PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

filtro aria

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: filtro aria

Messaggio da massi.drago »

Io quando smontai il mio una soffiata d'aria compressa e fatto :mrgreen: :mrgreen: Devo dire che mi è venuto da sorridere ripensando a quando lavavo con lo sgrassante il K&N poi lo stendevo al sole ad asciugare e poi bomboletta di olio.... Sprintfilter a vita. ;-) Comunque per la quantità di olio per i vostri benzina non c'è da preoccuparsi più di tanto, anche se ne mettete troppo non rischiate di sciupare il debimetro come avverrebbe su un diesel, al limite lo dovrete solo rilavare un pò prima del solito.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Massi, ti posso chiedere ogni quanto lo pulisci il tuo sprint filter?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

L' ho smontato dopo 10.000km ma sinceramente non era molto sporco, come intervallo direi che si può tranquillamente stare sui 25.000 che dicono loro. ;-) Del resto essendo la pulizia molto semplice se trovo 20 minuti di tempo lo faccio e via anche se non è strettamente necessario... diciamo 1 volta l' anno che per me corrispondono appunto a circa 9-10.000km
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Tornassi indietro lo prenderei anch'io. Ormai ho il Bmc e ne sono comunque soddisfatto. Lo Sprint Filter allora lo vedevo come una novità dall'affidabilità da verificare. Molte persone avevano avuto dei problemi con i pannelli che si deformavano, pare per una fornitura di plastica scadente. Adesso sembra che abbiano risolto e il plus del lavaggio a secco è considerevole. Se investiranno in marketing potranno dare grossi grattacapi a BMC e K&N.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si diciamo che è una tecnologia più avanzata. Purtroppo nell' ambito stradale vende poco (meglio per le competizioni) il problema che è difficile farsi un nome all' inizio poi con 2 colossi come BMC e K&N che sono sul mercato da anni e che comunque vendono prodotti ottimi.
Immagine

Havananet
Peugeottista appassionato

Messaggio da Havananet »

massi.drago ha scritto:Io quando smontai il mio una soffiata d'aria compressa e fatto Devo dire che mi è venuto da sorridere ripensando a quando lavavo con lo sgrassante il K&N poi lo stendevo al sole ad asciugare e poi bomboletta di olio.... Sprintfilter a vita. Comunque per la quantità di olio per i vostri benzina non c'è da preoccuparsi più di tanto, anche se ne mettete troppo non rischiate di sciupare il debimetro come avverrebbe su un diesel, al limite lo dovrete solo rilavare un pò prima del solito.
Ciao, io non riesco a trovarlo per HDi???

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma intendi filtro a pannello? A pannello non so se la sprintfilter lo fa per l' HDI, credo di no. Io ho tolto tutta la scatola filtro originale e messo un CDA della sprintfilter ;-) Modello KD1R
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Bella modifica, il cda ti e costato molto? =P~
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

No non mi è costato molto. Questo perchè come dicevo Sprintfilter non ha raggiunto i livelli di notorietà di BMC è K&N che si fanno pagare anche il brand. Quindi se lo compri su ebay lo trovi a 130euro (nei negozi di tuning a questo prezzo non lo trovi) compresa staffa di montaggio e tubo di presa aria fresca, la metà di un CDA BMC. Da comprare a parte invece il raccordo in silicone per il debimetro perchè dipende dalla dimensione che ti serve e dal raggio di curvatura in base a come staffi il filtro: prezzo 20-30 euro. Sul montaggio invece c'è da tribolare un pò e stare attenti alla curvatura di raccordo, infatti a chi mi ha chiesto info ho sempre detto di contattarmi in MP se davvero decidono di montarlo per potergli dare un paio di dritte scoperte a forza di imprecazioni, motore che strattona, centralina in allarme..... poi alla fine bastano 2 dritte giuste e tutto ciò è facilmente evitabile, però se non trovi uno come me che ha fatto da apripista è probabile che ti tocchi rifare tutto il calvario che ho passato io prima di arrivare alla soluzione . #-o #-o
Immagine

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

massi.drago ha scritto:No non mi è costato molto. Questo perchè come dicevo Sprintfilter non ha raggiunto i livelli di notorietà di BMC è K&N che si fanno pagare anche il brand. Quindi se lo compri su ebay lo trovi a 130euro (nei negozi di tuning a questo prezzo non lo trovi) compresa staffa di montaggio e tubo di presa aria fresca, la metà di un CDA BMC. Da comprare a parte invece il raccordo in silicone per il debimetro perchè dipende dalla dimensione che ti serve e dal raggio di curvatura in base a come staffi il filtro: prezzo 20-30 euro. Sul montaggio invece c'è da tribolare un pò e stare attenti alla curvatura di raccordo, infatti a chi mi ha chiesto info ho sempre detto di contattarmi in MP se davvero decidono di montarlo per potergli dare un paio di dritte scoperte a forza di imprecazioni, motore che strattona, centralina in allarme..... poi alla fine bastano 2 dritte giuste e tutto ciò è facilmente evitabile, però se non trovi uno come me che ha fatto da apripista è probabile che ti tocchi rifare tutto il calvario che ho passato io prima di arrivare alla soluzione . #-o #-o
Grazie per la risposta massi.drago, io invece ho messo sul 308 il filtro a pannello della K&n ho preso 2 filtri e ho speso 130 euro.
Ogni 20000 km viene sostituito con quello pulito ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Havananet
Peugeottista appassionato

Messaggio da Havananet »

massi.drago ha scritto:Ma intendi filtro a pannello? A pannello non so se la sprintfilter lo fa per l' HDI, credo di no. Io ho tolto tutta la scatola filtro originale e messo un CDA della sprintfilter Modello KD1R
è si intendevo a pannello :chessygrin:

Torna a “RCZ - Generale”