PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

E' un consumo realistico per questo motore a benzina nell'uso misto, ovviamente dipende molto dal tipo di percorsi che fai.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

broly24
Peugeottista novello

Messaggio da broly24 »

io sinceramente a benzina ci vado davvero poco, ma ogni tanto quando sono a una velocità costante mi piace passare solo per vedere il consumo istantaneo: premesso che è quasi sicuramente un po' troppo realistico, quando sono in extraurbano mi capita senza troppi problemi di superare i 20km/h.
Secondo me con una guida normale e piede allenato si possono fare anche i 18 in extra e i 15 in combinato ;)
In realtà se proprio devo essere onesto mi aspettavo bevesse qualcosa meno a gpl, a benzina sono soddisfatto ;-)
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

Scusate la domanda che può essere senza senso....ma il consumo istantanea che ti visualizza il computer di bordo è tarato per quale carburante è tarato??? in questo caso GPL o benzina.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014

broly24
Peugeottista novello

Messaggio da broly24 »

Zalman ha scritto:Scusate la domanda che può essere senza senso....ma il consumo istantanea che ti visualizza il computer di bordo è tarato per quale carburante è tarato??? in questo caso GPL o benzina.
purtroppo solo per la benzina
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Infatti, a GPL si disattiva.

Riguardo al consumo mi sembra in linea con il tipo di vettura a benzina, a GPL non dimentichiamoci che tendiamo a premere di piu' sul gas nelle stesse condizioni visto che il rendimento e' minore.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Raffallure
Peugeottista appassionato

Messaggio da Raffallure »

Raga io vi parlo da ex possessore di una 147 da 150 cv,lì spendevo 70 euro di diesel a settimana,ora ne spendo a stento 20 a settimana facendo sui 350/400 km a settimana,quindi per me il risparmio è enorme.

Sent from my lumia by tapatalk
208 Dark Blue 1.4 Gpl Pack(style,comfort,urban)

Tiggy
Peugeottista curioso

Messaggio da Tiggy »

Finito secondo pieno (circa 27lt per 22 euro di spesa) e sono arrivato a farci - utilizzando il GPL fino ad esaurimento - 340 km. Ho percorso circa 200 km a benzina, ma non mi sono appuntato il consumo medio a benzina. Oggi terzo pieno e - a serbatoio del tutto vuoto - ci sono entrati 31,97lt per 23,40 euro.
Adesso vediamo quanti km verranno fuori.. poi penso che smetterò di appuntarmi tutto e vivrò sereno così.
A benzina l'auto mi sembra appena più fluida, soprattutto in partenza e a bassi regimi, per il resto non rilevo differenze apprezzabili. Ribadisco la mia complessiva soddisfazione.
Le cose che mi infastidiscono, sono per lo più relative alla macchinosità di alcune funzioni presenti a display (il bluthoot per le telefonate, ad esempio).
Per il resto, ok

ciccariello

Messaggio da ciccariello »

Un saluto a tutti raga....
Io nella mia mi sono accorto che mi manca quella pinzetta per togliere i tappetti dei bulloni delle ruote.... Ho provato con una pinza di ferro ma non venivano via poi per paura di romperli o graffiarli mi sono fermato subito.... Come faccio in caso dovrei sostituire una ruota?? :(
Peugeot 208 Active 1.4 Vti 95 Cv GPL Bianco Banchisa + Fendinebbia + Lettore CD

broly24
Peugeottista novello

Messaggio da broly24 »

ciccariello ha scritto:Un saluto a tutti raga....
Io nella mia mi sono accorto che mi manca quella pinzetta per togliere i tappetti dei bulloni delle ruote.... Ho provato con una pinza di ferro ma non venivano via poi per paura di romperli o graffiarli mi sono fermato subito.... Come faccio in caso dovrei sostituire una ruota?? :(
probabilmente non ce l'hai perchè noi con il gpl abbiamo il kit di gonfiaggio e non la ruota di scorta, io sinceramente non ci ho fatto caso ma penso di non averla neanch'io ( a meno che non sia nel kit, ma dubito )

ciccariello

Nel kit non c'è già controllato....
Ma se dovessimo rompere una gomma come facciamo??

francesco208
Peugeottista novello

Messaggio da francesco208 »

andiamo dal gommista :D
se compri una ruota compra anche la pinzetta......ormai per qualunque cosa bisogna pagare

semi

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Eh beh ma deve esserci è!
Io ce l'ho e non l'ho mai richiesta
Penso tu abbia la ruota di scorta in lamiera, quindi, dai un'occhiata dentro, magari è li

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciccariello

semi ha scritto:Eh beh ma deve esserci è!
Io ce l'ho e non l'ho mai richiesta
Penso tu abbia la ruota di scorta in lamiera, quindi, dai un'occhiata dentro, magari è li

sulla gpl non c'è la ruota di scorta.... tu come fai ad averla???? dove l'hai trovata quando hai acquistato l'auto????

semi

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Io ho chiesto la macchina con la ruota di scorta in lamiera nonostante abbia su i cerchi in lega, quindi mi è stata automaticamente tolta dall'apposito vano per l'installazione della bombola ;)
Ce l'ho nel baule, ingombra ma tanto non devo praticamente mai caricare cose ingombranti; nel caso, la lascio in garage e vado nella fortuna ;)

francesco208
Peugeottista novello

Messaggio da francesco208 »

semi ha scritto:Io ho chiesto la macchina con la ruota di scorta in lamiera nonostante abbia su i cerchi in lega, quindi mi è stata automaticamente tolta dall'apposito vano per l'installazione della bombola ;)
Ce l'ho nel baule, ingombra ma tanto non devo praticamente mai caricare cose ingombranti; nel caso, la lascio in garage e vado nella fortuna ;)

nel mio caso la macchina l'ho ordinata direttamente a gpl e quindi arriva senza ruota cric e chiavi.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”