PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

20.650 Km........

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
firefox7
Peugeottista appassionato

20.650 Km........

Messaggio da firefox7 »

Ciao a tutti,

Come da titolo ieri sono arrivato a quota 20.000 Km. :applause: :applause: :applause:

Riprendo la mia pagella stilata a 10000 KM.

Qualità/prezzo 8,5 Interni 8 Cruscotto 8 Visibilità 8 ant. 7 post. Confort 9,5 - Motore 9 Cambio 8 Frenata 8 Sterzo 7,5 Dotazione 8 Ripresa ed accelerazione 7 Consumi 9,5 Climatizzazione 8

Ho aumentato il voto del confort di mezzo punto (dopo un viaggio di quasi 800 km. sono sceso senza essere affaticato) e perchè silenziosa, mezzo punto in più per il motore molto elastico,mezzo punto in più per il cambio con marce ben spaziate e la sesta è utilizzabile a partire da 90 km orari e per finire i consumi che sono eccezionali in tutte le occasioni.

Affidabilità ottima

I consumi sono sempre stabili intorno a 17,2 Km.

I Difetti sono per lo più legati a "piccoli" particolari fastidiosi che risolti avvicinerebbero la leonessa a certe auto tedesche:

la ghiera di illuminazione principale ed i comandi dei tergicristalli NON sono illuminati.
Inoltre anche le rotelle che comandano il menù generale e la radio sul volante NON sono illuminate.
Luce cassettino portaoggetti non illuminato senza chiave inserita
Peggior difetto riscontrato: Quando apro il bagagliaio e piove mi bagno tutto :mad:
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

508
Peugeottista fast&furious

Re: 20.650 Km........

Messaggio da 508 »

:applause: :applause:
quoto.
comunque non sono difetti tali da giustificare una differenza di prezzo (in più) di alcune migliaia di euro....di ste blasonate tedesche. :thumbdown:
Il confort è notevole. I consumi pure.
Per adesso sgratt sgratt anche l'affidabilità.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

serpavy

Messaggio da serpavy »

508 ha scritto:comunque non sono difetti tali da giustificare una differenza di prezzo (in più) di alcune migliaia di euro....di ste blasonate tedesche.
ragazzi, siamo seri, come qualità costruttiva c'è un abisso, provate ad aprire qualche pannello e ve ne renderete immediatamente conto, idem per l'assistenza che cerca sempre di scaricare la responsibilità appellandosi a regole allucinanti, (vedi aggiornamenti software e/o spelalmenti e deterioramenti degli interno vari) e che dire dei ricambi che costano il doppio (se non il 4 o 5 volte per i particolari piccoli ed insignificanti, es, spruzzino lavavetro regolabile)?
sono tutte cose che hanno un prezzo, in bmw, qualunque cosa non andasse durante il periodo di garanzia veniva immediatamente sostituita, senza se e senza ma.

per me è una macchina comoda e valida, che vale quello che costa cioè poco più della metà di una bmw di pari categoria.

508

Messaggio da 508 »

in questo stesso forum hanno scritto possessori di audi a6 ( :shock: ) che hanno comprato peugeot...per gli eccessivi costi di manutenzione. Anche mercedes ti fa pagare l'aria...se passi davanti ad un centro di assistenza ti fanno pagare anche il terreno calpestato!!! ci credo che ti sostituiscono tutto!! con quello che paghi per un acquisto!! anche la classe A e adesso GLA (auto ridicola sec me..) la porti a casa con oltre 30.000 dindini!!!! (CON DUE O TRE ACCESSORI chiaramente a pagamento...)
la classe A!!!
AAARGHHH!!!
Io ho percorso 68.000 km.
Nessun problema.
Quando vinco win for life passo alla bmw promesso!!
:chessygrin: :chessygrin:
Saluti a tutti da Salvo
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

bongoz

Messaggio da bongoz »

Visto che si parla di costo dei ricambi vi voglio raccontare la mia:
Volevo sostituire la plafonierina nera delle luci di cortesia posteriori perché mi si è un po spellata...ossia un pezzo di plastica rettangolare di 5cm circa e un alloggiamento per la lampadina sempre di plastica....(ovviamente lampadina non inclusa) :mrgreen:
Mi hanno sparato 95+Iva (solo un pezzo!!) :shock:
Anche il tipo del conce pensava ad un errore...tant è vero che ha cercato e ricercato nel computer e poi mi ha detto sì vede che dentro c'è un meccanismo particolare...
Peccato che l'abbia detto a uno che l'abbia smontato varie volte :mrgreen:
Senza parole... :silent:
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

serpavy

Messaggio da serpavy »

proprio sulle piccole cose hanno prezzi allucinanti totalmente ingiustificati, sia per l'oggetto in se che per il marchio, in fondo non è che abbiamo comprato rolls royce... :thumbdown:

