PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dettagli poco riusciti (foto)

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Dettagli poco riusciti (foto)

Messaggio da centouno »

Quello che volevo dire non è semplicemente che c'è di peggio, questo è poco ma sicuro.... :D
Volevo dire che c'è di peggio su auto e su marchi di categoria superiore alla nostra 308, che la qualità generale della nuova 308 è sicuramente alta ma che forse di sta cercando la perfezione, perfezione che spessissimo non c'è su auto di categoria premium e non possiamo di certo aspettarcelo da Peugeot...
Le critiche di si devono assolutamente fare, ma senza mai perdere contatto con la realtà e la categoria della auto e più in generale del marchio a cui ci si sta riferendo.....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

..difatti ti ho portato l'esempio di un marchio Premium, che le auto se le fa pagare bei soldini..e non si parlava nemmeno del non-plus-ultra, nel mio preventivo..(era il livello paragonabile all'Active)
*No Peugeot(s) in my garage*

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

"C'e di peggio"
Ovvio che non mi riferivo alla Panda ;-) OT. che tra l'altro non è nemmeno malaccio. fine OT.
ma ad auto di pari segmento alla 308.
Megane, Focus, Bravo, Giulietta, anche Golf ha le sue pecche come le plastiche troppo rigide nelle porte posteriori, infiltrazioni d'acqua di condensa clima che bagnano la moquette...
I problemini nel primo anno di produzione sono un classico per tutte le case,
premium comprese.
Peugeot 208 1.2 82cv

Ivan308
Peugeottista curioso

Messaggio da Ivan308 »

Ciao Mao,
il preventivo e la vettura che ho valutato prima di comprare la 308 era proprio quello della Golf 7 che non mi ha convinto sin dall'inizio. La 308 come livello di rifiniture mi ricordava molto l'audi.
Nuova Peugeot 308 1,6 hdi 92 cv Active bianco Banchisa.

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

Duca999 ha scritto:
jekilde ha scritto: Si Duca, è identico al tuo........ lo avevo già notato durante un'ispezione accurata per la ricerca di una vibrazione proveniente dalla zona passeggero/bocchetta dx. Però adesso che me lo hai fatto notare, ho allargato con una mano il rivestimento fonoassorbente sotto il cruscotto e con l'altra ho spinto il cavo dietro ed sparito e non si vede più nulla :thumbleft:
Ero tentato di cacciarlo dentro, ma ho visto che è fissato con degli occhielli e non volevo far danni... cmq stasera provo a spingerlo delicatamente nella sua sede, tu lo hai infilato dentro al rivestimento che sta sotto giusto ? :)
con una mano ho allargato la fessura tirando verso di me il rivestimento inferiore ( quello in moquette ) e con l'altra ho spinto il fascio di cavi fatti su con nastro adesivo sotto il rivestimento superiore fonoassorbente ( quello sotto il cruscotto ) ed è sparito :roll:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

jekilde

Messaggio da jekilde »

centouno ha scritto:Ragazzi scusate, ma forse stiamo un pò esagerando.... Sicuramente alcuni dettagli potevano essere un po più curati, vedi il piantone dello sterzo, e magari anche i fili sotto al cassetto, però sulle parti cromate, non lo vedrei come una non cura, si tratta della normale tolleranza delle parti, tra l'altro se si spinge un pò con le dita si allinea il tutto tranquillamente (almeno nel mio caso), per non parlare poi degli occhielli nel baule.... ma daiiiii, :shock: il pistone che tiene sollevato il cofano motore l'avrei preferito anch'io per carità, state poi doverlo sostituire dopo 2 anni perchè non tiene più e mi cade il cofano sulla testa.. :) mentre sulle guide dei sedili, ho visto ben di peggio e su marche di cui ci si aspetterebbe ben di più in termini di qualità.

Va bene segnalare i particolari che potrebbero essere più curati, ma segnalare certe cose mi sembra davvero eccessivo, ci sono case molto più blasonate di Peugeot che fanno ben di peggio e su particolari ben più in vista, quindi a mio avviso va benissimo fare segnalazioni ma non confondiamo scelte le progettuali, come il piantone dello sterzo in vista e i fili, che poi tanto in vista non sono, (bisogna letteralmente coricarsi per riuscirli a vedere) con le guarnizioni/cromature mal allineate che possono essere causa di un montaggio non perfetto e che affligge solo uno o pochi esemplari...

