PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I miei primi 100 km

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
giannifocus
Peugeottista novello

I miei primi 100 km

Messaggio da giannifocus »

Stamattina ho ritirato dall'officina la mia 3008 dopo aver fatto montare l'allarme antirapina, montato il nuovo kit fari, tappetini nuovi... In attesa del kit battitacco Peugeot, insomma un pò di personalizzazione per una macchina usata.
L'auto al momento dell'acquisto aveva 79.900 km... Oggi l'ho provata un pò in città, extraurbano e autostrada, leggendo un pò i commenti dei forumer ho cercato di focalizzare le attenzioni verso i problemi più frequentemente letti, cioè singhiozzi del cambio robotizzato, rumori all'avantreno sul tortuoso....beh niente di tutto questo, rumori praticamente nulli nonostante monti delle gomme a profilo ribassato Bridgestone Potenza. Il cambio è un tipico robotizzato, logicamente non lo si può paragonare per fluidità a un automatico ma va benissimo comunque così.
L'auto è comodissima e da un senso di solidità, confermo che per rapporto q/p quest'auto non ha rivali...speriamo si comporti bene per i prox 100.000 km :mrgreen:
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.

gmastro
Peugeottista curioso

Re: I miei primi 100 km

Messaggio da gmastro »

Immatricolata nuova il 26/3
ho fatto 160 km di fila: 120 ca di semiautostrada (2 volte il Gra) e il resto in città: consumo sul CDB 17,9 km/l
Oggi mi sembra un pò pochino.
Però è un gran viaggiare: comodi e in silenzio.
Oggi affronto 500km e verifico i consumi da pieno a pieno.
Buon ...3008 a tutti!!
(in attesa di) allure 1.6 8v hdi 115cv Fap Nero perla TEP Wip Nav Evo Aps Retrocamera Distance alert ..nuova

giannifocus
Peugeottista novello

Ancora non ho fatto un pieno per verificare i consumi, a naso penso di stare sui 15 km/l ma devo verificare per bene.
L'ho usata un pò poco ma confermo che non avverto rumori all'avantreno, ho fatto fare l'equilibratura e convergenza perchè a 130 km/h vibrava un pò troppo...poi ho letto di questa problematica, cmq le vibrazioni sono diminuite.
Intanto mi sono dilettato a far mettere le luci led alla targa post, luce led ai fari di posizione, i battitacchi Peugeot...presto prenderò i led anche per le luci diurne.
Unico neo, il lettore cd non funziona e la gara non lo passa.
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Tanti auguri!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

Ciao Gianni,potresti dirmi quanto ti è costato il kit battitacco peugeot ? E il costo per il montaggio?

Grazie :roll:
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Allora ci sono 2 tipi di battitacco:

1: acciao spazzolato con scritta PEUGEOT codice: 9400JP 33,08€ cad. solo per porte anteriori

2: Set completo di battitacco in plastica scritta PEUGEOT tuti e 4 a 53,99 codice 9400AZ (quelli che monto io)

Dato che i secondi si incollano semplicemente, credo anche i primi ma non ho esperienza diretta, me li hanno montati gratuitamente

Saluti
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

giannifocus
Peugeottista novello

Io ho quelli in alluminio spazzolato, pagati 60€, nessun montaggio si incollano semplicemente.

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Grazie gianni.
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

giannifocus
Peugeottista novello

Di niente...
Consumi: sui 16 km/l

autosearch
Peugeottista novello

Messaggio da autosearch »

dopo non 100Km ma 500Km è difficile esprime un giudizio completo, soprattutto considerando che ho girato in gran parte in extraurbano e un poco in urbano
ma la cosa che più mi piacciono e che confermano le impressioni avute nella prova pre-acquisto, sono la grande comodità del posto guida, la posizione di dominio della strada, la qualità degli interni
forse non una grande il wip navi evo non è lo strumento migliore in circolazione e ha certamente una grafica non eccellente ma sono dettagli che si superano.
e poi in questi primi 500km sono stato certamente un po attento e non ho forzato il motore solo per brevissimi tratti a motore caldo ....... ma la cosa più impressionante sono stati i consumi da Cdb : 20.4Km/lt... si immagino che il computer sovrastimi, ma credo che per il percorso che solitamente faccio a 18/19km/lt posso arrivarci tranquillamente
In attesa di peugeot 3008 restyling 1.6 Hdi 115 cv active, con tetto panoramico,vetri oscurati, wip nav evo, grip control, bianca banchisa

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Io ho appena fatto 120 km tra cui metà extra urbano e meta nel traffico cittadino come consumi sono tra i 18/19 km/lt. Non male direi.... Be come giustamente ha detto autosearch

e' un piacere guidarla il posto guida è di una comodità straordinaria,camminando mi da una sensazione di padronanza difficile da trovare su un altra macchina,è una macchina che sicuramente non passa inosservata me ne accorgo dalle varie facce delle persone quando guardano la macchina,è piaciuta a tutti i miei amici sono rimasti entusiasti,una cosa mai provata e che appena scendo dalla macchina subito dopo non vedo l'ora di risalirci :oops: Certo ancora devo capire alcune cose del wip nav evo,per esempio: Solo una volta sono riuscito ad ascoltare la musica inserita nel telefonino con il bluetooth,dopo non ci sono più riuscito nonostante lo abbia smanettato più volte bho,,poi magari apriremo un topic sui vari funzionamenti e come usarli.

Comunque io per il momento sono pienamente soddisfatto.

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Io ho il wip bluetooth e selezionando come sorgente il telefono la musica parte in automatico, ho un Galaxy S3 con Rom cucinata Cyanogen
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

giannifocus
Peugeottista novello

Calcolato il consumo, 60% superstrada, 30% extraurbano, 10% urbano: 17,66 Km/l

Gigi Scott
Peugeottista veterano

giannifocus ha scritto:Calcolato il consumo, 60% superstrada, 30% extraurbano, 10% urbano: 17,66 Km/l
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8#p1058810

E' interessante parlarne qui. :)

Gigi Scott
Peugeottista veterano

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 33&t=32209" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”