PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

xmulder74
Peugeottista novello

Re: Navigatore

Messaggio da xmulder74 »

Ragazzi una domanda forse e' gia' stato detto.... ma come faccio a vedere la versione della mappa che ho installata sul navi? Sono in procinto di scaricare l'abbonamento annuale dei velox e sto valutando se mi conviene aggiornare il tutto o solo i velox thanks...

gabriele1211
Peugeottista veterano

Navigatore

Messaggio da gabriele1211 »

Chissà se la mancanza dei comandi vocali nel sistema touch screen sia voluta perché aspettavano l'uscita di CAR play presentato al salone di Ginevra...qui sotto l'intera notizia.... è più sotto compare anche Peugeot!!

Al Salone dell’automobile di Ginevra, Apple ha annunciato una partnership con Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo per introdurre all’interno delle auto il sistema di gestione multimediale CarPlay.

Tale tecnologia consente ad iPhone di interagire con il software multimediale nativo della propria auto attivando CarPlay e gestendolo attraverso l'assistente vocale Siri, i pulsanti fisici e le manopole della plancia della vettura o - se presente - il touch screen.
CarPlay non deve dunque essere “pre-installato” sull’auto, ma l’interfaccia e le funzioni correlate vengono attivate semplicemente connettendo l’iPhone al software della vettura.

“CarPlay è stato progettato da zero per offrire agli automobilisti una incredibile esperienza utilizzando il proprio iPhone in macchina”, ha affermato Greg Joswiak, Vice Presidente di iPhone e iOS Product Marketing di Apple. “Chi ha iPhone vuole sempre i contenuti “a portata di dito”, e CarPlay consente agli automobilisti di usare il proprio iPhone minimizzando il rischio di distrazione”.

Una volta collegato l’iPhone al veicolo tramite CarPlay, si potrà facilmente accedere ai contatti, effettuare chiamate, ascoltare e rispondere ai messaggi ed e-mail, interagire con Maps, ascoltare musica, podcast, audiobooks e, dove già disponibile, accedere ad iTunes Radio.
CarPlay è un update di iOS7, è compatibile con iPhone 5S, iPhone 5C ed iPhone 5 e sarà disponibile nel corso del 2014 non solo per le auto di marca Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo, ma sarà esteso ad auto selezionate di marca BMW, Ford, General Motors, Honda, Hyundai, Jaguar Land Rover, Kia, Mitsubishi, Nissan, PSA Peugeot Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota.

gabriele1211
Peugeottista veterano

Navigatore

Speriamo che l'abbiano pensato già per 308!! Solo che ci vorrà un iPhone più recente perché funzioni!!

gabriele1211
Peugeottista veterano

Navigatore

E chissà se il tasto posizionato sulle frecce (ora non attivo) avrà la funzione che aveva dell'attivazione del vocale!!

kla_308
Peugeottista curioso

Messaggio da kla_308 »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e da pochi giorni felice possessore di una nuova 308 allure.

Ho un problema cercando di installare i zone alert che ho acquistato dal sito.
Seguo la procedura automatica che installa i file sulla chiavetta, poi la collego alla porta USB (sia quella zona cambio che nel cassettino) ma mi dice che non riesce a verificare qualcosa e l'installazione si chiude.

Sapete darmi una mano? per caso c'e' bisogno che la macchina sia all'aperto (in modo che possa aggangiare i satelliti) o deve essere in moto o qualche stramberia del genere?

grazie

maury.maury
Peugeottista curioso

Messaggio da maury.maury »

Ciao kla_308 per installare gli Alert Zone la macchina deve essere in moto, la chiavetta deve essere formattata e poi carichi il file

-

igorzaniolo
Peugeottista curioso

Messaggio da igorzaniolo »

Giusto per Vs info,

sono passato dal rivenditore dove ho comprato la macchina venerdì scorso, chiedendo sull'aggiornamento firmware visto che molti che hanno comprato la macchina prima di me lo avevano già aggiornato, a parte dirmi che è normale perchè le macchine vengono da stabilimenti diversi vorrei dire che ca...biiip...o c'entra scusate, mi dice che se ci fosse stato l'aggiornamento, che per ora non è arrivato, sarebbe stato a pagamento a meno che il sistema non avesse qualche problema gli ho fatto notare che me lo avevano detto in pegeuot e lui bello bello mi ha detto che quelli non capiscono un ca...biiip...o!!!

Bene no
?
Nuova 308: 1.6 e-HDI 115cv Allestimento Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco Banchisa - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Driver Assistance Pack - Lettore CD/MP3 - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 25/01/2014

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Le nuove 308 provengono tutte dallo stesso stabilimento di Sochaux in Francia.
Dubito che gli SMEG vengano assemblati in stabilimenti differenti.

E' incredibile la mole di balle che certe persone riescono a tirar fuori.

