Voi cosa mi consigliate io l'auto la uso in pese e non città quindi non c'è nemmeno tanto traffico faccio max 10 km al giorno e minimo 2 volte al mese faccio 50 km in autostrada se ne ho la possibilità anche a velocità elevate, siete sicuro che sia 1.6 ? Perchè sull'annuncio c'è scritto che è 2.0 100kw e 136cv....
Forse hai visto le foto del vano motore che c'è scritto HDI 16 ?
Penso che sia HDI 16valvole... non la cilindrata...
Precisamente cos'è il livello ci cetano del fap ?
Se fosse basso o alto cosa può succedere ?
Mio suocero ha una peugeot 807 2.2 HDI e ho una brutta esperienza dovevo percorrere 150 km in autostrada si comparve la segnalazione rigenerare il fap e l'auto andò in protezione non andava più di 130 era molto lento non oltre i 3000 giri.
Poi ho scovato il trucco, praticamente appena entro in autostrada o appena ricevo una prima segnalazione cammino di 3 ad 80kmh al di sopra dei 3000giri per circa 10min. e l'auto non va in protezione.
Pensate che con la 308 possa avere i stessi problemi ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli su Acquisto Peugeot 308 2.0 HDi
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Consigli su Acquisto Peugeot 308 2.0 HDi
il livello di cetano permette la rigenerazione del fap... se ce ne poco nn si rigenera
-
- Peugeottista curioso
Se ce ne fosse poco, costa molto aggiungerlo ?
questo non lo so :/
-
- Peugeottista curioso
Cosa ne pensate di qusta ?
http://www.rioloautostore.it/dettagliAu ... d=62122964#" onclick="window.open(this.href);return false;
In più a quella bianca ha i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la vibrazione del sedile guida in caso di sbandamento e ha 80Mila km
Mentre quella bianca non ha i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ma ha il sub. originale nel baule e dalle foto penso che abbia anche il pack bt mani libere, ma ha 166Mila km.
Ho i miei dubbi che quella nera abbia 80mila km però...
http://www.rioloautostore.it/dettagliAu ... d=62122964#" onclick="window.open(this.href);return false;
In più a quella bianca ha i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la vibrazione del sedile guida in caso di sbandamento e ha 80Mila km
Mentre quella bianca non ha i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ma ha il sub. originale nel baule e dalle foto penso che abbia anche il pack bt mani libere, ma ha 166Mila km.
Ho i miei dubbi che quella nera abbia 80mila km però...
-
- Peugeottista curioso
Sapete se è possibile montare le diurne a led della restyling senza dpver sostituire il paraurti ?
Nell'eventualità si dovesse sostituire il paraurti, bisogna sostituire anche i fari ?
Nell'eventualità si dovesse sostituire il paraurti, bisogna sostituire anche i fari ?
esattobeverly300 ha scritto: Forse hai visto le foto del vano motore che c'è scritto HDI 16 ?
Penso che sia HDI 16valvole... non la cilindrata...
Precisamente cos'è il livello ci cetano del fap ?

il numero di cetano è l'inverso del numero di ottano, col FAP non c'entra nulla
sicuramente un gasolio BUONO ha un numero di cetano più alto del minimo previsto per legge (52) e questo significa milgiore combustione e di conseguenza minori residui = FAP più pulito
il problema del suocero (come di tutti gli altri pocoutilizzatori dei diesel) è che il motore ha bisogno di una controllata/regolata e deve camminare un po' più allegro

Fabio
Alla fine l'abbiamo scelta sta 308? 

ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui