PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tagliando 377 euro!! Peugeot filiale di Roma
Moderatore: Moderatori
Salve, oggi mi sono recato alla Peugeot filiale di Roma in via Emery, per un tagliando dei 30000 km su un 1600 vti del 2012, presa da un anno e già tagliandata dalla peugeot a 20000km.
fortunatamente dopo tutta la trafila di accettazione dell'auto ho chiesto un preventivo:
per il solo cambio di filtri e olio del cambio, non quello motore mi hanno sparato 377 euro!!!
Ho fatto notare che era una cifra "furto" e che non l'avrei mai pagata; l'addetto all'accettazione clienti è andato a parlare con il responsabile e dopo 5 minuti mi ha confermato il prezzo; ovviamente gli ho dato dei ladri ,ho portato via la macchina ed ho scritto il tutto alla Peugeot.
fortunatamente dopo tutta la trafila di accettazione dell'auto ho chiesto un preventivo:
per il solo cambio di filtri e olio del cambio, non quello motore mi hanno sparato 377 euro!!!
Ho fatto notare che era una cifra "furto" e che non l'avrei mai pagata; l'addetto all'accettazione clienti è andato a parlare con il responsabile e dopo 5 minuti mi ha confermato il prezzo; ovviamente gli ho dato dei ladri ,ho portato via la macchina ed ho scritto il tutto alla Peugeot.
208 vti 120cv sline gpl rouge/noir
-
- Peugeottista veterano
Re: tagliando 377 euro!! Peugeot filiale di Roma
un bel po esagerato... come mai cambi proprio l olio del cambio??
Filtri aria, gpl, eccetera, escluso quello olio motore giusto?
l olio del cambio in sè costa di più di quello motore, comunque è un furto
Filtri aria, gpl, eccetera, escluso quello olio motore giusto?
l olio del cambio in sè costa di più di quello motore, comunque è un furto
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
- 84roller84
- Peugeottista appassionato
Questa cosa è inaccettabile!!! Sulla mia precedente auto (fuori garanzia) la manutenzione ordinaria me la facevo io e spendevo 60-80-80€ per: olio motore generalmente castrol 5w30, filtro olio, filtro aria, 4 candele modello iridium, prodotto pulizia motore, additivo ceramicato!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato
Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;
Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;
anche a me suona strano; come mi ha sparato il prezzo ho chiesto di vedere il foglio che aveva stampato per controllare i dettagli e c'erano i vari filtri (non quello gpl) e solo olio del cambio, e mi è stato confermato che quello motore non andava cambiato.
Ho chiesto che mi venisse lasciato il preventivo, ma non hanno voluto darmelo.
Nell'accettazione clienti Il cartello con i costi per la manodopera riportava 54 euro/h
ps prima di litigarci, mi ha consigliato di tornare a 40000 km per registrare le valvole!
Gli ho fatto notare che la macchina ha le punterie idrauliche
mi ha risposto è vero la confondevo con la 207
gli ho detto che ho avuto anche la 207 e sempre punterie idrauliche
Ah si vero
In sostanza sono dei delinquenti, consiglio a chi è di Roma di evitare come la peste la filiale Peugeot di via Carlo Emery.
Ho chiesto che mi venisse lasciato il preventivo, ma non hanno voluto darmelo.
Nell'accettazione clienti Il cartello con i costi per la manodopera riportava 54 euro/h
ps prima di litigarci, mi ha consigliato di tornare a 40000 km per registrare le valvole!
Gli ho fatto notare che la macchina ha le punterie idrauliche
mi ha risposto è vero la confondevo con la 207
gli ho detto che ho avuto anche la 207 e sempre punterie idrauliche
Ah si vero
In sostanza sono dei delinquenti, consiglio a chi è di Roma di evitare come la peste la filiale Peugeot di via Carlo Emery.
-
- Peugeottista veterano
Ladri e disinformati, peggio del peggio
con quei soldi doveva essere tagliandata completamente, dalla A alla Z
anche per me vale lo stesso discorso, mi hanno sempre chiesto 350 euro ai tagliandi, ho pagato sempre, e c erano sempre 3/4 ore di manodopera, siccome ne dovevo fare due all anno, al termine della garanzia li ho fatti da me.
Ho fatto li mio primo tagliando alla santa hyundai i20 GPL in un ora e mezza, e con un costo totale tra filtri aria motore, abitacolo, gpl, filtro olio, 5 litri d' olio Castrol, nemmeno 100 euro, e nel prezzo inclusi, Crick idraulico, chiave per svitare il filtro olio, chiave per svitare il bullone della coppa, guanti e vaschetta di raccolta olio
l ultimo l ho fatto due settimane prima di venderla (non avevo in programma la 208) in mezzora e c' ho speso/buttato 100 euro
Ho chiesto in peugeot quanto mi sarebbe costato il tagliando della 208, mi hanno sparato 180/200 euro, piu che onesto considerando la manodopera e che è ogni 20.000 km
quindi cambia e rivolgiti magari a un generico
con quei soldi doveva essere tagliandata completamente, dalla A alla Z
anche per me vale lo stesso discorso, mi hanno sempre chiesto 350 euro ai tagliandi, ho pagato sempre, e c erano sempre 3/4 ore di manodopera, siccome ne dovevo fare due all anno, al termine della garanzia li ho fatti da me.