La cosa più sconcertante è che loro sono dipendenti della Peugeot !
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

igorzaniolo
Peugeottista curioso

Messaggio da igorzaniolo »

infatti concordo...

certe volte questi personaggi nono li capisco e tra vogliono farsi pagare per un aggiornamento sti str...
Nuova 308: 1.6 e-HDI 115cv Allestimento Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco Banchisa - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Driver Assistance Pack - Lettore CD/MP3 - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 25/01/2014

kla_308
Peugeottista curioso

Messaggio da kla_308 »

maury.maury ha scritto:Ciao kla_308 per installare gli Alert Zone la macchina deve essere in moto, la chiavetta deve essere formattata e poi carichi il file
Grazie maury.maury,
non ho ancora avuto tempo di riprovare ma lo faro' appena possibile. Ma con macchina in moto intendi proprio a motore acceso?

Nel frattempo mi e' sorto un dubbio sulla compatibilita', io sul sito http://www.navigation.com/" onclick="window.open(this.href);return false; scegliendo nuova 308 del 2014 ho trovato solo questo tablet con touchscreen da 7" Marzo 2014.
Il dubbio mi e' sorto dopo aver visto che parla di 7" e non 9.7" come invece e' quello della 308. :?

Puo' essere questo il problema? e se e' questo perche' mettendo i dati della macchina mi da un modello errato?

grazie

-

gabriele1211
Peugeottista veterano

Navigatore

Ciao anche a me mi succede la stessa cosa nell'installazione degli alert zone...chiavetta formattata...cartella con gli autovelox copiata....ma una volta inserita nella usb dello smeg sul display appare 'identicazione del media' e poi dopo un po' 'identificazione fallita'!!! Le ho provate tutte a motore in moto da fermo, in viaggio,..non so quante volte ho redezippato e ricopiato il file alert zone che viene fornito da Peugeot/navteq!! Pensavo che fosse la chiavetta ad avere qualche problema...allora ho provato a caricare solo mp3 e sul smeg i brani si sentono alla perfezione senza problemi, quindi la chiavetta nn dovrebbe avere nessun problema!!!

308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.

kla_308
Peugeottista curioso

Messaggio da kla_308 »

gabriele1211 ha scritto:Ciao anche a me mi succede la stessa cosa nell'installazione degli alert zone...chiavetta formattata...cartella con gli autovelox copiata....ma una volta inserita nella usb dello smeg sul display appare 'identicazione del media' e poi dopo un po' 'identificazione fallita'!!! Le ho provate tutte a motore in moto da fermo, in viaggio,..non so quante volte ho redezippato e ricopiato il file alert zone che viene fornito da Peugeot/navteq!! Pensavo che fosse la chiavetta ad avere qualche problema...allora ho provato a caricare solo mp3 e sul smeg i brani si sentono alla perfezione senza problemi, quindi la chiavetta nn dovrebbe avere nessun problema!!!

308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.
Io ho risolto contattando il numero verde della HERE 800.781.145 (poi tasto 2), dopo qualche verifica mi hanno mandato tramite mail un file corretto per il mio modello.
Con questo ho installato senza nessun problema.
Ti consiglio di contattarli (con numero dell'ordine sotto mano) sono molto gentili e disponibili. :thumbleft:

gabriele1211
Peugeottista veterano

Navigatore

kla_308 ha scritto:
gabriele1211 ha scritto:Ciao anche a me mi succede la stessa cosa nell'installazione degli alert zone...chiavetta formattata...cartella con gli autovelox copiata....ma una volta inserita nella usb dello smeg sul display appare 'identicazione del media' e poi dopo un po' 'identificazione fallita'!!! Le ho provate tutte a motore in moto da fermo, in viaggio,..non so quante volte ho redezippato e ricopiato il file alert zone che viene fornito da Peugeot/navteq!! Pensavo che fosse la chiavetta ad avere qualche problema...allora ho provato a caricare solo mp3 e sul smeg i brani si sentono alla perfezione senza problemi, quindi la chiavetta nn dovrebbe avere nessun problema!!!

Io ho risolto contattando il numero verde della HERE 800.781.145 (poi tasto 2), dopo qualche verifica mi hanno mandato tramite mail un file corretto per il mio modello.
Ti consiglio di contattarli (con numero dell'ordine sotto mano) sono molto gentili e disponibili. :thumbleft:
Ti ringrazio tantissimo domani provo!!!!

jack89c
Peugeottista curioso

Messaggio da jack89c »

xmulder74 ha scritto:Ragazzi una domanda forse e' gia' stato detto.... ma come faccio a vedere la versione della mappa che ho installata sul navi? Sono in procinto di scaricare l'abbonamento annuale dei velox e sto valutando se mi conviene aggiornare il tutto o solo i velox thanks...
Come già detto da WebGenius devi andare sul navigatore, proprietà e premere il bottone "Mappe", quello con la "(i)". Poi si preme sopra qualsiasi stato dell'Europa ed appare la versione della mappa per quello stato.
2008 GT PACK 1.2 130CV EAT8 BLU!

Accessori:
Tetto panoramico apribile e sedili riscaldati

gabriele1211
Peugeottista veterano

Navigatore

kla_308 ha scritto:

Ciao, oggi mi hanno mandato il file corretto e stasera l'aggiornamento degli alert zone è andato perfettamente..anche senza il motore avviato...ma con solo lo smeg acceso!!!
Ancora grazie mille per le info!!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”