PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Presa USB
Moderatore: Moderatori
Da come leggo in internet le prese usb in dotazione della 2008 hanno una resa di massino 500mA 5V... praticamente 2.5watt... non molto essendo si due prese ma messe in parallelo (praticamente una presa sdoppiata). In pratica fossi in te caricherei un cell alla volta... non di più! oppure metti un'adaratore nell'accendisigari!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Re: Presa USB
Ecco le istruzioni di pag. 73 del libretto. La spiegazione è chiara.Franklion ha scritto:Già.. Come/dove si può verificare?
Buona 2008.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Presa USB
Grazie infinite Old Jaguar!!!!
Dunque: "durante il suo utilizzo, la presa USB [supplementare] non dev'essere utilizzata per ricaricare l'equipaggiamento portatile".
Insomma, correggetemi se sbaglio: a prescindere dal fatto che sulla USB principale abbia collegato o meno qualcosa, la USB supplementare è out per qualsiasi lettore mp3 attuale (perchè si ricaricano anche tramite usb), così come per qualsiasi smartphone, tablet ecc.
In buona sostanza, la USB supplementare serve solo per collegare una chiavetta usb con file audio o aggiornamenti per il navigatore. Stop.
Un gran bel limite. Forse evitabile?
Dunque: "durante il suo utilizzo, la presa USB [supplementare] non dev'essere utilizzata per ricaricare l'equipaggiamento portatile".
Insomma, correggetemi se sbaglio: a prescindere dal fatto che sulla USB principale abbia collegato o meno qualcosa, la USB supplementare è out per qualsiasi lettore mp3 attuale (perchè si ricaricano anche tramite usb), così come per qualsiasi smartphone, tablet ecc.
In buona sostanza, la USB supplementare serve solo per collegare una chiavetta usb con file audio o aggiornamenti per il navigatore. Stop.
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
No.Franklion ha scritto:Grazie infinite Old Jaguar!!!!
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Presa USB
Il "no" riguarda il fatto che non mi sbaglio sull'interpretazione del manuale oppure che il limite non era evitabile? 
No perchè, nella seconda ipotesi, non essendo esperto in materia, ponevo la domanda in maniera del tutto ingenua.

