Salve ragazzi mi sono cimentato nella fatidica impresa di smontare la valvola egr della mia leoncina 207 hdi non fap del 2007.
Dalla diagnosi fatta con un obd in mio possesso la problematica faceva riferimento alla valvola egr.
Come vi dicevo l'ho smontata e ho pulito tutto il condotto che porta dall'aspirazione alla valvola.
Ho smontato il cappuccio nero della parte elettronica e ho trovato la girella che in effetti non ruotava con facilita'.
Incuriosito ho smontato anche il coperchio nero del gruppo dove risiede una molla e dei componenti elettronici.
Mia a mara sorpresa noto che la zona e' ossidata.
Probabilmente non si sa come e' entrata dell'acqua nella zona contatti che mi conferma che la valvola e' veramente ko.
FAtte anche delle prove con il tester per vedere la presenza di continuita' dei vari punti ma niente da fare purtroppo sembra messa male.
Ora vorrei chiedervi dove posso trovarla anche online a prezzi accettabili?
Sono della zona di Bari Citta'.
Qualcuno nel forum e' delle mie parti?
GRazie a tutti e buona domenica.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 207 max 3000 giri valvola egr ko
Re: Peugeot 207 max 3000 giri valvola egr ko
Eventualmente curiosita' e' possibile provarla al banco? con un alimentatore o cosa simile?
Re: Peugeot 207 max 3000 giri valvola egr ko
Purtroppo no se hai un alimentatore che non ti fornisce la corrente adeguata.
Purtroppo poi bisognerebbe capire quali sono i pin della polarita' per il test.
Purtroppo poi bisognerebbe capire quali sono i pin della polarita' per il test.