PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Per la 3.18 sto ancora aspettando una risposta da due officine peugeot....

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Tiggy
Peugeottista curioso

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Tiggy »

Allora, dopo tre settimane di utilizzo dell'auto, provo a dire la mia sul sistema multimediale dell'auto di cui lo SMEG rappresenta l'interfaccia principale.
E già da qui si capisce perché questo sistema lo reputo un mezzo cesso: per far funzionare molte funzioni bisogna staccare le mani dal volante e smanettare sul touchscreen, cosa che in un'auto per motivi di sicurezza non andrebbe solo limitata, ma addirittura impedita. Lo SMEG, invece, la incentiva!!! Se per la musica, tutto sommato, me la faccio bastare (non ascolto la radio, solo USB e la musica me la catalogo per conto mio..) sulle funzioni telefoniche è un disastro.

Partiamo da queste ultime.E partiamo dalla sincronizzazione dei contatti: ormai anche il più scemo dei cellulari raggruppa in un unico record le chiamate in entrate ed in uscita sullo stesso contatto. Lo SMEG no, con il risultato che se ho effettuato 20 chiamate a mia moglie, mi ritrovo sul display solo il suo nr ripetuto 20 volte :shock: , mentre sul cellulare scemo tranquillamente mi compare il suo e le altre ultime 19 persone che ho chiamato.
Nella gestione della rubrica, invece, il contrario: se su un contatto sul cell ho tre numeri (casa, cell, uff) lo SMEG mi mostra solo il primo; se voglio gli altri devo smanettare sulla rubrica, staccare una mano dal volante mentre guido e guardare il display invece della strada.
Ma tutte queste cose sarebbero completamente inutili se avessero semplicemente trovato il modo - e se me lo fossi perso il VI PREGO ditemelo - di far funzionale il riconoscimento vocale. Con un banalissimo bluthooth da 15euro mi basta tenere premuto un pulsante e pronunciare un comando "chiama casa" e - come per incanto - il telefono mi fa partire la chiamata. Se ho più numeri associati al contatto scelto, me lo chiede lui quale voglio chiamare.
MA E' MAI POSSIBILE CHE NON ESISTA E NON ABBIANO ANCORA IMPLEMENTATO UNA FUNZIONE SIMILE PER LO SMEG?!?!?! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ma è proprio la logica che è macchinosa: per fare una telefonata devo tenere premuto due secondi list, quindi scegliere tra ultimi contatti o rubrica, quindi selezionare il contatto. Se ho la fortuna di trovarlo tra i primi 20, me la cavo con 3 passaggi. Se per sfiga lo devo cercare in rubrica.. peggio che andar di notte! :cry:
La rubrica parte dalla A, la rotella al volante ci mette secoli se devi arrivare alla S; stacco la mano, scorro la rotella (che fila alla velocità fotonica) arrivo intorno alla p-q-r.. mi fermo e proseguo di rotella? magari! mi devo prima ricordare di selezionare un contatto a caso tra quelli appena raggiunti, altrimenti la rotella riprende a scorrere dalla A in cui mi trovavo!!! :pale:
E questo solo per le funzioni basiche: per tutte le altre, pregasi staccare le mani dal volante e smanettare sul display :thumbdown:

Parte multimediale: la radio non la ascolto, quindi non posso giudicare. Il lettore CD non lo uso, anche se me lo hanno dato con l'auto, perché per dove l'hanno messo, in fondo nel cassettino, tanto valeva se lo tenessero nello stabilimento.
Parliamo quindi solo della USB: non ho capito perché alcune directory non le vede. Sembrano uguali alle altre, ma non le vede.. non capisco :scratch:
Le copertine, per visualizzarle, devono essere come le vuole lui (ho letto da qualche parte le dimensioni.. e sia, mi adeguo) ma non trovo il modo di modificare sullo SMEG la dimensione e l'ordinamento delle miniature, con il risultato che "il coccodrillo" e "le tagliatelle della zia pina" di AA.VV sono sistematicamente in prima pagina e per altre cose per me più interessanti devo andare di scrolling fotonico [-(
Insomma, una scomodità incommensurabile ed ho una banalissima chiavetta da 8gb, in cui ascolto solo musica FLAC, ma non riesco ad immaginare la pena di chi ha USB più grandi.

C'è altro? pensavo che una volta impostato l'audiostreaming io potessi sentire anche l'audio delle applicazioni avviate sul cellulare tipo (visto che non ho il navigatore integrato) il navigatore del mio Galaxy S4... manco per sogno! Se voglio le indicazioni audio devo staccare il telefono dallo SMEG, altrimenti si ammutolisce.

