PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Liquido circuito non va sostituito"
Re: "Liquido circuito non va sostituito"
Sul libretto della mia dicono che il liquido di raffreddamento e' "permanente" e non va sostituito.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.
si si e gli asini volano...
Fabio

Fabio
Bene , mi stai dicendo che quello nel pistone si ricambia con quello della vaschetta in maniera continua e la vaschetta e' aperta e in contatto con un ricambio d'aria continuo ?thewizard ha scritto:il liquido freni (volgarmente "olio" ) è igroscopico e va cambiato ogni 2 anni. il circuito NON E' in pressione e prende aria.. dalla vaschetta!!!
A parte questo e senza polemica , hai anche le statistiche di quanti circolano con il DOT cambiato ogni 2 anni , sono il 100% o l'1% ?
saluti
si
5%
poi in montagna si fermano sui muro o sugli alberi
quelli più furbi dicono di voler cambiare dischi e pastiglie

Fabio/se non ci credi vieni che ti faccio provare un impianto freni con olio vecchio
5%
poi in montagna si fermano sui muro o sugli alberi
quelli più furbi dicono di voler cambiare dischi e pastiglie

Fabio/se non ci credi vieni che ti faccio provare un impianto freni con olio vecchio
Io faccio sempre strada statale in appennino e non mi sono mai schiantato.....
se uno e' co...biiip...ne si schianta anche col liquido nuovo di zecca .....

se uno e' co...biiip...ne si schianta anche col liquido nuovo di zecca .....
Facciamo chiarezza: liquido permanente non vuol dire che non debba essere sostituito ma che funziona durante tutte le stagioni!! Dovrebbe essere cambiano ogni 4 anni (mi sembra) anche quello!MEKMN ha scritto:Sul libretto della mia dicono che il liquido di raffreddamento e' "permanente" e non va sostituito.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
Questione di semantica?
Da come è scritto sulla Guida d'Uso (ed è scritto davvero male), io capire che si tratta di un liquido "eterno", ovvero che non necessita di alcune sostituzione per tutto il ciclo di vita del mezzo.
Poi, con il buon senso di chi sa come vanno queste cose, direi che, di "eterno", sulle auto e non solo, non c'è nulla.
Resta però, secondo me, il fatto che non è chiaro a cosa si riferisca: di quale "circuito" parla?
Da come è scritto sulla Guida d'Uso (ed è scritto davvero male), io capire che si tratta di un liquido "eterno", ovvero che non necessita di alcune sostituzione per tutto il ciclo di vita del mezzo.
Poi, con il buon senso di chi sa come vanno queste cose, direi che, di "eterno", sulle auto e non solo, non c'è nulla.
Resta però, secondo me, il fatto che non è chiaro a cosa si riferisca: di quale "circuito" parla?
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]
quello che sia, sia
olio freni (a volte in comune con la frizione) 2 anni
olio motore 30 o 20milakm/2 anni (dipende dalle condizioni di uso)
liquido raffreddamento solitamente 4 anni
olio cambio meccanico 150mila/8anni
Fabio
olio freni (a volte in comune con la frizione) 2 anni
olio motore 30 o 20milakm/2 anni (dipende dalle condizioni di uso)
liquido raffreddamento solitamente 4 anni
olio cambio meccanico 150mila/8anni
Fabio
Dici bene, questione di semantica. Anche io credevo che "permanente" volesse dire che non deve essere cambiato ma, facendo delle ricerche, sono venuto a conoscenza del vero significato della parola che è quello che ho scritto in precedenza.nondormomai ha scritto:Questione di semantica?
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Che permanente non fosse un sinonimo di 'non va sosituito' già lo sapevo; riportavo solo quanto scritto sul manuale(che cita pure il nome Glysantin). Tra l'altro,sempre secondo il manuale, anche l'olio del cambio non andrebbe sostituito (poi qualche utente ha provato a cambiarlo e si e' pure impressionato dallo stato in cui l'ha trovato, visibilmente esausto con particelle metalliche in sospensione). Diciamo che pur non essendo richiesto di certo con la sostituzione la macchina viaggia meglio.Somoya ha scritto:Facciamo chiarezza: liquido permanente non vuol dire che non debba essere sostituito ma che funziona durante tutte le stagioni!! Dovrebbe essere cambiano ogni 4 anni (mi sembra) anche quello!MEKMN ha scritto:Sul libretto della mia dicono che il liquido di raffreddamento e' "permanente" e non va sostituito.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.