PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio 1.0 o 1.2 benzina per il landi renzo ?
Moderatore: Moderatori
Si ma non credo che abbiano insonorizzata cosí tanto bene quanto il peugeot 208, e tra blue and me e smeg, tra i due è migliore lo smeg, anche per un fatto di efficenza, la 208 è nata nel 2012, la punto evo risale comunque al 2005(il pianale). Altro fatto: il 1.4 8v (che hoavuto) è.preistoria rispetto al 3 cilindri peugeot e lo si nota nelle percorrenze. Io non andavo oltre i 14km/l con la punto(benzina), il 1.2 della208 mi pare stia sui 18-17 come media reali.
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Re: Consiglio 1.0 o 1.2 benzina per il landi renzo ?
La centralina è autoadattativa. Quindi all'inizio avevi alcuni vuoti e si spegneva alcune volte.tulkas85 ha scritto:l'hai riportata 3-4 volte perchè ? cosa notavi che non andava bene ?viso76 ha scritto:Non si sente la differenza tra benzina a gasolio. Ovviamente la macchina tiene il minimo. Io abito in provincia di Bologna.Vicinz ha scritto:Ciao Viso, la macchina a GPL ne risente per quanto riguarda la potenza? Tiene il minimo.. non so sono scettico sul gpl a 3 cilindri, ma non mi dispiacerebbe.. ricordo che il tuo installatore aveva fatto un buon lavoro, ma non ricordo di dove sei..viso76 ha scritto:Io ho 1.2 a GPL. Sono molto soddisfatto. Con 28 euro faccio circa 600 km (0.05 euro/litro).
Ti consiglio il 1.2 per il GPL..il 1000 è veramente poco potente e la differenza di consumo è ridotta.
Fino ad ora ho fatto circa 15000 km senza problemi particolari. L'unica nota che posso fare è che chi fa l'impianto deve essere bravo perché tutto si gioca sulla mappatura fatta dall'installatore.
L'unica nota che posso fare è che ci è voluto in po per sistemare l'impianto...l'ho riportata 3-4 volte perché la centralina ci mette ha bisogno di po km per funzionare nello stesso modo. Ma ormai è oltre 10000 km che è tutto a posto
Poi dopo una modifica della mappa si era accesa la spia di avaria motore.
Dopo un ulteriore affinamento ho risolto tutti i problemi.
Per fare subito una mappa ottimizzata, l'installatore dovrebbe fare 800-1000 km ed ovviamente questo non è possibile, per costi e fermo macchina.
ma giudico questi piccoli inconvenienti irrisori paragonati al risparmio che mi hanno dato. Quindi rifarei esattamente la stessa cosa.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p
il tuo impianto è landi renzo ? l'hai fatto da un installatore esterno o direttamente in peugeot ?
L'impianto è Zavoli, che è sottomarca Landi, stessa qualità ma i ricambi costano meno.tulkas85 ha scritto:il tuo impianto è landi renzo ? l'hai fatto da un installatore esterno o direttamente in peugeot ?
L'impianto è stato fatto da un installatore esterno.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p
Io sto prendendo una 1.2 vti e in futuro ( tra un paio di anni ) ho intenzione di metterci un impianto landi, questo motore tricilindrico si presta piuttosto bene in quanto non e ne ha iniezione diretta ne turbo, la landi fa il kit omega che puo essere installato a 850 euro, un prezzo molto buono, ho parlato con loro e ho letto un po di info in giro, il kit dovrebbe prevedere anche le cosidette "micro iniezioni" di carburante dopo tot giri per "lubrificare" al meglio le valvole, fino ad ora di gente con grossi problemi con questo impianto su questa motorizzazione non ne ho trovate quindi diciamo che sono abbastanza fiducioso 