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

95 euro??? ma ovviamente compreso c'è lo smontaggio del vecchio, la pulizia a fondo del nuovo, il montaggio del pezzo nuovo, la lucidatura del pezzo di plastica trasparente, la prova che la luce sia quella identica al pezzo di destra (io di plafoniere posteriori ne ho due), e per finire, lavaggio auto dentro e fuori (a mano)!!!

da non credere.. :shock:
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

firefox7
Peugeottista appassionato

Messaggio da firefox7 »

Potremmo disquisire per secoli sulle differenze tra la Leonessa e le tedesche. Io che ho avuto Opel Insignia per 3 anni (aziendale) ero disperato e se parliamo di finitura mi si spellavano le maniglie. Se i confronti poi si fanno con marchi più blasonati (Audi/Mercedes/BMW) vanno anche messi in preventivo (a parità di dotazioni) almeno 6500 € in più all'acquisto. Io mi riferisco per esempio ad Audi A4 Avant.

Detto ciò per ora 508 mi ha soddisfatto appieno ed io non sono mai stato pro- Francesi. :) :)
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

serpavy

Messaggio da serpavy »

dai, opel non è un marchio premium ma una accozzaglia di parti di provenienza differente.

anche io (per quello che l'ho pagata) sono soddisfatto della vettura, meno della peugeot e delle sue politiche commerciali e sopratutto di assistenza.

508

Messaggio da 508 »

firefox7 ha scritto:Potremmo disquisire per secoli sulle differenze tra la Leonessa e le tedesche. Io che ho avuto Opel Insignia per 3 anni (aziendale) ero disperato e se parliamo di finitura mi si spellavano le maniglie. Se i confronti poi si fanno con marchi più blasonati (Audi/Mercedes/BMW) vanno anche messi in preventivo (a parità di dotazioni) almeno 6500 € in più all'acquisto. Io mi riferisco per esempio ad Audi A4 Avant.

Detto ciò per ora 508 mi ha soddisfatto appieno ed io non sono mai stato pro- Francesi. :) :)
:D :D :applause: :applause:
sono curioso di rivedere il rilancio alfa romeo....se magari unissero la maserati (dagli attuali costi proibitivi) ad Alfa..un modello premium.....vediamo l'ennesima Giulia....boh. Chissà.
Comunque peugeot si è lanciata con 508. Mi pare che a livello europeo le vendite siano bassine...Audi A4 avant costa di più.
Saluti a tutti da Salvo

508

Messaggio da 508 »

credo che rispetto a 508...audi a4 avant...possa arrivare a costare anche 9 o 10.000 euro in più. A parità di accessori (navi ecc). Certo...a vedere il sito...è un'altra auto. Appunto...nettamente più costosa.
Saluti a tutti da Salvo

Flavio Bondielli
Peugeottista curioso

Messaggio da Flavio Bondielli »

firefox7 ha scritto:Potremmo disquisire per secoli sulle differenze tra la Leonessa e le tedesche. Io che ho avuto Opel Insignia per 3 anni (aziendale) ero disperato e se parliamo di finitura mi si spellavano le maniglie. Se i confronti poi si fanno con marchi più blasonati (Audi/Mercedes/BMW) vanno anche messi in preventivo (a parità di dotazioni) almeno 6500 € in più all'acquisto. Io mi riferisco per esempio ad Audi A4 Avant.

Vengo da un'esperienza allucinante avuta con un'audi a5 quattro ambition 3000 da 60.000 euro e devo dire che qualsiasi cosa era a pagamento anche se palesemente in garanzia. Solo quando ho chiamato a verona mi hanno fatto una riparazione gratuita a seguito dell'ennesimo guasto. Molto dipende dall'onestà del concessionario. A volte mi pare di avvertire un certo complesso di inferiorità su certi marchi contrapposto ad uno di superiorità di altri.
Saluti

508

Messaggio da 508 »

che auto hai adesso?
Saluti a tutti da Salvo

Flavio Bondielli
Peugeottista curioso

Messaggio da Flavio Bondielli »

508 ha scritto:che auto hai adesso?
Una 508 sw allure 163 cv cambio aut. Navi. Ecc.
Per ora mi trovo più che bene. Della vecchia auto mi mancano il motore le 4 ruote motrici e lo stereo. Ma non la rimpiango x nulla. Della 508 non digerisco il software che gestisce navi cell e mp3 e lo sportello posteriore quando piove

508

Messaggio da 508 »

:D :D concordo...lo sportellone è inguardabile. Sembra una vecchia seicento...di mio zio!!
Saluti a tutti da Salvo

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”