PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Abbaglianti bassi
Abbaglianti bassi
Ciao ragazzi, non l'ho mai voluto dire ma credo che ci sia qualcosa che non va.
In attesa di smontare i fari originali anteriori con quelli Audi style lenticolari, volevo sapere perché gli abbaglianti di quelli originali illuminano sempre in basso anziché dritto. Gli anabbaglianti sono regolati piuttosto altini al limite del fastidio del malcapitato che arriva nel senso opposto sulla strada e quello lato passeggero è pure più alto per poter portare allo stesso livello di altezza entrambi gli abbaglianti eppure questi sono sempre bassi (ebbene sì avete capito bene, FIN DA NUOVI i fari anabbaglianti se regolati alla stessa altezza davano come risultato degli abbaglianti uno più basso e uno più alto).
Io ho trovato una vite di regolazione dell'abbagliante ma è solo per spostare la parabola orizzontalmente e non verticalmente, l'altra regolazione che ho trovato è quella del verticale ma sposta entrambi gli anabbaglianti e abbaglianti.
Possibile che non c'è una regolazione manuale per sistemare verticalmente il solo abbagliante? Io non l'ho trovata e il manuale non aiuta, riuscite a farlo voi? Grazie.
In attesa di smontare i fari originali anteriori con quelli Audi style lenticolari, volevo sapere perché gli abbaglianti di quelli originali illuminano sempre in basso anziché dritto. Gli anabbaglianti sono regolati piuttosto altini al limite del fastidio del malcapitato che arriva nel senso opposto sulla strada e quello lato passeggero è pure più alto per poter portare allo stesso livello di altezza entrambi gli abbaglianti eppure questi sono sempre bassi (ebbene sì avete capito bene, FIN DA NUOVI i fari anabbaglianti se regolati alla stessa altezza davano come risultato degli abbaglianti uno più basso e uno più alto).
Io ho trovato una vite di regolazione dell'abbagliante ma è solo per spostare la parabola orizzontalmente e non verticalmente, l'altra regolazione che ho trovato è quella del verticale ma sposta entrambi gli anabbaglianti e abbaglianti.
Possibile che non c'è una regolazione manuale per sistemare verticalmente il solo abbagliante? Io non l'ho trovata e il manuale non aiuta, riuscite a farlo voi? Grazie.
Re: Abbaglianti bassi
...non è che la lampada è fuoriposto/montata male?
Fabio
Fabio
No.
Nessuno che lamenta lo stesso problema? Solo la mia 207 ha i fari di me..biiip..a?
Nessuno che lamenta lo stesso problema? Solo la mia 207 ha i fari di me..biiip..a?
hai controllato BENE?

il faro difettato di fabbrica è un tantino difficile (non impossibile)
Fabio

il faro difettato di fabbrica è un tantino difficile (non impossibile)
Fabio
HO CONTROLLATO BENE, SMONTATO E RIMONTATO TUTTE E 4 LE LAMPADE. NON E' POSSIBILE INSERIRLE MALE.
I miei illuminano giusto (una volta regolati verticalmente gli anabbaglianti). Ho i lenticolari.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Agisci sulla vite e li alzi... Basta una chiave esagonale. Però tieni conto che, alzando gli anabbaglianti e di conseguenza gli abbaglianti (si, si muovono insieme) avrai anabbaglianti troppo alti e abbaglianti magari come servono a te. Il fatto comunque potrebbe essere scaturito dal fatto che, qualche volta sostituendo qualche lampadina, avrai forzato la parabola causandone lo spostamento della stessa in modo anomalo ma non variando le parabole degli abbaglianti. Ricordo che se regoli l'anabbagliante dall'interno, siua in altezza che in orizzontale, si spostano pure gli abbaglianti perchè collegati.
Fred, mi spiace ma non hai capito, sei stato un po' frettoloso nel rispondere. Leggi ATTENTAMENTE il mio primo post.
Io posseggo la 308 e mi sembra una situazione molto simile alla mia, anche io ho notato gli abbaglianti troppo bassi e poco performanti, ottimi gli anabaglianti ma gli abbaglianti risultano poco profondi ed il fascio luminoso è molto simile agli anabbaglianti, secondo me il rapporto di altezza fra le due parabole non è ottimale e purtroppo agendo sulle regolazioni disponibili le due parabole si muovono insieme.Orchino ha scritto:Ciao ragazzi, non l'ho mai voluto dire ma credo che ci sia qualcosa che non va.
Sulla 308 c'è anche il problema della luce posizione/diurna posizionata sulla parabola degli abbaglianti che modificando la zona inferiore della stessa parabola accentua il problema.
A mio parere il gruppo ottico della 307 era più performante rispetto a quello della 308 e forse anche della 207.
Grazie Auro del tuo contributo, molto utile in verità in quanto quello che hai scritto rispecchia esattamente il mio problema.
Cazzata di progettazione?
Figurati, le esperienze anche se apparentemente poco importanti vanno sempre condivise e messe tutte insieme aiutano a venire a capo del problema. Tu purtroppo hai anche il problema che gli abaglianti non sono alla stessa altezza, ma il problema di base a me pare sia proprio il rapporto di altezza fra le due parabole, l'abbagliante risulta più bassa del normale con anabagliante ben regolata, errore di progettazione o errore di assemblaggio del gruppo ottico ????Orchino ha scritto:Grazie Auro del tuo contributo, molto utile in verità in quanto quello che hai scritto rispecchia esattamente il mio problema.

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Hai ragione, scusami, mi sarà sfuggita qualche parola. A questo punto potrebbe essere che il meccanismo che fa muovere simultaneamente le parabole non funziona o è guasto, magari un difetto di assemblaggio...Orchino ha scritto:Fred, mi spiace ma non hai capito, sei stato un po' frettoloso nel rispondere. Leggi ATTENTAMENTE il mio primo post.
Orchino vorrei darti anche la mia testimonianza ma purtroppo è contraria alla tua. In pratica mi azzardai ad alzare gli anabbaglianti, comunque senza mai essere lampeggiato dalle auto del senso opposto, ebbene gli abbaglianti non esistevano più perchè venivano proiettati per aria! Ora li ho rimessi apposto, ho gli abbaglianti perfettissimi, profondi ma senza dispersioni in aria, gli anabbaglianti vanno bene ma nonostante abbia le Philips Extreme Vision mi manca qualche metro in profondità. Forse ci sono delle tolleranze di produzione.