Ho fatto li mio primo tagliando alla santa hyundai i20 GPL in un ora e mezza, e con un costo totale tra filtri aria motore, abitacolo, gpl, filtro olio, 5 litri d' olio Castrol, nemmeno 100 euro, e nel prezzo inclusi, Crick idraulico, chiave per svitare il filtro olio, chiave per svitare il bullone della coppa, guanti e vaschetta di raccolta olio
l ultimo l ho fatto due settimane prima di venderla (non avevo in programma la 208) in mezzora e c' ho speso/buttato 100 euro
Ho chiesto in peugeot quanto mi sarebbe costato il tagliando della 208, mi hanno sparato 180/200 euro, piu che onesto considerando la manodopera e che è ogni 20.000 km
quindi cambia e rivolgiti magari a un generico
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
-
- Peugeottista appassionato
questi sono tutti matti!!! ma che é mercedes o bmw! nella mia officina peugeot dove ho acquistato la mia 208 ho pagato x il primo tagliando fatto a 15000 km 159 euro, prezzo nella media considerando che altri con la 208 hdi come la mia hanno speso cifre pure inferiori! nella mia officina il costo\h é di 37,00 euro
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
Stento a credere a quello che ho letto.
Davvero un furto.
Rivolgiti a un'altra concesionaria
Davvero un furto.
Rivolgiti a un'altra concesionaria
208 GTI
ecco la risposta di Peugeot
abbiamo ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale richiede il nominativo di un Ente Autorizzato Peugeot nella sua zona in conseguenza all'esperienza avuta con quello sito in Via Carlo Emery a Roma.
Siamo sinceramente dispiaciuti per quanto accaduto e la informiamo che potrà trovare gli indirizzi di tutta la Rete di Vendita e Assistenza Peugeot su http://www.peugeot.it/contattaci/concessionari-peugeot/" onclick="window.open(this.href);return false;.
La ringraziamo per la fiducia accordata al marchio Peugeot e restiamo a sua disposizione.
Cordiali Saluti,
Peugeot Automobili Italia S.p.A.
Servizio Relazione Clienti
CASO PRECEDENTE :
---------------------------------------
RICHIESTA : Reclamo
Buongiorno, oggi mi sono recato alla Peugeot Italia di Roma in via Emery per effettuare un tagliando dei 30000 km su una 208 1600vti.Per la sola sostituzione dell'olio del cambio e dei filtri abitacolo mi è stato fatto un preventivo da 377 euro!Alle mie rimostranze dopo un lungo conciliabolo tra addetti peugeot mi è stato confermato il prezzo spropositato.Ho rifiutato e chiesto di avere la copia del preventivo, ma l'accettazione Peugeot non ha voluto darmela.Chiedo gentilmente che mi venga indicata una concessionaria seria per potere effettuare il tagliando.
DATI INTERLOCUTORE :
Titolo : Signor
Nome : xxxx
Nome2 :
Cognome : xxxx
Cognome2 :
E-mail : xxxxx
N. di telefono : xxxxx
Indirizzo : xxxx
********************* ROMA
Città : Roma
C.A.P : 00100
Paese : ITA
PRIVACY :
VEICOLO :
xxxxxxx
Targa : xxxx
Marca : Peugeot
Modelo : 208
KM percorsi : 31000 KM
Data prima immatricolazione :
INFORMAZIONI PDV :
Codice PDV :
Nome PDV : PEUGEOT FILIALE DI ROMA
abbiamo ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale richiede il nominativo di un Ente Autorizzato Peugeot nella sua zona in conseguenza all'esperienza avuta con quello sito in Via Carlo Emery a Roma.
Siamo sinceramente dispiaciuti per quanto accaduto e la informiamo che potrà trovare gli indirizzi di tutta la Rete di Vendita e Assistenza Peugeot su http://www.peugeot.it/contattaci/concessionari-peugeot/" onclick="window.open(this.href);return false;.
La ringraziamo per la fiducia accordata al marchio Peugeot e restiamo a sua disposizione.
Cordiali Saluti,
Peugeot Automobili Italia S.p.A.
Servizio Relazione Clienti
CASO PRECEDENTE :
RICHIESTA : Reclamo
Buongiorno, oggi mi sono recato alla Peugeot Italia di Roma in via Emery per effettuare un tagliando dei 30000 km su una 208 1600vti.Per la sola sostituzione dell'olio del cambio e dei filtri abitacolo mi è stato fatto un preventivo da 377 euro!Alle mie rimostranze dopo un lungo conciliabolo tra addetti peugeot mi è stato confermato il prezzo spropositato.Ho rifiutato e chiesto di avere la copia del preventivo, ma l'accettazione Peugeot non ha voluto darmela.Chiedo gentilmente che mi venga indicata una concessionaria seria per potere effettuare il tagliando.
DATI INTERLOCUTORE :
Titolo : Signor
Nome : xxxx
Nome2 :
Cognome : xxxx
Cognome2 :
E-mail : xxxxx
N. di telefono : xxxxx
Indirizzo : xxxx
********************* ROMA
Città : Roma
C.A.P : 00100
Paese : ITA
PRIVACY :
VEICOLO :
xxxxxxx
Targa : xxxx
Marca : Peugeot
Modelo : 208
KM percorsi : 31000 KM
Data prima immatricolazione :
INFORMAZIONI PDV :
Codice PDV :
Nome PDV : PEUGEOT FILIALE DI ROMA
-
- Peugeottista D.O.C.
a parte il discorso prezzo, ma l'olio cambio che senso ha? non si cambia certo a 30000 km!
Quoto, perche l'olio del cambio?Ricky70 ha scritto:a parte il discorso prezzo, ma l'olio cambio che senso ha? non si cambia certo a 30000 km!