E poi scusate, stiamo sempre parlando di Peugeot, non di marchi premium come Audi, Bmw e Mercedes con costi ben diversi, a mio avviso si sta criticando un livello di finitura e assemblaggi davvero elevato, forse il classico pelo nell'uovo, poi per carità tutto può essere migliorato, ma cerchiamo di non perdere il contatto con la realtà :D
Non avertela a male Centouno...... ma è tutto relativo, quello che per te è un particolare importante, per un'altro può essere una cavolata e viceversa. Daltronde siamo qui per discuterne fra "amici" non di certo per avere la presunzione di risolverli questi problemi......... ci rimane lo sfogo che per altro è rivolto un pò a tutti i costruttori di automobili compreso Audi che ho posseduto come auto precedente a questa e ti assicuro che mi ha deluso. Gli occhielli di fissaggio bagagli, per quanto ti possa sembrare una pignoleria, li hanno fissati invece che al telaio o a una struttura ferma, alla moquette che è mobile per cui quasi del tutto inutili......... comunque sono daccordo con te: la nuova 308 non è malaccio se no non l'avrei neanche comprata :mrgreen: :mrgreen:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Mi piace aver aperto una discussione interessante e critica sotto certi aspetti, perchè è corretto parlare anche di questo. Personalmente posso sorvolare sul discorso occhielli fissaggio (anche perchè non li utilizzo :D ), ma il piantone dello sterzo a vista mi lascia perplesso anche perchè lo giudico un elemento chiave della macchina e dovrebbe essere protetto/nascosto meglio.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Ivan308 ha scritto:Ciao Mao,
il preventivo e la vettura che ho valutato prima di comprare la 308 era proprio quello della Golf 7 che non mi ha convinto sin dall'inizio. La 308 come livello di rifiniture mi ricordava molto l'audi.
Ciao Ivan,

sono d'accordo con te,
le finiture sono la cosa che più mi colpirono la prima volta che vidi l'auto.
Così come la linea, lasciatemelo dire, a mio modo di vedere, nettamente migliorata rispetto al passato.

Gran bella macchina!
Peugeot 208 1.2 82cv

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Sulla linea hanno fatto centro.
Mi capita spesso di notare persone, più che altro giovani, che si girano a guardarla mentre passo queste sono soddifazioni :mrgreen:!
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Duca999 ha scritto:Sulla linea hanno fatto centro.
Mi capita spesso di notare persone, più che altro giovani, che si girano a guardarla mentre passo queste sono soddifazioni :mrgreen:!

Quoto!

Spesso capita di vedere persone che si soffermano a guardarla, qualche settimana fa ho "beccato" una giovane coppia ferma vicino alla leona mentre se la guardavano per bene, quando si sono accorti che era la mia si sono complimentati per la scelta.... :oops:
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

littlemanuel ha scritto:quì poco ci puoi fare... c'è un pò di tolleranza... io ho spinto un pò ed ho messo in asse.
Little ma hai spinto quanto ? A me sembrano ben fermi...

Anche nel mio caso non sono perfettamente allineati ma non vorrei far dei danni... domani sono dal conce e magari lo faccio fare a loro !

Se poi si rompe qualcosa son zzi miei ! :oops: :mrgreen:

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Duca999 ha scritto:
littlemanuel ha scritto:quì poco ci puoi fare... c'è un pò di tolleranza... io ho spinto un pò ed ho messo in asse.
Little ma hai spinto quanto ? A me sembrano ben fermi...

Anche nel mio caso non sono perfettamente allineati ma non vorrei far dei danni... domani sono dal conce e magari lo faccio fare a loro !

Se poi si rompe qualcosa son zzi miei ! :oops: :mrgreen:
Si ho spinto e tirato anche io, ma flettono parecchio e tornano come prima :scratch: mi sa che ha ragione Little ,si può fare poco ,ce la teniamo cosi , resta sempre il fatto che la nostra leona è fantastica. :mrgreen:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ragazzi io non ho nessuna imprecisione di montaggio, ecco come sono:
foto.JPG
A meno che non ci sia stata una partita di guarnizioni fuori misura, si tratta solo di una imprecisione di montaggio risolvibile.
Ho come l'impressione che sui primi esemplari i montaggi sono stati più curati, infatti niente rumori strani dagli interni e tutto è allineato, poi all'aumentare delle richieste e della produzione la cura è leggermente diminuita...
Comunque sono davvero piccole sbavature....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
*** centouno 101 ***

Niko65

Messaggio da Niko65 »

centouno ha scritto:Ragazzi io non ho nessuna imprecisione di montaggio, ecco come sono:
foto.JPG
A meno che non ci sia stata una partita di guarnizioni fuori misura, si tratta solo di una imprecisione di montaggio risolvibile.
Ho come l'impressione che sui primi esemplari i montaggi sono stati più curati, infatti niente rumori strani dagli interni e tutto è allineato, poi all'aumentare delle richieste e della produzione la cura è leggermente diminuita...
Comunque sono davvero piccole sbavature....
Sono contento :) per te centouno per la perfezione di montaggio , penso che la mia sia ancora da considerare tra i primi esemplari visto che è stata assemblata il due dicembre 2013 , tolto questo e qualche altro piccolo dettaglio che a mio parere andrebbe migliorato , la mia leona non fa sentire rumore alcuno o scricchiolii vari , all'interno dell'abitacolo ed in generale ne sono contento :mrgreen:Potrebbe darsi che come dici tu si tratta di una partita di guarnizioni fuori misura (come da foto che ho postato sull'argomento) più tosto che difetti di montaggio , risolvibili ? francamente non lo so . 8-[
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Duca999

Messaggio da Duca999 »

effettivamente ho mosso la guarnizione cromata, diciamo che l'ha fatto il meccanico :mrgreen: ..., e si sono allineate. Non perfette, ma meglio di prima. C'è da vedere se tiene oppure se varia secondo temperatura est

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”