-
- Peugeottista D.O.C.
Guardate che sono usciti gli incentivi per le auto ecologiche, quindi anche quelle a gpl/metano. Se poi l'impianto lo prendi con la macchina nuova non paghi il bollo a vita, mi sembra. Fatevi 2 conti. Ciao 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- niklo13
- Peugeottista veterano
Ma non c'è già in listino il 1.4 a gpl?
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
Per il bollo dipende dalla regione, in Lombardia per esempio esenzione per tre anni solo se rottami un benza euro 0 o un diesel fino a euro 3.BiciMotard ha scritto:Guardate che sono usciti gli incentivi per le auto ecologiche, quindi anche quelle a gpl/metano. Se poi l'impianto lo prendi con la macchina nuova non paghi il bollo a vita, mi sembra. Fatevi 2 conti. Ciao
Per gli incentivi valgono solo per auto che sono omologate a GPL dalla casa (come il 1.4 GPL, sono esclusi quindi gli impianti aftermarket) ma il 1.4 della 208 e' fuori dai limiti a benzina, bisogna vedere se considerano i valori a GPL.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Mi correggo, il 1.4 e' fuori comunque dai limiti per gli acquisti non aziendali (quelli dei privati cittadini) quindi 208 nessun incentivo...
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Nor ... labili.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Nor ... labili.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra un paio d'anni non so se sarà ancora così conveniente il metano o il GPL.. Guardate già con la sempre più maggior diffusione come è salito il costo..
In realta' l'andamento del GPL segue in linea di massima l'andamento della benzina, risente solo di una maggiore differenza stagionale rispetto agli altri carburanti che hanno prezzi piu' costanti nel corso dell'anno. Quello che ha risentito di una maggiore diffusione e' il diesel, peraltro nell'ultimo anno le auto a GPL sono state vittime di un calo, quelle a metano sono incrementate.
Se vogliamo ragionare in termini percentuali e' vero che ora il GPL e' meno conveniente di anni fa ma da qui a pensare che in paio d'anni si perda il vantaggio rispetto alla benzina mi sembra utopistico...
Se vogliamo ragionare in termini percentuali e' vero che ora il GPL e' meno conveniente di anni fa ma da qui a pensare che in paio d'anni si perda il vantaggio rispetto alla benzina mi sembra utopistico...
Intendo che il margine di vantaggio si assottiglierà sempre di più.. Credo più nel ibrido e nel elettrico x il futuro.
è ovvio che si andrà sempre verso una riduzione della convenienza, senza fare gli Adam Kadmon della situazione, la maggior domanda fa' anche salire il prezzo del bene.
Il lato positivo è che ciò ci spingerà sempre a cercare il combustibile più economico (che la spesso vuol dire anche più ecologico).
L'ibrido di per sè non mi entusiasma, penso risolva poco e niente sia in termini di risparmio che di inquinamento.
Il prossimo passo potrebe essere un ibrido alimentato a metano/gpl (c'è già qualche pioniere che ha gasato le toyota con ottimi risultati) o un motore ad idrogeno (quello sarebbe il vero passo avanti); queste tecnologie tra l'altro ci sono già, semplicemente non vendono perchè il mercato non è ancora pronto (costi troppo alti, distrubuzione ecc...).
La vera mossona? prendersi una macchina a metano e avere una fattoria per produrselo autonomamente
oppure uscire più spesso in bicicletta
Scusate se sono finito in OT
comunque io andrei di 1.2 
Il lato positivo è che ciò ci spingerà sempre a cercare il combustibile più economico (che la spesso vuol dire anche più ecologico).
L'ibrido di per sè non mi entusiasma, penso risolva poco e niente sia in termini di risparmio che di inquinamento.
Il prossimo passo potrebe essere un ibrido alimentato a metano/gpl (c'è già qualche pioniere che ha gasato le toyota con ottimi risultati) o un motore ad idrogeno (quello sarebbe il vero passo avanti); queste tecnologie tra l'altro ci sono già, semplicemente non vendono perchè il mercato non è ancora pronto (costi troppo alti, distrubuzione ecc...).
La vera mossona? prendersi una macchina a metano e avere una fattoria per produrselo autonomamente

Scusate se sono finito in OT

la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
L'elettrico esclusivo e' un ecologico per modo di dire, nel senso che se TUTTE le auto fossero elettriche dovremmo incrementare di brutto le centrali, che si sa sono principalmente termoelettriche (carbone o petrolio) e nucleari e non inquinano poco.Andy Tek ha scritto:Intendo che il margine di vantaggio si assottiglierà sempre di più.. Credo più nel ibrido e nel elettrico x il futuro.
Diverso il discorso dell'elettrico alimentato ad idrogeno, adesso e' ancora molto futuristico ma qualcosa inizia a muoversi, soprattutto nei paesi del nord.
Resta il problema delle batterie, che hanno una durata e non sono facili da smaltire inoltre hanno un costo notevole.
E non si fa niente per incentivare per esempio moto e motorini ecologici, ci sono 50 a 4 tempi che fanno 50 km con un litro e non fanno ne' colonne ne' soste lunghe.
Purtroppo si continua a colpire il settore automobilistico per quanto riguarda l'inquinamento (non che sia sbagliato inquinare meno, ovviamente) ma non si fa nulla per esempio per il riscaldamento, causa di un inquinamento molto maggiore delle auto (chissa' come mai le polveri sottili scendono notevolmente in primavera-estate...) o per il settore industriale (vedi necessita' di chiudere acciaierie per l'inquinamento quando in Austria sono gia' ecologici da anni...)