Il prezzo e fuori di melone neanche fosse un ferrari, domani chiedo alla conce dove sto prendendo la mia ( sempre a roma ) piu o meno quanto mi viene il tagliando futuro, cosi metto le mani avanti

Alla mia la garanzia è scaduta ad aprile e quindi ho provveduto personalmente al tagliando..con 330€ ho cambiato tutti filtri (aria motore,olio e i 2 dell'abitacolo), cambiato l'olio con 10w 40 e montato i brembo max all'anteriore con annesse pastiglie (che solo questi 2 pezzi costano 250€).
Ormai una volta scaduta la garanzia non ha più senso fare il tagliando e vi dico che queste operazioni che ho fatto sono di una facilità impressionante... E notate che la maggior parte delle autofficine non cambia i filtri se son buoni, ci danno una pulita e li rimettono al posto facendoli pagare come nuovi (provare per credere: provato a smontare un filtro aria e lo segnato con un pennarello. l'ho portata al tagliando ed ho notato che sul foglio era menzionato : cambio filtro aria motore..a casa rismonto il filtro e trovo il mio vecchio filtro smontato
)..senza contare che non cambieranno nemmeno il filtro dell'olio e invece di svuotare il motore dall'olio dalla parte di sotto, lo aspirano su con un beccuccio,lasciando sotto le impurità.
Poi davvero l'olio lo fanno pagare un esagerazione ed anche la manodopera (57€ all'ora?? Un Ingegnere iscritto all'albo può richiedere compensi di 50€ o più vista la sua posizione..ma un meccanico non credo che abbia la qualifica da ingegnere .. ma credo nessun meccanico o capo meccanico sia mai stato all'università o svolge lavori di alta ingegneria per meritarsi quel compenso ad ora)
Ormai una volta scaduta la garanzia non ha più senso fare il tagliando e vi dico che queste operazioni che ho fatto sono di una facilità impressionante... E notate che la maggior parte delle autofficine non cambia i filtri se son buoni, ci danno una pulita e li rimettono al posto facendoli pagare come nuovi (provare per credere: provato a smontare un filtro aria e lo segnato con un pennarello. l'ho portata al tagliando ed ho notato che sul foglio era menzionato : cambio filtro aria motore..a casa rismonto il filtro e trovo il mio vecchio filtro smontato

Poi davvero l'olio lo fanno pagare un esagerazione ed anche la manodopera (57€ all'ora?? Un Ingegnere iscritto all'albo può richiedere compensi di 50€ o più vista la sua posizione..ma un meccanico non credo che abbia la qualifica da ingegnere .. ma credo nessun meccanico o capo meccanico sia mai stato all'università o svolge lavori di alta ingegneria per meritarsi quel compenso ad ora)
-
- Peugeottista D.O.C.
Guarda che se non ricordo male, in una filiale Peugeot di Torino c'è un cartello dove dicono che il costo orario della manodopera è di 59€ + IVA. La vita è aumentata, caro mio. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
59 + IVA, prego = 72€
roba da mandarli sulla forca
roba da mandarli sulla forca

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Sono dei ladri!tempo fa chiedi anche io info per il tagliando dei 20.000 del 1.2 e mi spararono 270 euro.
Li mandai in quel posto

Li mandai in quel posto

208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi