanda è considerando che ho una peugeot 208 bianca, e per questo danno probabilmente servirà come minimo stuccatura e riverniciatura,quanto potrebbe costarmi ? grazie in anticipo

-
- Peugeottista D.O.C.
Re: grattato paraurti posteriore
Ciao, hai toccato Alonso? 

ahahah no ho toccato il muroRicky70 ha scritto:Ciao, hai toccato Alonso?

-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, dovresti starci con 200/250 euro.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
mettiamo 250 euro per stuccatura e riverniciatura ... l'operazione è valevole ? e duratura ?BiciMotard ha scritto:Ciao, dovresti starci con 200/250 euro.
se invece decidessi di cambiare addirittura il paraurti quanto andrei a spendere ?
cosa mi consigliate di fare ?
Ma posso sapere il danno?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi sono i momenti nei quali rimpiangi i sensori di parcheggio
Capisco che non possono e non devono sostituire l'attenzione del conducente, ma almeno ti dico a 30 cm dall'ostacolo "Occhio che stai per fare una ca...".
Comunque con 250 euro dovresticavartela. Se il carrozziere è bravo, ti sfuma il colore e quindi non vedrai praticamente più niente.
Perchè cambiare il paraurti, scusa? Se avessi spaccato i gancetti e se avessi sfondato la plastica (ma avresti dovuto andare contro un oggetto a punta e non sicuramente piano), forse. Poi se vorresti mettere i sensori di parcheggio, basterebbe fare i fori et voilà. di sicuro non sarebbero soldi buttati, perchè non ti accadrà più una cosa simile (la devi proprio volere). Più che stuccare, bisogna applicare l'aggrippante per la vernice, sennò ti si staccherà via.
Tranquillo che sono cose che succedono (successo a me con altre auto). Diverso il discorso se il cretino di turno ti striscia il paraurti perchè non sa parcheggiare.

Capisco che non possono e non devono sostituire l'attenzione del conducente, ma almeno ti dico a 30 cm dall'ostacolo "Occhio che stai per fare una ca...".
Comunque con 250 euro dovresticavartela. Se il carrozziere è bravo, ti sfuma il colore e quindi non vedrai praticamente più niente.
Perchè cambiare il paraurti, scusa? Se avessi spaccato i gancetti e se avessi sfondato la plastica (ma avresti dovuto andare contro un oggetto a punta e non sicuramente piano), forse. Poi se vorresti mettere i sensori di parcheggio, basterebbe fare i fori et voilà. di sicuro non sarebbero soldi buttati, perchè non ti accadrà più una cosa simile (la devi proprio volere). Più che stuccare, bisogna applicare l'aggrippante per la vernice, sennò ti si staccherà via.
Tranquillo che sono cose che succedono (successo a me con altre auto). Diverso il discorso se il cretino di turno ti striscia il paraurti perchè non sa parcheggiare.
-
- Peugeottista D.O.C.
Concordo con Maxxim, è inutile cambiare il paraurti se non è danneggiato irreversibilmente.
Con questa anch'io ho fatto un danno al paraurti anteriore contro un panettone in cemento, dove si è persino formato un bozzo da tirare su. Eppure non era comunque conveniente cambiarlo perché tra l'altro costa una bordata. Io avevo pagato quasi 300 euro, ma perché c'era da smontare il paraurti e rimetterlo su.
Con questa anch'io ho fatto un danno al paraurti anteriore contro un panettone in cemento, dove si è persino formato un bozzo da tirare su. Eppure non era comunque conveniente cambiarlo perché tra l'altro costa una bordata. Io avevo pagato quasi 300 euro, ma perché c'era da smontare il paraurti e rimetterlo su.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista D.O.C.
perchè cambiarlo?? basta una semplice riparazione, non si nota nulla.