No perchè, nella seconda ipotesi, non essendo esperto in materia, ponevo la domanda in maniera del tutto ingenua.
Riassumendo per tutti quelli che possiedono un tablet, qualsiasi marca esso sia, o un phablet (tipo galaxy note) si può scordare di collegarlo a queste prese usb. I terminali in questione assorbono 2000 mA circa o poco meno e comunque sempre più del doppio da quello che possono erogare le due prese in dotazione. Si va in contro al surriscaldamento delle stesse col rischio di bruciare il circuito che riduce i 12 volt della batteria ai 5 volt delle prese USB. 500 mA sono davvero pochi, uno smartphon di ultima generazione rischia di essere ricaricato oltre le 4 ore con display spento. Con display acceso e con magari attivo qualche applicazione la carica, secondo me, mantiene quella che ha.
Consiglio di comprare un adattatore USB da inserire nella presa classica da 12 Volt. Se ne trovano ottimi da 2000 mA sui soliti siti di aste a pochissimo prezzo.
Io ne ho trovato uno esteticamente fatto bene, di quelli che rimangono a filo della presa
Consiglio di comprare un adattatore USB da inserire nella presa classica da 12 Volt. Se ne trovano ottimi da 2000 mA sui soliti siti di aste a pochissimo prezzo.
Io ne ho trovato uno esteticamente fatto bene, di quelli che rimangono a filo della presa
3008 1.6 GT Line THP 165 EAT6 Nero Perla Metallizzato
Advance Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Wireless smartphones charging
Blackvue DR900S-2CH-4K UHD
Ordinata il 22 Febbraio 2018,
Ritirata l'8/Giugno/2018
208 1.2 Active 5p PureTech 82 Grigio Hurricane - Pastello
Pack Urban Active - Volante in pelle nera e inserto cromo-satinato
Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais
Comprata in pronta consegna il 22 Febbraio 2018
Ritirata il 13 Marzo 2018
2008 1.2 Allure ETG5 grigio scuro metallizzato - JBL - Allarme - cerchi in lega 16"
7/Maggio/2014 - 08/Giugno/2018
Advance Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Wireless smartphones charging
Ritirata l'8/Giugno/2018
2008 1.2 Allure ETG5 grigio scuro metallizzato - JBL - Allarme - cerchi in lega 16"
Esatto... io con l'S4 ci metto una vita a ricaricarlo... ho preso un caricabatteria da auto e ho risolto cosi!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- gasolio68
- Peugeottista veterano
Fai bene a ricordarlo Axel,infatti non mi sarei mai azzardato a ricaricare un Note3 o anche un S4(o simili).Poi ricaricarlo per esempio 20' di viaggio fa più male che beneaxeltjfox ha scritto:Riassumendo per tutti quelli che possiedono un tablet, qualsiasi marca esso sia, o un phablet (tipo galaxy note) si può scordare di collegarlo a queste prese usb. I terminali in questione assorbono 2000 mA circa o poco meno e comunque sempre più del doppio da quello che possono erogare le due prese in dotazione. Si va in contro al surriscaldamento delle stesse col rischio di bruciare il circuito che riduce i 12 volt della batteria ai 5 volt delle prese USB. 500 mA sono davvero pochi, uno smartphon di ultima generazione rischia di essere ricaricato oltre le 4 ore con display spento. Con display acceso e con magari attivo qualche applicazione la carica, secondo me, mantiene quella che ha.
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
a che servono due prese usb allora? non ha senso.. ne bastava una! 

Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio
Uno specchietto per le allodole
Re:
da gufo sono diventato allodola.. ero convinto che potevo caricare entrambi i cell, il mio e quello della mia donnaHindios ha scritto:Uno specchietto per le allodole

Comunque anche un pc alla presa usb fornisce una corrente nominale massima di 500mA e io molte volte lo carico anche così il mio S4
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
-
- Peugeottista curioso
Ho capito che non è consigliabile ricaricare lo smartphone dalla presa USB.
Ma si può collegare per ascoltare gli mp3? Oppure solo con bluethoot?
E' vero che 2 prese USB hanno poco senso, soprattutto se erogano poca corrente per poter caricare uno smartphon di recente costruzione. Io sconsiglio di collegare un telefono per ascoltare musica con lo smeg perché come viene collegato si ricarica la batteria, non si può impostare il telefono in modo che non si ricarica tramite la USB. Per ascoltare musica è preferibile collegare una chiavetta usb preparata con mp3 o ancora meglio nel formato flac che fortunatamente lo smeg legge. oppure un iPod.STEFANOROMA ha scritto:Ho capito che non è consigliabile ricaricare lo smartphone dalla presa USB.
Il telefono via bluetooth così da poterlo utilizzare per fare e ricevere telefonate in viva voce, così lo metti dove vuoi oppure contemporaneamente collegato al carica batteria USB nella presa 12Volt che va comprato. La presa Usb libera, se nell'altra c'è inserita una chiavetta, puoi caricare un auricolare bluetooth che assorbono pochissima corrente e 500 mA sono anche fin troppi. Io in auto un auricolare bluetooth lo tengo sempre, se in viva voce arriva la telefonata dell'amante e sfortunatamente c'è di fianco la moglie... son guai

3008 1.6 GT Line THP 165 EAT6 Nero Perla Metallizzato
Ritirata l'8/Giugno/2018
Ritirata l'8/Giugno/2018
ne ho trovati diversi online (adattatore usb presa 12v) mi consigliereste uno ottimo? Dovrei caricare un S4 e un Note3