Insomma, non credo che qui sia sufficiente un mero aggiornamento.. o si mettono di buona lena a fare qualcosa, oppure una buona auto viene mortificata da un sistema multimediale sinceramente non all'altezza!
E che dio ce la mandi buona... [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Quoto, questo smeg è nato male, solo effetto scenografico ma per niente PRATICO :mrgreen:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Ti consiglio questo

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

hotneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da hotneg »

Per le cartelle che non vedi , come succedeva a me , era il nome della cartella chenaveva caratterj non ammessi .

Per le immagimi, io le aggiungo nel tag del file audio, dimensione qualsiasi purchè abbia una size modesta
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

danielelnb
Peugeottista veterano

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da danielelnb »

La mia si le altre non saprei
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Fiesta 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fiesta 208 »

Ammesso che già non è sveltissimo di suo a scorrere l'elenco delle cartelle con la rotella sul volante e aggiungendo che probabilmente non ne inficerebbe la velocità, qualcuno mi può dire esattamente come fare per vedere ste benedette copertine dei vari album?
Premetto che per comodità io ho una cartella principale con la lista dei gruppi al cui interno ci sono le cartelle degli album e al loro interno le varie canzoni.

Vivo anche senza (alla fine ascolto la musica, mica devo guardare un'immagine; so cosa sto ascoltando),ma vorrei provare per curiostà.

Faccio questa ipotesi.
Cartella Queen-->Innuendo-->[elenco canzoni]

Mi dite esattamente cosa ci devo infilare (se un file immagine, dimensione e formato) per visualizzare la copertina?
Io avevo provato con un .bmp, un jpg e un png nominati come il titolo della cartella (Innuendo.bmp per esempio) ma non mi fa vedere nulla.

Soluzione?

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Io se attivo maps e la navigazione, sento la voce delle indicazioni nelle casse, mi abbassa lui la radio/cd/bluetooth streaming..

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Comunque si può usare il navigatore del cel, devi solo mettere la sorgente dello smeg su bluetooth ... perché altrimenti l'audio del telefono non passa allo smeg!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Tiggy
Peugeottista curioso

R: Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Tiggy »

zoro84 ha scritto:Comunque si può usare il navigatore del cel, devi solo mettere la sorgente dello smeg su bluetooth ... perché altrimenti l'audio del telefono non passa allo smeg!
Veramente è così che ho fatto, ho associato il galaxy allo smeg selezionando anche l'opzione audio streaming ma mentre la musica, ad es, la riproduce, se avvio il navigatore lo smeg e il telefono restano entrambi muti. Se mi dici che funziona proverò ancora..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io se ho una conversazione e il navi del cellulare lo riproduce se no parla solo il cellulare
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Cava
Peugeottista curioso

Messaggio da Cava »

scusate ma non ho ancora capito come avere il file di aggiornamento e come installarlo...qualcuno può essermi d'aiuto? [-o<

Nesis
Peugeottista curioso

Messaggio da Nesis »

ma vi pare? io sono alla 3.10 :shock: che fo, aspetto la 3.21 o cerco la 3.18? ps: anche io come Cava cerco un post su come fare per aggiornarlo

grazie ragazzi :)
Prima auto comprata con i propri risparmi: Peugeot 208 Allure 1.4 Diesel. Soddisfatto come un bambino a natale!

Fondatore Gamempire.it

Nesis
Peugeottista curioso

Messaggio da Nesis »

pps: ma quando si fa il tagliando, dovrebbero aggiornare qualche tipo di software dello smeg?
Prima auto comprata con i propri risparmi: Peugeot 208 Allure 1.4 Diesel. Soddisfatto come un bambino a natale!

Fondatore Gamempire.it

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Tiggy ha scritto:
zoro84 ha scritto:Comunque si può usare il navigatore del cel, devi solo mettere la sorgente dello smeg su bluetooth ... perché altrimenti l'audio del telefono non passa allo smeg!
Veramente è così che ho fatto, ho associato il galaxy allo smeg selezionando anche l'opzione audio streaming ma mentre la musica, ad es, la riproduce, se avvio il navigatore lo smeg e il telefono restano entrambi muti. Se mi dici che funziona proverò ancora..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
A me con l'iPhone funziona.
Nesis ha scritto:pps: ma quando si fa il tagliando, dovrebbero aggiornare qualche tipo di software dello smeg?
No, se non dichiari di avere qualche problema non ti aggiorna niente nessuno!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”