PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto....tergi impazziti!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leo70
Peugeottista curioso

Messaggio da leo70 »

[quote="Magnetique"]Leo70 mi dispiace per le tue disavventure , ma come da esperienze mie esiste anche la "cannibalizzazione" se la tua officina non l'ha effettuata va un punto di demerito , ma la puoi anche proporre tu .
Non è il massimo ma ti permette di usare la tua auto da subito.
Se non sai cosa è te la spiego in un esempio .
Nel lontano 1987 prima auto Peugeot per il sottoscritto , una magnifica 405 Mi16.......

Ti ringrazio per il tuo consiglio, ma è proprio questo che ho chiesto non appena ho capito che la faccenda diventava lunga.
Risposta:
Non siamo assolutamente autorizzati ad effettuare lo smontaggio di particolari su auto nuove, confermato da peugeot italia e blà blà blà....
Finchè non mi sono rivolto a muso duro(consentimi un gergo delle mie parti) e allora hanno smontato i motori da una 407 in concessionaria e li hanno messi sulla mia.
Risultato:
stesso difetto.....
Il meccanico dice che si tratta di un problema di aggiormento della centralina dei motorini e blà blà blà....
Per come la penso io è probabile che hanno detto di aver sostituito i pezzi ma in realtà hanno solo fatto in modo che io lo credessi, mi auguro che sia così, perchè in caso contrario allora la situazione è davvero grave e non è legata al reperimento del ricambio.
In definitiva non ci ho capito nulla, sono delusissimo e inc...issimo, non so per volontà di chi, di certo anche peugeot se ne sta fregando di un suo cliente, basta pensare alla lettera che mi janno inviato da milano dicendo che la macchina era pronta in officina :(
407 2.0 HDI SW Sport Pack Techno etc etc....

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Leo70 a questo punto non posso che farti gli auguri per la risoluzione del caso. Nel frattempo ringrazio la mia sorte , o chi sta più in alto :D , per avermi fatto ricevere un modello privo di difetti , per ora , e quei pochissimi che avevo , risolti con molta professionalità dalla mia concessionaria .
Che a onor del vero ritengo molto superiore alla media di quelle esistenti , almeno da quello che si legge qui sul NG.
Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

il problema è tutto qua...è la VOLONTA della concessionaria che risolve al 90% il problema.Ricordo che anche a me hanno effettuato la "cannibalizzazione" con una moto honda :wink:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”